ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
Bando di gara n. 130/2020 - Lotto 1 CIG  8461350EE5  -  Lotto  2  CIG
8461360728 - Lotto 3 CIG 8461368DC0 - Lotto 4 CIG 8461561D05 -  Lotto
5 CIG 8461575894 - Lotto 6 CIG 8461581D86 - Lotto 7 CIG 8461583F2C  -
Lotto 8 CIG 846159269C - Lotto  9  CIG  8461598B8E  -  Lotto  10  CIG
8461605158 - Lotto 11 CIG 84616094A4 -  Lotto  12  CIG  8461615996  -
Lotto 13 CIG 8461616A69 - Lotto 14 CIG  8461619CE2  -  Lotto  15  CIG
                8461623033 - Lotto 16 CIG 8461628452 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per  la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale: Via  Prenestina,  45,  00176  Roma,
Italia. Telefono: +39064695.4625 - +39064695.4660  Fax  +394695.4032.
Indirizzo  internet:  www.atac.roma.it.  Accesso   elettronico   alle
informazioni:  (URL)  www.atac.roma.it  -   https://atac.i-faber.com.
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:   (URL)   https://atac.i-faber.com.   I.2)    Appalto
congiunto:  no.  I.3)  Comunicazione:  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: vedi  punto  VI.3).  I  documenti  di  gara  sono
disponibili  presso:  vedi  punto  VI.3).   Le   offerte/domande   di
partecipazione vanno inviate a: vedi  punto  VI.3).  I.6)  Principali
settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione: Bando di gara n. 130/2020 _procedura aperta  ai  sensi
del combinato disposto degli artt. 122 e  60  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i., nell'ambito di applicazione dei  settori  speciali  ai  sensi
degli artt. 114 e 118 del D.lgs 50/2016 e s.m.i., per la  conclusione
di Accordi Quadro ex art 54 del Dlgs 50 / 2016 e s.m.i., della durata
di tre anni ed afferenti a singoli lotti (n. 16) in  base  ai  quali,
affidare  ad  un  unico  operatore,  la  fornitura  di   ricambi   di
carrozzeria per  autobus  Iveco/Irisbus  Citelis,  Iveco  Urban  Way,
Evobus/Mercedes  Citaro,  Citymood,  da  esperire  con   il   sistema
dell'e-Procurement. II.1.2) Codice CPV principale:  34913000-0  Varie
parti di ricambio II.1.3) Tipo di appalto: Forniture.  II.1.4)  Breve
descrizione: Costituisce oggetto del presente appalto la fornitura di
n. 700 ricambi di carrozzeria  per  autobus:  Iveco/Irisbus  Citelis,
Iveco Urban Way, Evobus/Mercedes Citaro, Citymood, articolato  in  16
lotti. Per la descrizione completa  delle  forniture  si  rimanda  al
Capitolato  Speciale  e  relativo  allegato.  II.1.5)  Valore  totale
stimato.  Il  valore  massimo  stimato  dell'appalto   e'   di   Euro
4.522.843,00 esclusa I.V.A. L'importo e' dato dalla sommatoria  degli
importi posti a base di gara, per ciascuno dei sedici lotti.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Il concorrente potra' presentare offerta per uno o piu'  lotti  e
aggiudicarsene uno o piu'. II.2.) Descrizione.  Vedi  II.1.4  II.2.1)
Denominazione. Vedi  II.1.1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  no
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Luogo  principale  di  consegna  della
fornitura: ATAC SpA - Magazzino Centrale Grottarossa  (Via  Flaminia,
1060)  -  00189  Roma  -  Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.4)  Descrizione
dell'Appalto: Lotto 1: L'accordo quadro prevede  complessivamente  la
fornitura di n.26 tipologie ricambi  (accessori)  meglio  dettagliati
nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.  L'importo  massimo
presunto posto a base di  gara  per  la  durata  dell'intero  accordo
quadro       e'       fissato        in        Euro        200.635,00
(duecentomilaseicentotrentacinque/00), oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Il  primo  Contratto  Applicativo,
della durata di 12 (dodici)  mesi,  riguarda  la  fornitura  di  n.26
tipologie di ricambi (accessori), meglio dettagliati  nel  Capitolato
Speciale e relativi allegati, per un importo massimo presunto pari ad
Euro 69.665,00 (sessantanovemilaseicentosessantacinque/00) oltre IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Lotto 2: L'accordo
quadro prevede complessivamente la fornitura  di  n.68  tipologie  di
ricambi (cristalli), meglio dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
629.648,00 (seicentoventinovemilaseicentoquarantotto/00), oltre  IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.68 tipologie di  ricambi  (cristalli),  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad          Euro           167.130,00
(centosessantasettemilacentotrenta/00) oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 3: L'accordo quadro  prevede
complessivamente  la  fornitura  di   n.13   tipologie   di   ricambi
(cristalli-porte),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato in Euro 47.343,00
(quarantasettemilatrecentoquarantatre/00),  oltre  IVA,  soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di 13 tipologie di ricambi (cristalli-porte), meglio dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto pari ad Euro 7.791,00(settemilasettecentonovantuno/00) oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Lotto  4:
L'accordo quadro  prevede  complessivamente  la  fornitura  di  n.  6
tipologie  di  ricambi  (diffusore  aria),  meglio  dettagliati   nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato in Euro 67.678,00  (sessantasettemilaseicentosettantotto/00),
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali.  Il
primo Contratto  Applicativo,  della  durata  di  12  (dodici)  mesi,
riguarda la fornitura di 6 tipologie  di  ricambi  (diffusore  aria),
meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi  allegati,  per
un   importo   massimo    presunto    pari    ad    Euro    18.974,00
(diciottomilanovecentosettantaquattro/00)  oltre  IVA,  soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi  interferenziali.  Lotto  5:  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.33  tipologie  di  ricambi
(luci),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e   relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  96.956,00
(novantaseimilanovecentocinquantasei/00),  oltre  IVA,  soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.33  tipologie  di  ricambi  (luci),  meglio   dettagliati   nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           25.155,00
(venticinquemilacentocinquantacinque/00)  oltre  IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi  interferenziali.  Lotto  6:  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.238 tipologie  di  ricambi
(pannelli-sportelli-lamiere),  meglio  dettagliati   nel   Capitolato
Speciale e relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a base
di gara per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato  in  Euro
969.969,00 (novecentosessantanovemilanovecentosessantanove/00), oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda  la
fornitura di n.238 tipologie di ricambi (pannelli-sportelli-lamiere),
meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi  allegati,  per
un   importo   massimo   presunto    pari    ad    Euro    257.116,00
(duecentocinquantasettemilacentosedici/00)  oltre  IVA,  soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi  interferenziali.  Lotto  7:  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.84  tipologie  di  ricambi
(porte),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e  relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  395.394,00
(trecentonovantacinquemilatrecentonovantaquattro/00),   oltre    IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.84  tipologie  di  ricambi  (porte),  meglio  dettagliati   nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto                 pari                 ad                 Euro
105.942,00(centocinquemilanovecentoquarantadue/00)     oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Lotto 8: L'accordo
quadro prevede complessivamente la fornitura  di  n.30  tipologie  di
ricambi  (profili-guarnizioni),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato
Speciale e relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a base
di gara per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato  in  Euro
114.344,00  (centoquattordicimilatrecentoquarantaquattro/00),   oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda  la
fornitura di n.30 tipologie di ricambi (profili-guarnizioni),  meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto     pari     ad     Euro     31.079,00
(trentunomilasettantanove/00)  oltre   IVA,   soggetto   al   ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 9: L'accordo quadro  prevede
complessivamente  la  fornitura  di   n.24   tipologie   di   ricambi
(pulsanteria), meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e  relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  104.813,00
(centoquattromilaottocentotredici/00), oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Il  primo  Contratto  Applicativo,
della durata di 12 (dodici)  mesi,  riguarda  la  fornitura  di  n.24
tipologie di ricambi (pulsanteria), meglio dettagliati nel Capitolato
Speciale e relativi allegati, per un importo massimo presunto pari ad
Euro  23.523,00   (ventitremilacinquecentoventitre/00)   oltre   IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari  a  zero  per  assenza  di  rischi  interferenziali.  Lotto  10:
L'accordo  quadro  prevede  complessivamente  la  fornitura  di  n.33
tipologie  di  ricambi   (rivestimenti),   meglio   dettagliati   nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato               in               Euro                161.575,00
(centosessantunomilacinquecentosettantacinque/00),     oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.33 tipologie di ricambi (rivestimenti), meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           47.925,00
(quarantasettemilanovecentoventicinque/00)  oltre  IVA,  soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali.  Lotto  11:  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.61  tipologie  di  ricambi
(sedili  autista),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
474.622,00      (quattrocentosettantaquattromilaseicentoventidue/00),
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali.  Il
primo Contratto  Applicativo,  della  durata  di  12  (dodici)  mesi,
riguarda la fornitura di n.61 tipologie di ricambi (sedili  autista),
meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi  allegati,  per
un   importo   massimo   presunto    pari    ad    Euro    151.412,00
(centocinquantunomilaquattrocentododici/00) oltre  IVA,  soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali.  Lotto  12:  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.10  tipologie  di  ricambi
(sedili passeggeri), meglio dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
245.982,00 (duecentoquarantacinquemilanovecentoottantadue/00),  oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda  la
fornitura di n.10 tipologie di ricambi  (sedili  passeggeri),  meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto     pari     ad     Euro     81.978,00
(ottantunomilanovecentosettantotto/00) oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 13: L'accordo quadro prevede
complessivamente la fornitura di n.27 tipologie di  ricambi  (specchi
retrovisori), meglio dettagliati nel Capitolato Speciale  e  relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  870.884,00
(ottocentosettantamilaottocentoottantaquattro/00),     oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.27  tipologie  di   ricambi   (specchi   retrovisori),   meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto    pari     ad     Euro     265.579,00
(duecentosessantacinquemilancinquecentosettantanove/00)  oltre   IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari  a  zero  per  assenza  di  rischi  interferenziali.  Lotto  14:
L'accordo  quadro  prevede  complessivamente  la  fornitura  di  n.19
tipologie di ricambi (staffe-aste-supporti), meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato in Euro  24.801,00  (ventiquattromilaottocentouno/00),  oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda  la
fornitura di n.19 tipologie di ricambi (staffe-aste-supporti), meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo     presunto     pari     ad     Euro     5.856,00
(cinquemilaottocentocinquantasei/00) oltre IVA, soggetto  al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 15: L'accordo quadro prevede
complessivamente la fornitura di n.13 tipologie di  ricambi  (tendine
parasole), meglio dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e  relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  83.937,00
(ottantatremilanovecentotrentasette/00),  oltre  IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.13 tipologie di ricambi (tendine parasole),  meglio  dettagliati
nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per un  importo  massimo
presunto pari  ad  Euro  23.660,00  (ventitremilaseicentosessanta/00)
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.
Lotto 16: L'accordo quadro prevede complessivamente la  fornitura  di
n.15  tipologie  di  ricambi  (tergivetro),  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato in Euro 34.262,00  (trentaquattromiladuecentosessantadue/00),
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali.  Il
primo Contratto  Applicativo,  della  durata  di  12  (dodici)  mesi,
riguarda la fornitura di  n.15  tipologie  di  ricambi  (tergivetro),
meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi  allegati,  per
un   importo    massimo    presunto    pari    ad    Euro    8.462,00
(ottomilaquattrocentosessantadue/00) oltre IVA, soggetto  al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Per ogni codice ricambio  del  listino  di  ogni  lotto,  l'offerente
dovra' indicare il prezzo offerto (che  dovra'  essere  inferiore  al
"Valore economico massimo di gara" stabilito da ATAC ed indicato  nel
listino)  nell'allegato  "Richiesta  d'offerta"   per   ogni   lotto.
L'aggiudicazione di ogni lotto avverra',  in  base  al  criterio  del
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016
e s.m.i., determinato mediante il piu' alto ribasso unico percentuale
offerto dai partecipanti alla gara, rispetto all'importo  a  base  di
gara (si precisa che lo sconto e' generato dal rapporto tra la  somma
dei valori offerti per ogni codice ricambio del listino e l'importo a
base di gara). II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: La durata dell'accordo quadro e'  di  3  (tre)  anni  a
decorrere  dalla  data  di   sottoscrizione   del   primo   contratto
applicativo di ciascun lotto. L'appalto non e'  oggetto  di  rinnovo.
II.2.9) Informazioni relative al  numero  di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare.  no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: si. La durata per ciascun lotto potra' essere prorogata fino
ad un massimo di ulteriori 6 (sei) mesi, previa comunicazione scritta
di Atac, da inviare al Fornitore con  almeno  10  (dieci)  giorni  di
anticipo rispetto alla scadenza, a condizione che alla  scadenza  del
termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo  stabilito,  anche
eventualmente incrementato, e fino al  raggiungimento  del  medesimo.
II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Vedi VI.3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Gli
operatori economici devono dichiarare nel DGUE di essere in  possesso
di tutti i  requisiti  di  seguito  indicati.  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. no III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti
unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale  si
rinvia. III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Requisiti  di
capacita' tecnica ed economica-finanziaria richiesti:  per  l'impresa
che  concorre  singolarmente:   A)   per   l'impresa   che   concorre
singolarmente: a1) LOTTO 1:  aver  conseguito  un  fatturato  globale
minimo, negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del
termine ultimo previsto per la  presentazione  dell'offerta,  per  un
importo complessivo non inferiore ad  euro  401.270,00  IVA  esclusa,
compreso un determinato fatturato nel settore di attivita' oggetto di
appalto, per un importo complessivo non inferiore ad euro  200.635,00
IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a2) LOTTO 2: aver conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
1.259.296,00 IVA  esclusa,  compreso  un  determinato  fatturato  nel
settore di attivita' oggetto di appalto, per un  importo  complessivo
non inferiore ad euro 501.390,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.
B); a3) LOTTO 3: aver conseguito un fatturato globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 94.686,00 IVA esclusa, compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  23.373,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a4) LOTTO 4: aver conseguito  un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
135.356,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 56.922,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.  B);
a5) LOTTO 5: aver  conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 193.912,00 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  75.465,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a6) LOTTO 6: aver conseguito  un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
1.939.938,00 IVA  esclusa,  compreso  un  determinato  fatturato  nel
settore di attivita' oggetto di appalto, per un  importo  complessivo
non inferiore ad euro 771.348,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.
B); a7) LOTTO 7: aver conseguito un fatturato globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 790.788,00 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  317.826,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a8) LOTTO 8: aver conseguito  un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
228.688,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 93.237,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.  B);
a9) LOTTO 9: aver  conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 209.626,00 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  70.569,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a10) LOTTO 10:  aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
323.150,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 143.775,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B);
a11) LOTTO 11: aver conseguito un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 949.244,00 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  454.236,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a12) LOTTO 12:  aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
491.964,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 245.934,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B);
a13) LOTTO 13: aver conseguito un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 1.741.768,00 IVA esclusa,  compreso
un determinato fatturato nel settore di attivita' oggetto di appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  796.737,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a14) LOTTO 14:  aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
49.602,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 17.568,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.  B);
a15) LOTTO 15: aver conseguito un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 167.874,00 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  70.980,00  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a16) LOTTO 16:  aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
68.524,00 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 25.386,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.  B);
Si precisa che qualora il  concorrente  intenda  partecipare  a  piu'
lotti,  l'importo  del  requisito  di  fatturato  globale  minimo  da
possedere dovra' essere pari alla somma  degli  importi  relativi  ai
lotti ai quali si intende partecipare e  dovra'  comunque  essere  in
possesso dei relativi fatturati specifici. B) per i R.T.I. sussistono
le seguenti condizioni: b1) sono ammessi R.T.I. di  tipo  orizzontale
in cui il soggetto mandatario deve possedere il  requisito  speciale,
di cui al precedente punto a1) per il Lotto 1, a2) per  il  Lotto  2,
a3) per il Lotto 3, a4) per il Lotto 4, a5) per il Lotto 5,  a6)  per
il Lotto 6, a7) per il Lotto 7, a8) per il Lotto 8, a9) per il  Lotto
9, nella misura minima  del  40%  dell'importo  indicato,  mentre  le
imprese mandanti devono  possedere  il  medesimo  requisito  speciale
nella misura minima del 10% dell'importo indicato. Fermo restando:  -
che,  nel  complesso,  il  R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti; - che, nell'ambito dei  propri  requisiti  posseduti,  la
mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta,  i  requisiti  in
misura percentuale superiore rispetto a ciascuna  delle  mandanti;  -
che ciascuna impresa facente parte del R.T.I. possiede i requisiti di
carattere generale,  di  cui  all'art.80  del  D.Lgs.  50/2016,  come
modificato  dalla   legge   55/2019   C)   Resta   fermo   l'istituto
dell'avvalimento, ex art. 89 D. Lgs. 50/2016 e dalla  Legge  55/2019.
D) Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte  le  Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento   devono
presentare  la  dichiarazione  conforme  ai  modelli  G,  DGUE  e  A,
attestanti le dichiarazioni in esso previste nonche'  l'insussistenza
di qualsiasi condizione prevista all'art. 80 del  D.Lgs.  n.  50/2016
come modificato dalla L. 55/2019, in relazione al proprio assetto  di
concorrente (singola o raggruppata); in caso di  R.T.I.  deve  essere
presentato anche il modello Q1-RTI (per i R.T.I. gia'  costituiti)  o
Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,  tra  l'altro,  la
ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite; i predetti  modelli
sono  forniti  dalla  Stazione  Appaltante  e   fanno   parte   della
documentazione  complementare  al  presente  bando.  Come   ulteriori
allegati, tutte le Imprese che concorrono sia  singolarmente  che  in
raggruppamento  devono  presentare,  come  previsto  dall'art.7   del
Capitolato Speciale, la dichiarazione conforme al  modello  E,  nella
quale per ogni codice di  ricambi,  si  dovra'  precisare  se  verra'
fornito il ricambio originale o equivalente e, in  quest'ultimo  caso
indicare la marca o le marche  che  ci  si  riserva  di  fornire.  In
relazione ad ogni ricambio equivalente andra'  fornita,  in  sede  di
offerta, apposita certificazione  del  produttore  che  ne  testimoni
l'equivalenza,  in  termini  di  legge,  all'originale,  come  meglio
dettagliato all'art.7 del Capitolato Speciale. E) L'eventuale ricorso
alla facolta' di subappalto e' consentito nella  misura  massima  del
40% del valore complessivo  dell'appalto  ed  e'  disciplinato  dalle
norme di cui all'art. 105 D.Lgs. 50/2016 come modificato dalla  legge
n. 55/2019. F) Si precisa  che  nel  Modello  DGUE  la  parte  IV  va
compilata nelle sezioni A, B, C  e  D;  la  compilazione  della  sola
sezione α "alfa" non sara' ritenuta idonea a dimostrare la  capacita'
tecnica ed economica.  G)  Ricevuta  del  versamento  del  contributo
all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC): no, poiche' il decreto
legge n. 34/2020 ha disposto l'esonero temporaneo del  pagamento  dei
contributi dovuti da parte dei soggetti pubblici e  privati,  per  la
partecipazione alle procedure di gara avviate dalla data  di  entrata
in vigore del citato decreto legge. H) Non sono  richiesti  ulteriori
requisiti particolari riportati rispetto a quanto prescritto ai punti
III.1.1, III.1.2, III.1.3. ATAC si riserva la facolta'  di  esaminare
le  offerte  prima  della  verifica  di  idoneita'  degli  offerenti.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Prove richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti all'art. 86 del
D.  Lgs.  50/2016  e   s.m.i.   oltre   a   certificati,   attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:   Situazione   giuridica:   documenti
richiesti per  l'ammissione  alla  gara:  dichiarazione  conforme  ai
modelli DGUE e A attestanti le  dichiarazioni  in  esso  previste,  i
requisiti speciali di cui ai punti III.1.1, III.1.2, III.1.3, nonche'
l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art. 80  del  D.
Lgs. n. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019,  per  ogni  impresa
concorrente, sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente,  sia  che
concorra in raggruppamento, per le eventuali imprese ausiliarie e per
gli eventuali subappaltatori di cui al punto precedente III.1.3 lett.
e) (si rinvia a quanto stabilito negli artt. 2,  3  e  8  del  DGNC).
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati.  no
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: A) A garanzia della  serieta'
dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del Codice e s.m.i., e' dovuta la
presentazione di una garanzia provvisoria pari al 2%  dell'importo  a
base di gara di cui al punto II.2.4): € 4.012,70 per il  Lotto  1;  €
12.592,96 per il Lotto 2; € 946,86 per il Lotto 3; € 1.353,56 per  il
Lotto 4; € 1.939,12 per il Lotto 5; € 19.399,38 per  il  Lotto  6;  €
7.907,88 per il Lotto 7; € 2.286,88 per il Lotto 8; € 2.096,26 per il
Lotto 9; € 3.231,50 per il Lotto 10; € 9.492,44 per il  Lotto  11;  €
4.919,64 per il Lotto 12; € 17.417,68 per il Lotto 13; €  496,02  per
il Lotto 14; € 1.678,74 per il Lotto 15; € 685,24 per  il  Lotto  16;
fatti salvi i benefici di cui al comma 7 del medesimo art.  93,  come
dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC.  Ai  sensi  dell'art.
93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  la  garanzia  deve  avere
validita' per almeno 240  (duecentoquaranta)  giorni  dalla  data  di
presentazione  dell'offerta.  B)  Al  momento  della   sottoscrizione
dell'accordo quadro, l'impresa aggiudicataria si obbliga  a  produrre
un  deposito  cauzionale,  pari  al  2%  (duepercento)   del   valore
dell'accordo  quadro  del  lotto  aggiudicato,   a   garanzia   della
sottoscrizione dei singoli ed eventuali contratti  applicativi.  Tale
deposito  sara'  svincolato  al  termine  del  periodo  di  validita'
dell'accordo quadro medesimo. C) A  garanzia  dell'adempimento  delle
obbligazioni assunte con ciascun contratto applicativo,  il  soggetto
che risultera' aggiudicatario si impegna a  costituire  una  garanzia
definitiva, secondo le condizioni e  prescrizioni  previste  all'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come dettagliatamente  riportato
all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. III.1.7)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  l'appalto  e'  autofinanziato  da  Atac;  i
pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le  modalita'  previste  dal
Capitolato Speciale. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: il
raggruppamento che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la
stessa forma giuridica che aveva, o che si era impegnato ad  assumere
in  caso  di   aggiudicazione,   al   momento   della   presentazione
dell'offerta.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  no
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   Le
modalita' di esecuzione  sono  previste  dal  Capitolato  Speciale  e
relativi  allegati.  III.2.3)  Informazioni  relative  al   personale
responsabile dell'esecuzione del contratto: Ai  sensi  dell'art.  31,
comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti  aventi  i  compiti
propri del responsabile del procedimento sono: Il Responsabile  della
fase di definizione del fabbisogno ed  esecuzione  del  contratto  e'
l'ing. Alessandro Cafarelli,  Via  Prenestina  45,  00176  Roma,  Tel
06.4695.3390; Il  Responsabile  per  la  fase  di  svolgimento  della
procedura e  identificazione  del  contraente  e'  l'ing.  Alessandro
Cafarelli, Via Prenestina 45, 00176 Roma, Tel 06.4695.3390. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt.  122  e
60  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  da  esperire  con  il   sistema
dell'e-Procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un  accordo  quadro  con  un  singolo  operatore  economico.  IV.1.4)
Informazioni relative alla riduzione del numero  di  soluzioni  o  di
offerte durante la negoziazione o il dialogo. no IV.1.5) Informazioni
relative  alla  negoziazione.  no  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. no.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura.  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: data 15/02/2021 ora 12:00. IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 18/02/2021
ora 10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma - Palazzina F ex  API
2° piano - sala gare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni       complementari.       VI.3.1)        Determinazione
dell'Amministratore Unico n.28 del 01/10/2020 VI.3.2) ATAC S.p.A.  si
configura fra i soggetti ex art. 3 lett. e) D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.
e  il  presente  appalto  rientra   oggettivamente   nell'ambito   di
applicazione dei cc.dd. settori  speciali.  VI.3.3)  Per  partecipare
ciascun Concorrente deve iscriversi/registrarsi al  Portale  Acquisti
ATAC  S.p.A.,  sito   internet:   https://atac.i-faber.com.   VI.3.4)
Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si  rinvia  a  quanto
disposto  all'art.  2  del  DGNC.  e  alle  "Istruzioni   operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it, unitamente al  presente  bando.
VI.3.5) I Concorrenti devono comunicare esclusivamente tramite l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e'  disciplinata
dal presente bando e dai seguenti documenti  ad  esso  complementari:
Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali (DGNC), Modd. G;  DGUE;  A,
Q1-RTI,  Q2-RTI,   "Istruzioni   operative",   Modello   E.   VI.3.7)
L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata dal  contratto,  oltre  che
dal Capitolato Speciale e dagli  allegati  in  esso  citati.  VI.3.8)
Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le modalita'
specificate negli artt. 5 e 6 del DGNC, devono essere presentate  sia
la documentazione amministrativa (art.  8  del  DGNC)  che  l'offerta
economica digitale, sottoscritte con firma digitale. Le  offerte  non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co. 9 del D. Lgs 50/2016
e s.m.i., verranno escluse. Atac S.p.A.  si  riserva  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'  ammessa  e
valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12 del D. Lgs  50/2016  e
s.m.i.. VI.3.8bis) I criteri  di  aggiudicazione  dei  singoli  Lotti
dell'Accordo Quadro sono  disciplinati  nell'art.  6  del  Capitolato
Speciale. VI.3.9) Non sono ammesse offerte che comportino un  aumento
dell'importo  indicato   al   punto   II.1.5).   VI.3.10)   Ai   fini
dell'aggiudicazione  si  rinvia  agli  artt.  10  e  12  del  DGNC  e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art.  22  del  DGNC;  VI.3.12)  ATAC  S.p.A.  ha
facolta' di applicare il disposto dell'art. 110 del D. Lgs 50/2016  e
s.m.i., qualora si verifichino le circostanze richiamate dalla norma.
VI.3.13)  I   pagamenti   relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co. 13  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i..
VI.3.14) La stipulazione del contratto avra' luogo entro  60  giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.
50/2016 e s.m.i.. VI.3.15) Ai sensi dell'art.  216  co.  11  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., le spese per la  pubblicazione  dell'avviso  e  del
bando sono rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari
entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto  di  che  trattasi
l'importo massimo stimato  e'  pari  ad  Euro  25.000,00  oltre  IVA.
VI.3.16) Incompletezza, irregolarita' o mancanza delle  dichiarazioni
richieste. Le casistiche e le modalita' di attivazione  del  soccorso
istruttorio sono  riportate  agli  artt.  10.4.1  e  10.5  del  DGNC.
VI.3.17) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti  accettano  e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocollo  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati personali: si rinvia  all'art.  20
del DGNC. VI.3.19) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC.
VI.3.20) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si rinvia all'art.  25
del DGNC. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione.  no
VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Indirizzo postale:  Via
Prenestina 45. Citta': Roma. Codice Postale:  00176.  Paese:  Italia.
Telefono:    +3906.4695.3365    -    Fax:    +3906.4695.3927     PEC:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 28/12/2020 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                   Supply chain - Il responsabile 
                        Alessandro Cafarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.