ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
Sede: via Vitaliano Brancati, 48 - 00144 Roma
Punti di contatto: Settore appalti e contratti - Mail:
gare@isprambiente.it - Tel. +39 0650071 - Pec:
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it.
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Partita IVA: 10125211002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                 Bando di gara a procedura aperta RM 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI,         PUNTI         DI          CONTATTO:          ISPRA
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it   Le   offerte   vanno    inviate
esclusivamente tramite la piattaforma  di  e-procurement  disponibile
all'indirizzo web:  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ispra
Responsabile  unico  del  procedimento  ing.   Maurizio   Ferla.   Il
Disciplinare  di  gara  e  la   documentazione   complementare   sono
disponibili all'indirizzo web sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura
aperta per l'affidamento del  servizio  annuale  di  manutenzione  ed
assistenza alla gestione delle reti mareografiche  dell'ISPRA,  della
durata di 12 mesi, rinnovabili per ulteriori 12 mesi, da  effettuarsi
sul territorio nazionale - Lotto 1 CIG: 85465704AD  -  Lotto  2  CIG:
85466441BF. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi e  forniture.  Luogo  di
esecuzione: Italia - Codice NUTS: IT II.1.6) CPV oggetto  principale:
50411000-9 II.1.8) Divisione in lotti: SI, con possibilita'  per  gli
operatori di  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.9)
Ammissibilita' di  varianti  :  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: valore stimato,  IVA  esclusa  -  importo  complessivo:  euro
245.880,00 per lotto 1  ed  euro  490.941,64  per  il  lotto  2,  ivi
compresi i costi  della  sicurezza.  II.3)  Durata:  12  mesi,  salvo
rinnovo per  ulteriori  12  mesi  Eventuali  altre  opzioni:  proroga
tecnica 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2%
come  indicato  nel  "Disciplinare  di  gara".  III.1.2)   Principali
modalita'   di   finanziamento:   pubblico   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rimanda al "Disciplinare di  gara"  III.2.2)
Capacita' economica e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Si
rimanda  al  "Disciplinare  di  gara"  III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI  SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.2.1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OEPV in base ai criteri: merito  economico
max 25; componente tecnica max 75; come specificati nell'allegato  al
Capitolato  speciale  d'appalto.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) dossier  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
Gara n. 02/20/PA AGP GAR IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 04/02/2021 - Ora: 23:59 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: IT. IV.3.7)  Periodo  minimo  vincolante
per l'offerta: giorni: 210 dalla presentazione dell'offerta.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Via  Vitaliano  Brancati,
48 - Roma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO  VI.4.1)
Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio  -  Sezione  Roma,  via
Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di
presentazione di cui al D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 VI.5) DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/12/2020 

                        Il direttore generale 
                       dott. Alessandro Bratti 

 
TX20BFG28403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.