POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano
Punti di contatto: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture
Tel: 02.23.99.20.95
E-mail: ufficioacquisti@polimi.it
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2020)

 
Bando di gara - Procedura multi lotto per la fornitura di servizi  di
supporto  alla   progettazione,   implementazione   e   gestione   di
 infrastrutture, piattaforme e sistemi per il politecnico di Milano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  POLITECNICO  DI
MILANO Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
http://www.arca.regione.lombardia.it    Presentazione     per     via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Bando  di  gara  -  FORNITURA   DI   SERVIZI   DI   SUPPORTO   ALLA
PROGETTAZIONE,  IMPLEMENTAZIONE   E   GESTIONE   DI   INFRASTRUTTURE,
PIATTAFORME E SISTEMI PER IL  POLITECNICO  DI  MILANO  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo   di   diritto   pubblico   Istruzione    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO  ALLA
PROGETTAZIONE,  IMPLEMENTAZIONE   E   GESTIONE   DI   INFRASTRUTTURE,
PIATTAFORME E SISTEMI PER IL POLITECNICO DI MILANO II.1.2) Codice CPV
principale: 72510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: PROCEDURA MULTILOTTO PER  LA  FORNITURA  DI  SERVIZI  DI
SUPPORTO  ALLA   PROGETTAZIONE,   IMPLEMENTAZIONE   E   GESTIONE   DI
INFRASTRUTTURE, PIATTAFORME E SISTEMI PER IL POLITECNICO DI MILANO  -
Lotto 1 - Servizi di supporto alla progettazione,  implementazione  e
gestione di servizi di web ed application hosting, di  infrastrutture
e di piattaforme on premise e  in  cloud  -  Lotto  2  -  Servizi  di
supporto   alla    progettazione,    implementazione    e    gestione
dell'infrastruttura rete dati-fonia ed al Security Operation Center -
Lotto 3 - Servizi di help desk e di  supporto  alla  progettazione  e
gestione  di  architetture  multipiattaforma   per   l'infrastruttura
desktop e productivity tools 
  II.1.5)  Valore  stimato:  13.192.634,40  EUR  esente  IVA  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: si II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 1 -
Servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione di
servizi di  web  ed  application  hosting,  di  infrastrutture  e  di
piattaforme on premise e in cloud Lotto n.: 1 - CIG 85646279C7 II.2.2
CPV:  72510000  II.2.3  Codice  NUTS:   ITC4C   II.2.5   Criteri   di
aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA
esente: 6.082.626,00 II.2.7 Durata  del  contratto  in  mesi:  72  Il
contratto e'  soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto
avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2  anni
e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di  2  anni,  decorrenti
dalla stipula o dalla data di  avvio  del  servizio,  per  un  totale
massimo di 6 anni. La durata del contratto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione  II.2.1  Lotto  2  -  Servizi  di  supporto  alla
progettazione, implementazione e  gestione  dell'infrastruttura  rete
dati-fonia ed al Security Operation Center Lotto n.: 2 CIG 8564680585
II.2.2 CPV: 72510000 II.2.3 Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.5  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA
esente: 5.531.288,40 II.2.7 Durata  del  contratto  in  mesi:  72  Il
contratto e'  soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto
avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2  anni
e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di  2  anni,  decorrenti
dalla stipula o dalla data di  avvio  del  servizio,  per  un  totale
massimo di 6 anni. La durata del contratto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 3  -  Servizi  di  help  desk  e  di
supporto   alla   progettazione   e    gestione    di    architetture
multipiattaforma per l'infrastruttura desktop  e  productivity  tools
Lotto n.: 3 CIG 8564720687 II.2.3 Codice NUTS: ITC4C  II.2.5  Criteri
di aggiudicazione: Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA
esente: 1.578.720,00 II.2.7 Durata  del  contratto  in  mesi:  72  Il
contratto e'  soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto
avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2  anni
e quindi nuovamente per un 
  ulteriore periodo di 2 anni, decorrenti dalla stipula o dalla  data
di avvio del servizio, per un totale massimo di 6 anni. La durata del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo strettamente necessario alla 
  conclusione delle procedure  necessarie  per  l'individuazione  del
nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal
caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto
del contratto agli stessi - o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
27/01/2021 Ora locale:  14:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 27/01/2021 Ora locale: 14:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/12/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ing. Fabrizio Pedranzini 

 
TX20BFL28070
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.