INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI
SUL LAVORO

Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Pero Antonella -
E-mail: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore,  6,  00144  Roma,  Italia;  persona  di  contatto:  De  Pero
Antonella +39 0654871 e-mail a.depero@inail.it - Codice NUTS:  IT143;
Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del  profilo  del
committente: http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  http://www.inail.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di industrializzazione del sistema protesico "Hannes" Numero
di riferimento: S01165400589202000321 
  II.1.2) Codice CPV principale  71323000  Servizi  di  progettazione
tecnica per processi e produzione industriali 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Servizio  di  industrializzazione  del
sistema protesico "Hannes". CIG 856035546B 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 1500.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 72244000 Servizi di prototipazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITZ EXTRA-REGIO NUTS 1 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio  di  industrializzazione
del sistema protesico "Hannes",  inteso  come  l'ingegnerizzazione  e
l'approntamento del sistema di produzione. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
qualita'/Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto.  Durata  in  mesi:  18.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  vedi
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 29/01/2021 Ora locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta.  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
28/07/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  01/02/2021  Ora
locale: 10:30 Luogo:  come  da  disciplinare  di  gara.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  come  da
disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici.  Si
fara'  ricorso  alla  ordinazione  elettronica.  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari.  Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del termine  indicato  per  la  presentazione  dell'offerta.
Costituiscono parte integrante del presente bando il  Capitolato,  il
Disciplinare (e  relativi  allegati),  nonche'  gli  altri  documenti
elencati  nel  disciplinare  stesso,  nei  quali  sono  riportate  le
modalita'  e  i  requisiti  di  partecipazione  e  di   presentazione
dell'offerta previsti a pena di esclusione.  Bando  e  allegati  sono
tutti  disponibili   sul   sito   http://www.inail.it>amministrazione
trasparente>bandi di  gara  e  contratti>Atti  delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it.   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Antonella De  Pero  della  Direzione  centrale
acquisti dell'INAIL. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente
procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro
la data del 15.01.2021 con le modalita' previste nel Disciplinare  di
gara 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - 00196 - Italia  -
Tel.: +390632872 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: i ricorsi avverso il  presente  bando,  i  provvedimenti  di
ammissione e di esclusione, nonche' avverso l'aggiudicazione  possono
essere  presentati  con  le  modalita'   e   nei   termini   previste
dell'articolo 120 del C.p.a. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 18/12/2020 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX20BFH28181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.