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Avviso di aggiudicazione di appalto - Ristorazione presso mense obbligatorie di servizio della Polizia Penitenziaria - PRAP Bologna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero della giustizia Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria per l'Emilia Romagna e Marche - C.F. 92028960372 Numero di identificazione nazionale: NEILDK Indirizzo postale: Viale Giovanni Vicini n. 20 Citta': Bologna Codice NUTS: ITH55 Bologna Codice postale: 40122 Paese: Italia Persona di contatto: Assistente Amministrativo Conte Giacomo E-mail: pr.bologna@giustiziacert.it Tel.: +39 0516498670 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.giustizia.it/giustizia/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.giustizia.it/giustizia/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Esecuzione penale Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del "servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale" nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria nelle regioni Emilia Romagna e Marche. II.1.2) Codice CPV principale 55512000 Servizi di gestione mensa II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: "Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale" nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria nelle sedi degli Istituti penitenziari delle regioni Emilia-Romagna e Marche e nell'Istituto di Istruzione di Parma, erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente nel rispetto dell'allegato 1 al decreto del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 25 luglio 2011, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 21 settembre 2011 n. 220. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 7 222 240.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emilia Romagna Lotto n.: 1 - CIG: 822247375E II.2.2) Codici CPV supplementari 55512000 Servizi di gestione mensa II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi (Istituti e Scuole) di: C.C. Bologna; C.C. Ferrara; C.C. Modena; I.P. Parma; C.C. Piacenza; I.P. Reggio Emilia; C.C. Rimini; I.I. Parma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente, le quali vengono concesse in uso a titolo gratuito al fornitore aggiudicatario. Le singole attivita' in cui si articola il servizio e le modalita' con le quali il predetto servizio deve essere erogato sono indicate nel capitolato tecnico, suoi allegati e appendici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara / Ponderazione: 70/100 Prezzo - Ponderazione: 30/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione Contraente ha facolta' di prorogare, ai sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, il contratto secondo le modalita' ivi previste. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Marche Lotto n.: 2 - CIG: 8222667776 II.2.3) Codici CPV supplementari 55512000 Servizi di gestione mensa II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI3 Marche Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi (Istituti e Scuole) di: II.PP. Ancona - sede Montacuto; II.PP. Ancona - sede Barcaglione C.C. Ascoli Piceno; C.C. Fermo; C.C. Pesaro; C.R. Fossombrone II.2.4). Descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale nelle mense obbligatorie di servizio per il personale della Polizia penitenziaria erogato mediante produzione dei pasti presso le cucine dell'Amministrazione contraente, le quali vengono concesse in uso a titolo gratuito al fornitore aggiudicatario. Le singole attivita' in cui si articola il servizio e le modalita' con le quali il predetto servizio deve essere erogato sono indicate nel capitolato tecnico, suoi allegati e appendici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara / Ponderazione: 70/100 Prezzo - Ponderazione: 30/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione Contraente ha facolta' di prorogare, ai sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, il contratto secondo le modalita' ivi previste II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 039-092724 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: repertorio 205 del 16.12.2020 Lotto n.: 1 - CIG: 822247375E Denominazione: Emilia Romagna Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/12/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 Numero di offerte ricevute da PMI: 9 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: A.T.I. S.L.E.M. S.r.l. - Noi Societa' Cooperativa Sociale Numero di identificazione nazionale: S.L.E.M. S.r.l. (mandataria) C.F. 06448020633 - Noi S.c.s. (mandante) C.F. 05463030659 Indirizzo postale: Via II Traversa Bagnulo n. 16 Citta': Piano di Sorrento Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80063 Paese: Italia E-mail: infoslemsrl@libero.it Tel.: +39 0818071122 Indirizzo Internet: http://www.ristorazionecollettiva.net/ Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Noi Societa' Cooperativa Sociale Numero di identificazione nazionale: C.F. 05463030659 Indirizzo postale: Via Giuseppe Ungaretti snc Citta': Montecorvino Pugliano (SA) Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 84090 Paese: Italia E-mail: info@noicooperativa.it Tel.: +39 0828355903 Indirizzo Internet: https://www.noicooperativa.it/ Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6 926 400.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 5 493 760.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: repertorio 206 del 17.12.2020 Lotto n.: 2 - CIG: 8222667776 Denominazione: Marche Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 17/12/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 4 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Klas Servises S.r.l. Numero di identificazione nazionale: C.F. 02953701204 Indirizzo postale: Mura di Porta Saragozza n. 4 Citta': Bologna Codice NUTS: ITH55 Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia E-mail: info@klasservices.com Tel.: +39 0516446894 Indirizzo Internet: http://www.klasservices.com/jklas/ Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 825 200.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 728 480.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia Tel.: +39 051/4293101-2-3 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/12/2020 Il provveditore regionale Gloria Manzelli TX20BGA27835