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Bando di gara CIG 8564767D4E - CUP G87G20000130005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Ing. Maria Teresa Bernardo - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RP dell'ente aderente: Dott. Stefano Zeppa I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione - ISIN. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento della "FORNITURA, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA E MANUTENZIONE DI 17 CENTRALINE DI MONITORAGGIO DEL RATEO DELL'EQUIVALENTE DI DOSE AMBIENTALE, DI CUI 9 DI TIPO DOSIMETRICO E 8 DI TIPO SPETTROMETRICO, DA INSTALLARE IN SOSTITUZIONE DI ALTRETTANTE CENTRALINE DELLA RETE GAMMA DELL'ISIN, E DI UN CENTRO DI CONTROLLO PER LA RACCOLTA E L'ARCHIVIAZIONE DEI DATI PRODOTTI DALLE NUOVE SONDE DI MISURA."II.1.2) Codice CPV: 38570000-1 Strumenti e apparecchi di regolazione e controllo. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura, installazione e manutenzione II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 447.780,00 (quattrocentoquarantasettemilasettecentoottanta/00) di cui € 8.780,00 (Euro ottomilasettecentoottanta/00) per oneri della sicurezza, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 8564767D4E II.2.2) CUP: G87G20000130005; II.2.3) Luogo di esecuzione: Centro di Controllo di Padova (PD) Codice - NUTS ITD36. per i luoghi di installazione delle 17 centraline si rinvia al Disiciplinare. II.2.4) Determina a contrarre: n. 206 del 17 dicembre 2020 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: per la fornitura e l'installazione 365 (trecentosessantacinque) giorni naturali e consecutivi a partire dalla data di avvio dell'esecuzione della prestazione; il termine per l'esecuzione delle attivita' di manutenzione e assistenza e' di 1095 (millenovantacinque) giorni naturali e consecutivi giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal certificato finale della verifica di conformita' delle stazioni e degli apparati installati, con facolta' di proroga dello stesso ai sensi dell'articolo 106, co.11, del D.Lgs n. 50/2016. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b bis), del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27 gennaio 2021 Ora locale: 10:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 27 gennaio 2021. Ora locale: 11:00. Luogo: modalita' telematica attraverso la Piattaforma Telematica. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti chiarimenti entro il 19 gennaio 2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: Si rinvia al disciplinare. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/12/2020 Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BFM28084