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Bando di gara - Procedura multi lotto per la fornitura di servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione di infrastrutture, piattaforme e sistemi per il politecnico di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: POLITECNICO DI MILANO Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it Bando di gara - FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE DI INFRASTRUTTURE, PIATTAFORME E SISTEMI PER IL POLITECNICO DI MILANO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione appalto: FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE DI INFRASTRUTTURE, PIATTAFORME E SISTEMI PER IL POLITECNICO DI MILANO II.1.2) Codice CPV principale: 72510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: PROCEDURA MULTILOTTO PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E GESTIONE DI INFRASTRUTTURE, PIATTAFORME E SISTEMI PER IL POLITECNICO DI MILANO - Lotto 1 - Servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione di servizi di web ed application hosting, di infrastrutture e di piattaforme on premise e in cloud - Lotto 2 - Servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione dell'infrastruttura rete dati-fonia ed al Security Operation Center - Lotto 3 - Servizi di help desk e di supporto alla progettazione e gestione di architetture multipiattaforma per l'infrastruttura desktop e productivity tools II.1.5) Valore stimato: 13.192.634,40 EUR esente IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: si II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 1 - Servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione di servizi di web ed application hosting, di infrastrutture e di piattaforme on premise e in cloud Lotto n.: 1 - CIG 85646279C7 II.2.2 CPV: 72510000 II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA esente: 6.082.626,00 II.2.7 Durata del contratto in mesi: 72 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di 2 anni, decorrenti dalla stipula o dalla data di avvio del servizio, per un totale massimo di 6 anni. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 2 - Servizi di supporto alla progettazione, implementazione e gestione dell'infrastruttura rete dati-fonia ed al Security Operation Center Lotto n.: 2 CIG 8564680585 II.2.2 CPV: 72510000 II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA esente: 5.531.288,40 II.2.7 Durata del contratto in mesi: 72 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di 2 anni, decorrenti dalla stipula o dalla data di avvio del servizio, per un totale massimo di 6 anni. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 3 - Servizi di help desk e di supporto alla progettazione e gestione di architetture multipiattaforma per l'infrastruttura desktop e productivity tools Lotto n.: 3 CIG 8564720687 II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 90 Prezzo - Ponderazione: 10 II.2.6 Valore stimato: IVA esente: 1.578.720,00 II.2.7 Durata del contratto in mesi: 72 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. L'appalto avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di 2 anni, decorrenti dalla stipula o dalla data di avvio del servizio, per un totale massimo di 6 anni. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/01/2021 Ora locale: 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/01/2021 Ora locale: 14:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/12/2020 Il responsabile unico del procedimento ing. Fabrizio Pedranzini TX20BFL28070