STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Castel San Giovanni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8553325B12 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di  Castel  San  Giovanni
(PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.  Codice  NUTS:
ITH51    -    Italia    Tel.    05237951    fax    0523326376    pec:
provpc@cert.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della Provincia: www.provincia.pc.it  ,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla e sulla piattaforma SATER  Sistema  per  gli  Acquisti
Telematici    dell'Emilia-Romagna.    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice e  principale  attivita'  esercitata:  Stazione  Unica
Appaltante. 
  Codice CPV:45454000-4 Lavori di ristrutturazione. Codice  NUTS  del
luogo principale  per  l'esecuzione  di  lavori:  ITH51.  Descrizione
dell'appalto:  lavori  di  recupero  funzionale   del   corpo   Ovest
dell'edificio ex Scuole Elementari Casaroli  a  Castel  San  Giovanni
(PC). CUP: D26E20000030004. 
  Valore totale stimato: € 1.616.075,14 al netto di I.V.A., di cui  €
30.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei  lavori:  365  giorni
dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei  lavori.  Condizioni  di
partecipazione: criteri di ordine generale di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016 e di cui  all'art.  53,  comma  16  -ter,  del  D.Lgs.
165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso la  CCIAA  per
attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; possesso dei requisiti  di
qualificazione per le categorie di lavorazioni previste dal  progetto
(per dettagli si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e'  suddiviso  in  lotti.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ex.  art  95  co  2  D.Lgs  50/2016.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00  del  21/01/2021.
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. Data e ora di apertura delle offerte: 22/01/2021  alle
ore 09:30. Si procedera' all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario   proposto   (per   dettagli   si   rimanda    al
disciplinare). L'apertura delle  offerte  si  effettuera'  in  seduta
pubblica virtuale. E' possibile assistere collegandosi da remoto alla
piattaforma SATER. 
  E' richiesta la presentazione per  via  elettronica  delle  offerte
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER).   E'   richiesta   la   fatturazione   elettronica.   Organo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con  sede
in Parma;  termini  per  la  proposizione  del  ricorso:  30  giorni.
L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude  la  clausola  compromissoria.  Il   disciplinare   di   gara
costituisce parte integrante del presente bando. Il presente bando e'
emanato in esecuzione della Determinazione a contrattare n.  812  del
25/11/2020. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX20BFE28209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.