INNOVAPUGLIA S.P.A.
Sede: strada Prov. per Casamassima km. 3 - 70010 Valenzano (BA),
Italia
Punti di contatto: Vito Giampietro - E-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it - Pec: uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it
Codice Fiscale: 06837080727
Partita IVA: 06837080727

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2020)

 
Bando  di  gara  telematica  -  Forniture  -  Sistema   dinamico   di
acquisizione per la fornitura di prodotti farmaceutici per  gli  Enti
                      ed Aziende del SSR Puglia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI 
  InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010  Valenzano
BARI  Italia.  Persona  di   contatto:   Vito   Giampietro;   e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. 
  Indirizzo(i) internet/Profilo di committente: www.innova.puglia.it.
Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altre attivita':  Innovazione
della Pubblica Amministrazione e Centrale di Committenza regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Sistema  dinamico  di  acquisizione  per  la
fornitura di prodotti farmaceutici per gli Enti ed  Aziende  del  SSR
Puglia. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33600000-6. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di prodotti  farmaceutici  per
gli Enti ed Aziende del SSR Puglia per la durata di 4 (quattro) anni. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato  a  base  d'asta:  €
5.500.000.000,00 (cinquemiliardicinquecentomilioni/00) di cui €  0,00
per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  per  la
fornitura di prodotti farmaceutici per gli Enti  e  Aziende  del  SSR
Puglia. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITF4  Puglia;  Luogo
principale di esecuzione: Nella documentazione  relativa  ai  singoli
Appalti Specifici  saranno  indicate  le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Istituzione  di   un   Sistema
Dinamico di Acquisizione per la fornitura  di  farmaci  alle  Aziende
Sanitarie,  Aziende  Ospedaliere  anche  Universitarie,  IRCCS  della
Regione Puglia, da affidare mediante appalti specifici. Le  forniture
oggetto degli Appalti Specifici ed i  requisiti  di  conformita',  di
compatibilita' e le caratteristiche minime saranno dettagliati  nelle
singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Minor prezzo e offerta economicamente piu' vantaggiosa - Art. 95  del
Dlgs 95/2016. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  €  5.500.000.000,00
(cinquemiliardicinquecentomilioni/00).   Le   basi   d'asta   saranno
stabilite nell'ambito dei singoli Appalti Specifici. 
  II.2.7) Durata  del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  mesi  48
(quarantotto) naturali e consecutivi a decorrere dalla data di cui al
successivo punto VI.5. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  a) Iscrizione nel registro della  Camera  di  commercio  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali per l'artigianato per attivita' inerenti la fornitura  di
prodotti medicinali ad uso umano (medicinali, soluzioni infusionali e
vaccini) o in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (in caso di  R.T.I.  o  Consorzi  si  veda
quanto stabilito nel Disciplinare e nei relativi allegati); 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di Appalto Specifico. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di Appalto Specifico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  ristretta,  in  modalita'
telematica. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta l'istituzione di un sistema  dinamico
di acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00:00 del 5/12/2024. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,  pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione. 
  b) L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva  la  facolta'  di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che i partecipanti possano esercitare alcuna
pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. 
  c) La presente procedura e' disciplinata dal D.Lgs 50/2016 e  dagli
atti di  gara,  con  specifico  riferimento  al  presente  Bando,  al
Disciplinare di gara e ai suoi  allegati.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi  e  per  gli  effetti  del  Regolamento  UE  numero
2016/679 e della relativa normativa nazionale di riferimento. 
  d) Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' il
Dott.  Francesco  Spadaccino  del  Servizio   Gare   &   Appalti   di
InnovaPuglia. 
  e) dalla data  di  invio  del  Bando  istitutivo  del  SDA  per  la
pubblicazione alla GUUE decorre  un  primo  termine  di  30  (trenta)
giorni solari per la presentazione delle richieste di ammissione.  Il
primo appalto specifico sara' indetto non prima di 30 (trenta) giorni
dalla citata data di invio del Bando istitutivo. 
  f) InnovaPuglia S.p.A. valutera' le suddette richieste in  base  ai
requisiti  dichiarati  e  rispondera'  alle  stesse,   ammettendo   o
escludendo i candidati, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento
di ciascuna richiesta;  Il  termine  puo'  essere  prorogato  fino  a
quindici giorni lavorativi in singoli casi motivati,  in  particolare
per  la  necessita'  di  esaminare  documentazione  aggiuntiva  o  di
verificare in altro modo  se  i  criteri  di  selezione  siano  stati
soddisfatti tuttavia, la stessa Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di effettuare il procedimento  selettivo  entro  un  termine
prorogato pari a 20 (venti)  giorni  lavorativi  dal  ricevimento  di
ciascuna richiesta, periodo entro il quale nessun avviso  di  appalto
specifico sara' inoltrato; 
  g) gli operatori economici che non  si  siano  candidati  entro  il
termine di cui alla lettera a), ovvero che non siano stati ammessi al
sistema, possono chiedere di essere  ammessi  al  SDA  per  tutto  il
periodo di validita' del suddetto SDA. 
  h) queste ultime richieste saranno valutate in base ai requisiti di
ammissione nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi o, al massimo,
in singoli casi motivati, di 15 (quindici) giorni lavorativi dal loro
ricevimento. 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico. Le basi d'asta non superabili saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Puglia - Bari  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 15/12/2020. 

                Il direttore della divisione SArPULIA 
                       ing. Antonio Scaramuzzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.