AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
       Bando di gara d'appalto n. PI059857-20 - CIG 8531688BA7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria  Locale  Salerno
Numero di identificazione nazionale: Asl_Sa  Indirizzo  postale:  Via
Nizza, 146 Citta': Salerno Codice NUTS: ITF35 Salerno Codice postale:
84124Paese: Italia Persona di  contatto:  Andrea  Annunziata  E-mail:
a.annunziata@aslsalerno.it  Tel.:  +39  089693620Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.aslsalerno.itIndirizzo  del  profilo   di
committente: www.aslsalerno.it I.3) Comunicazione I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.soresa.it Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
https://www.soresa.it/Pagine/Login.aspx Le offerte o  le  domande  di
partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato   La
comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo   di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://www.soresa.it/Pagine/Login.aspx I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di  sistemi  di  sanificazione  ambientale  e  sanificatori
d'ambiente con ozono da destinare ai presidi ospedalieri e  distretti
sanitari della ASL Numero di riferimento: PI059857-20 II.1.2)  Codice
CPV  principale  33191000  Apparecchi  per  la  sterilizzazione,   la
disinfezione e l'igiene II.1.3) Tipo  di  appalto  Forniture  II.1.4)
Breve descrizione: In riferimento  alle  disposizioni  emanate  dalla
Direzione  Strategica  Aziendale  con  nota  prot.  N.   128025   del
22/06/2020 e in osservanza del Protocollo di Sicurezza  Anti-contagio
come elaborato dalla UOC Servizio di Prevenzione e  Protezione,  come
da nota prot. 109623 del 26/05/2020, nonche' con riguardo alle  Linee
di  indirizzo  organizzative  per   il   potenziamento   della   rete
ospedaliera per emergenza Covid-19 del  Ministero  della  Salute  del
29/05/2020 e all'ultima nota  della  Direzione  Strategica  prot.  N.
153403 del 24/07/2020. Si prevede di dotare le Strutture aziendali di
sanificatori  d'ambiente  con  ozono,  che,  come  si  evince   dalla
letteratura scientifica, e' in grado di eliminare/inattivare in pochi
minuti virus e batteri  oltre  a  microbi,  funghi,  lieviti,  spore,
muffe, parassiti, pollini, acari etc.  contenuti  nell'aria  e  sulle
superfici degli arredi e degli oggetti di uso comune  presenti  negli
ambienti trattati, secondo la raccolta fabbisogni effettuata,  presso
tutti i Macrocentri Aziendali. II.1.5) Valore totale stimato  Valore,
IVA esclusa: 746.540,00 EUR II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF35 Salerno  Luogo  principale  di
esecuzione: Distretti  Sanitari,  Dipartimenti,  Presidi  Ospedalieri
dell'ASL di Salerno II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n.
123  sanificatori   d'ambiente   con   ozono   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 30 Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Le specifiche prescrizioni riguardanti  la
fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di  valutazione,
le modalita' di presentazione delle offerte, le cause  di  esclusione
dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs.
n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt.47 e 48 del D.  Lgs.  n.
50/2016 alle seguenti condizioni: a) non sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D. Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni  altra
situazione che determini  l'esclusione  dalle  gare  di  appalto  e/o
l'incapacita' di contrarre con la pubblica  amministrazione,  nonche'
della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs.
n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina  di  cui  all'art.  83,
comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle  black  list  di  cui  al  D.M.  4.5.1999  e  al  D.M.
21.11.2001 devono essere in possesso  dell'autorizzazione  rilasciata
ai sensi del  D.M.  14.12.2010;  b)  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno  Stato  dell'UE  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Non
sono  richiesti  requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione
dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti  di  capacita'
professionale e tecnica.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:
Contenute nella documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta Procedura accelerata Motivazione:  D.L.  n.  76  del
16/07/2020, convertito in Legge 11/09/2020, n.  120  recante  "Misure
urgenti per la semplificazione  e  l'innovazione  digitale"  "Decreto
Semplificazioni IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  12/01/2021  Ora
locale:  18:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  13/01/2021  Ora  locale:
12:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura  di
apertura: Trattandosi  di  procedura  interamente  telematica,  nella
quale la segretezza e la immodificabilita' delle  offerte  presentate
e' garantita dai requisiti di sicurezza del  sistema  informatico  in
uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema  di  tutte  le
operazioni eseguite sul Portale, la presente procedura  di  gara  non
prevede sedute pubbliche per l'apertura delle buste telematiche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata  la  fatturazione
elettronica VI.3)  Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. Campania Sezione di Salerno Indirizzo
postale: Piazzetta S.  Tommaso  d'Aquino  3  Citta':  Salerno  Codice
postale:            84121Paese:            Italia             E-mail:
tarsa-segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:  +39  089226496  Fax:   +39
089253035                     Indirizzo                     Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-regi
onale-per-la-campania-salerno   VI.4.3)    Procedure    di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a. i ricorsi, avverso  il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il  T.A.R.  Campania  Sezione  di
Salerno  notificati  entro  il  termine  decadenziale  di  30  giorni
decorrente dalla pubblicazione di cui agli artt. 73, commi 4 e  5,  e
216, comma 11, d.lgs. n. 50 del 2016, il  quale  statuisce  che  "gli
effetti giuridici che  l'ordinamento  connette  alla  pubblicita'  in
ambito  nazionale  decorrono  dalla  pubblicazione   nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale
sono   disponibili   informazioni   sulle   procedure   di    ricorso
Denominazione  ufficiale:  U.O.C.  Gestione  degli  Affari  Legali  e
Contenzioso Indirizzo postale: Via Nizza, 146 Citta': Salerno  Codice
postale: 84124Paese: Italia E-mail: affarilegali@aslsalerno.it  Tel.:
+39   089693542    Fax:    +39    089693536    Indirizzo    Internet:
https://www.aslsalerno.it/u.o.c.-gestione-degli-affari-legali-e-conte
nzioso VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Guue:
(22/12/2020). 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Vanessa Mazziotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.