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Bando di gara CUP G82I20000100005 Lotto 1 CIG 8464591178 - Lotto 2 CIG 8464605D02 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - 00187 - Codice NUTS: ITI43 - RUP: Ing. Giovanni Urso PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma - ATER (di seguito, "Ente Aderente") ai sensi degli articoli 3 co 1, lett. i) lett, l) n. 2), 37, 38, co. 1, e 39 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - RP dell'ente aderente: Ing. Giancarlo Mongelli. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo web. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo web. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta ex artt. 28 e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di "VIDEO ISPEZIONE E SPURGO FOGNATURE DEI LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE IMPIANTI FOGNARI E PULIZIA CADITOIE DA ESEGUIRE NEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' E/O IN GESTIONE DELL'ATER DEL COMUNE DI ROMA". II.1.2) Codice CPV: 90400000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di servizi e lavori con prevalenza di servizi. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 8.854.866,94 oltre iva e oneri di legge se dovuti ripartiti come segue: LOTTO 1: Valore totale stimato € 4.360.427,17, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti, di cui € 4.133.851,57 per servizi e lavori e € 226.575,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; LOTTO 2: Valore totale stimato € 4.494.439,77, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti, di cui € 4.260.089,17 per servizi e lavori e € 234.350,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Ai sensi dell'articolo 51, co. 1, del Codice dei Contratti, l'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti individuati con il criterio della indipendenza e autonomia funzionale. Nel Lotto 1 rientrano gli alloggi in proprieta' e/o in gestione presenti nelle zone 1, 2 e 3 indicate nell'elaborato denominato "Localizzazione Lotti 1 e 2"(cod. elab. CJRF PD 1 10 DG LO). Nel Lotto 2 rientrano gli alloggi in proprieta' e/o in gestione presenti nelle zone 4, 5, 6, Laurentino e Corviale, indicate nell'elaborato denominato "Localizzazione Lotti 1 e 2" (cod. elab. CJRF PD 1 10 DG LO). II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: CIG LOTTO 1: 8464591178 - CIG LOTTO 2: 8464605D02 II.2.2) CUP: G82I20000100005 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto ITI43. II.2.4) Determina a contrarre: Determina a contrarre DD n. 318 del 10/12/2020. II.2.6) Subappalto: Il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal Disciplinare. II.2.7) Durata dell'appalto: 1826 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione delle prestazioni, risultante da apposito verbale del Direttore dell'esecuzione. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare per il dettaglio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. Subappalto: si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura di gara aperta ex artt. 28 e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di "VIDEO ISPEZIONE E SPURGO FOGNATURE DEI LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE IMPIANTI FOGNARI E PULIZIA CADITOIE DA ESEGUIRE NEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' E/O IN GESTIONE DELL'ATER DEL COMUNE DI ROMA". Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95 c.4 del D. Lgs. n. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:28/01/2021. Ora locale: 10:00. Tramite sistema telematico, all'indirizzo https://ingate.invitalia.it., previa registrazione e abilitazione, come indicato nel Disciplinare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/01/2021. Ora locale: 10:30. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, 00138 Roma ovvero in modalita' telematica, come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 18/01/2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. L'importo presunto delle spese di pubblicazione e' pari ad € 10.000. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2020 Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BFM28087