REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale  -  Via  di  Novoli  26
50127  FIRENZE  Italia.  Persona  di  contatto:  dott.ssa   Rosa   Di
Cera/Gestore   Sistema   telematico:   Start.OE@PA.i-faber.com    Tel
:+390554384019     e-mail:     gare.osi@regione.toscana.it,      Fax:
+390554385005  Codice  NUTS:  ITI14  Indirizzi  internet:   Indirizzo
principale   www.regione.toscana.it.   Indirizzo   del   Profilo   di
committente:  http://www.regione.toscana.it/profilocommittente.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  e  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.1)   Denominazione:   "Fornitura   di
scaffalature  compattabili   resistenti   al   fuoco   ambientalmente
sostenibili per l'archivio regionale di Arezzo" CIG: 8568913AB2 - CUP
D16J20000800002." II.1.2) Codice  CPV  principale:  39152000  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  il  presente
appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di n. 4  impianti
ad armadi mobili compattabili  resistenti  al  fuoco  per  l'archivio
regionale di Arezzo (D.M. 11 gennaio 2017,  in  G.U.  n.  23  del  28
gennaio 2017 e D.M. 3 luglio 2019, in G.U. n. 167 del 18 luglio 2019)
e relativa manutenzione ordinaria  e  straordinaria.  II.1.5)  Valore
totale dell'appalto, Iva esclusa: € 849.710,00. II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI18.  Luogo   principale   di
esecuzione: Arezzo. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  il  presente
appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di n. 4  impianti
ad armadi mobili compattabili  resistenti  al  fuoco  per  l'archivio
regionale di Arezzo (DM 11 gennaio 2017, in G.U. n. 23 del 28 gennaio
2017 e DM 3 luglio 2019, in G.U. n.  167  del  18  luglio  2019  )  e
relativa manutenzione ordinaria e straordinaria. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  849.710,00  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione - durata in mesi: 68 Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: tutte le opzioni indicate al
punto 4.2 del Disciplinare di gara. Importo a base di  gara  indicato
all'articolo 13 del Capitolato Speciale Descrittivo e  Prestazionale.
L'amministrazione si riserva la facolta',  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1 lett.  e)  del  D.Lgs.50/2016,  di  apportare  modifiche  non
sostanziali nel limite  massimo  del  5%  dell'importo  contrattuale.
Durata  indicata  all'art.10  del  contratto.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   e'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.  50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) iscrizione nel registro tenuto  dalla  Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti  con  quelle  oggetto  della  procedura  di  gara;  b)   non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016 (in caso di RTI o consorzi, si veda il disciplinare di gara),
di ogni altra situazione che determini  l'esclusione  dalle  gare  di
appalto   e/o   l'incapacita'   di   contrarre   con   la    pubblica
amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53,
comma  16  ter,  del  D.Lgs.  n.  165/2001.  Trova  applicazione   la
disciplina di cui all'art.  83,  comma  9,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,
secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione. Data: 05/02/2021 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte. Data: 09/02/2021 Ora  locale:  09:30.  Luogo:
uffici della Regione Toscana  -  Giunta  Regionale,  palazzo  A,  III
piano, stanza 334, Via di Novoli 26, Firenze.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di  apertura:  ai  sensi  della
delibera di Regione Toscana - Giunta regionale del 14 dicembre  2020,
n. 1575, e'  sospesa  la  partecipazione  del  pubblico  alle  sedute
pubbliche di gara fino al 31/03/2020. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti, per le ragioni espresse nel  disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016. E' consentito il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' di cui al par. 9 del disciplinare di  gara.
Il concorrente, ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n.  50/2016,  indica
negli  appositi  spazi  dei  form  on-line   l'indirizzo   di   posta
elettronica certificata o lo  strumento  analogo  negli  altri  stati
membri come indicato all'art. 76, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016.  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria.  La  procedura  di
gara    e'    svolta    in    modalita'    telematica    sul    sito:
https://start.toscana.it.  Tutta  la  documentazione   richiesta   e'
prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove  richiesto,
firmata digitalmente. Come disposto nel disciplinare  di  gara,  agli
operatori e' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, - garanzia  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016, - copertura  assicurativa  (come
indicato nel capitolato). Decreto  dirigenziale  di  indizione  della
gara del 16 novembre  2020  n.20896  certificato  il  21.12.2020.  Il
responsabile unico procedimento e' la dott.ssa Rosa  Di  Cera.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della  Toscana  Firenze
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  30  gg  decorrenti   dalla
pubblicazione nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.12.2020 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                          Paolo Pantuliano 

 
TX20BFD28297
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