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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - Via Ariosto, 35 - 44121 Ferrara - Italia - Telefono: 0532 293237 - Posta elettronica (e-mail): ufficiogareservizieforniture@unife.it - PEC: ateneo@pec.unife.it - Indirizzo Internet: http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti - Servizio responsabile: Area Legale e Acquisti - Ripartizione Acquisti - Ufficio Gare Servizi e Forniture I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/domande di partecipazione: come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta comunitaria in un unico lotto per l'affidamento, per un periodo triennale, dei servizi di gestione degli stabulari del Laboratorio centralizzato di Ricerca Preclinica (LARP) e degli stabulari del Dipartimento di Neuroscienze e riabilitazione - sez. Fisiologia Umana e del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologia dell'Universita' degli Studi di Ferrara, comprendente il servizio di cura e mantenimento degli animali da laboratorio e il servizio di pulizia della struttura, per un importo complessivo posto a base di gara pari a € 350.000,00 (IVA esclusa). II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di gestione degli stabulari di Ateneo, comprendente il servizio di cura e mantenimento degli animali da laboratorio e il servizio di pulizia della struttura. II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). II.1.5) Nomenclatura II.1.5.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 85200000 II.1.6) Divisione in lotti: NO II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 350.000,00 Iva esclusa II.2.2.) Opzioni: Affidamento servizi analoghi ex art. 63 del d.lgs. 50/2016, modifiche e varianti ex art. 106 del d.lgs. 50/2016, rinnovo e proroga. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria e garanzia definitiva III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' degli Studi di Ferrara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/fornitore/prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e/o tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta comunitaria IV.1.1) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: https://unife.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp IV.3.2) Scadenza per la ricezione delle offerte/domande di partecipazione: 27/01/2021 Ora: 23.59 IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 29/01/2021, h 9.00, in modalita' telematica sul Portale Appalti di Ateneo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE? NO VI.3) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 17/12/2020 Il direttore generale ing. Giuseppe Galvan TX20BFL27849