INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8564767D4E - CUP G87G20000130005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -    RUP:    Ing.    Maria    Teresa    Bernardo    -    pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).   RP
dell'ente aderente:  Dott.  Stefano  Zeppa  I.2)  Appalto  congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da Invitalia  in  qualita'  di  centrale  di
committenza per conto dell'Ispettorato  nazionale  per  la  sicurezza
nucleare e la radioprotezione - ISIN. I.3) Comunicazione: i documenti
di gara completi (compresi il presente bando e il  disciplinare,  che
ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",  disponibile  al  medesimo  indirizzo  I.4)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta
per  l'affidamento  della  "FORNITURA,  INSTALLAZIONE,  ASSISTENZA  E
MANUTENZIONE   DI   17   CENTRALINE   DI   MONITORAGGIO   DEL   RATEO
DELL'EQUIVALENTE DI DOSE AMBIENTALE, DI CUI 9 DI TIPO DOSIMETRICO E 8
DI TIPO SPETTROMETRICO, DA INSTALLARE IN SOSTITUZIONE DI  ALTRETTANTE
CENTRALINE DELLA RETE GAMMA DELL'ISIN, E DI UN  CENTRO  DI  CONTROLLO
PER LA RACCOLTA E L'ARCHIVIAZIONE DEI DATI PRODOTTI DALLE NUOVE SONDE
DI MISURA."II.1.2) Codice CPV: 38570000-1 Strumenti e  apparecchi  di
regolazione  e  controllo.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Fornitura,
installazione e manutenzione II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia  al
disciplinare.   II.1.5)   Valore   totale   stimato:   €   447.780,00
(quattrocentoquarantasettemilasettecentoottanta/00) di cui € 8.780,00
(Euro ottomilasettecentoottanta/00) per oneri  della  sicurezza,  IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al  disciplinare  II.2)
Descrizione. II.2.1) CIG: 8564767D4E  II.2.2)  CUP:  G87G20000130005;
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Centro  di  Controllo  di  Padova  (PD)
Codice  -  NUTS  ITD36.  per  i  luoghi  di  installazione  delle  17
centraline si rinvia al Disiciplinare. II.2.4) Determina a contrarre:
n. 206 del 17 dicembre 2020 II.2.6) Subappalto:  si'.  Si  rinvia  al
disciplinare.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:   per   la
fornitura  e  l'installazione  365  (trecentosessantacinque)   giorni
naturali e consecutivi a partire dalla data di avvio  dell'esecuzione
della prestazione; il termine per  l'esecuzione  delle  attivita'  di
manutenzione e assistenza  e'  di  1095  (millenovantacinque)  giorni
naturali e consecutivi giorni naturali e consecutivi, decorrenti  dal
certificato finale della verifica di  conformita'  delle  stazioni  e
degli apparati installati, con facolta' di proroga  dello  stesso  ai
sensi  dell'articolo  106,  co.11,  del  D.Lgs  n.  50/2016.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del
D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ex  art.
95, co. 3, lett. b bis), del D.Lgs. 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 27 gennaio  2021  Ora  locale:  10:30  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 27 gennaio  2021.  Ora  locale:  11:00.
Luogo: modalita' telematica attraverso la Piattaforma Telematica.  Si
rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno  essere  richiesti  chiarimenti  entro  il  19
gennaio  2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma   Telematica
nell'apposita   area   "Messaggi".   Sopralluoghi:   Si   rinvia   al
disciplinare. E' esclusa la competenza arbitrale e il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,
del D.Lgs 50/2016. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 22/12/2020 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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