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Bando di gara d'appalto n. PI059857-20 - CIG 8531688BA7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Salerno Numero di identificazione nazionale: Asl_Sa Indirizzo postale: Via Nizza, 146 Citta': Salerno Codice NUTS: ITF35 Salerno Codice postale: 84124Paese: Italia Persona di contatto: Andrea Annunziata E-mail: a.annunziata@aslsalerno.it Tel.: +39 089693620Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.aslsalerno.itIndirizzo del profilo di committente: www.aslsalerno.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.soresa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.soresa.it/Pagine/Login.aspx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.soresa.it/Pagine/Login.aspx I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di sistemi di sanificazione ambientale e sanificatori d'ambiente con ozono da destinare ai presidi ospedalieri e distretti sanitari della ASL Numero di riferimento: PI059857-20 II.1.2) Codice CPV principale 33191000 Apparecchi per la sterilizzazione, la disinfezione e l'igiene II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: In riferimento alle disposizioni emanate dalla Direzione Strategica Aziendale con nota prot. N. 128025 del 22/06/2020 e in osservanza del Protocollo di Sicurezza Anti-contagio come elaborato dalla UOC Servizio di Prevenzione e Protezione, come da nota prot. 109623 del 26/05/2020, nonche' con riguardo alle Linee di indirizzo organizzative per il potenziamento della rete ospedaliera per emergenza Covid-19 del Ministero della Salute del 29/05/2020 e all'ultima nota della Direzione Strategica prot. N. 153403 del 24/07/2020. Si prevede di dotare le Strutture aziendali di sanificatori d'ambiente con ozono, che, come si evince dalla letteratura scientifica, e' in grado di eliminare/inattivare in pochi minuti virus e batteri oltre a microbi, funghi, lieviti, spore, muffe, parassiti, pollini, acari etc. contenuti nell'aria e sulle superfici degli arredi e degli oggetti di uso comune presenti negli ambienti trattati, secondo la raccolta fabbisogni effettuata, presso tutti i Macrocentri Aziendali. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 746.540,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF35 Salerno Luogo principale di esecuzione: Distretti Sanitari, Dipartimenti, Presidi Ospedalieri dell'ASL di Salerno II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 123 sanificatori d'ambiente con ozono II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt.47 e 48 del D. Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D. Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; b) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti di capacita' professionale e tecnica. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Contenute nella documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata Motivazione: D.L. n. 76 del 16/07/2020, convertito in Legge 11/09/2020, n. 120 recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" "Decreto Semplificazioni IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/01/2021 Ora locale: 18:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/01/2021 Ora locale: 12:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Trattandosi di procedura interamente telematica, nella quale la segretezza e la immodificabilita' delle offerte presentate e' garantita dai requisiti di sicurezza del sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema di tutte le operazioni eseguite sul Portale, la presente procedura di gara non prevede sedute pubbliche per l'apertura delle buste telematiche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Campania Sezione di Salerno Indirizzo postale: Piazzetta S. Tommaso d'Aquino 3 Citta': Salerno Codice postale: 84121Paese: Italia E-mail: tarsa-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 089226496 Fax: +39 089253035 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-regi onale-per-la-campania-salerno VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a. i ricorsi, avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Campania Sezione di Salerno notificati entro il termine decadenziale di 30 giorni decorrente dalla pubblicazione di cui agli artt. 73, commi 4 e 5, e 216, comma 11, d.lgs. n. 50 del 2016, il quale statuisce che "gli effetti giuridici che l'ordinamento connette alla pubblicita' in ambito nazionale decorrono dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: U.O.C. Gestione degli Affari Legali e Contenzioso Indirizzo postale: Via Nizza, 146 Citta': Salerno Codice postale: 84124Paese: Italia E-mail: affarilegali@aslsalerno.it Tel.: +39 089693542 Fax: +39 089693536 Indirizzo Internet: https://www.aslsalerno.it/u.o.c.-gestione-degli-affari-legali-e-conte nzioso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: (22/12/2020). Il direttore dott.ssa Vanessa Mazziotti TX20BFK28312