ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
Bando di gara -  Servizi  -  Manutenzione  per  infrastruttura  della
National Test Facility a supporto  dei  programmi  operativi  ENAV  e
della piattaforma Studio per  le  attivita'  di  sperimentazione  del
         futuro sistema per il controllo del traffico aereo 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice  ;ENAV  SpA   Indirizzo
postale: via Salaria 716Citta': ROMA Codice NUTS:  IT  ITALIA  Codice
postale: 00138Paese: Italia E-mail: giovanni.vasta@enav.it Tel.:  +39
06816621Fax: +390681662500 Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:
http://www.enav.itIndirizzo    del    profilo     di     committente:
http://www.enav.it 
  Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.pleiade.it/enav/sourcing   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: http://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali 
  Sezione II: Oggetto Entita' dell'appalto Denominazione: Servizio di
manutenzione HW per i due  Cloud  Data  Center  della  National  Test
Facility di ENAV denominati VCi e 4-F CRP, e per il Data Center della
piattaforma Studio sito nella sede di Leonardo S.p.A. 
  Codice  CPV  principale  50330000  Servizi   di   manutenzione   di
attrezzature per telecomunicazioni 
  Tipo di appalto Servizi 
  Breve descrizione: PROCEDURA DI GARA APERTA A RILEVANZA COMUNITARIA
, EX ART. 60 D.LGS 50/2016 per Servizio di Manutenzione hardware  dei
due cloud DATA center situati presso la sede di ENAV  di  Ciampino  e
del DATA center situato nella sede di Leonardo  in  Via  tiburtina  -
Roma. 
  Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 720 000.00 EUR 
  Informazioni relative ai  lotti  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no 
  Descrizione Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI CENTRO (IT) Codice
NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Sede ENAV Roma Ciampino - Via Appia
Nuova 1491 e Sede Soc.Leonardo Roma - Via Tiburtina 
  Descrizione   dell'appalto:   Servizio    di    manutenzione    per
infrastruttura della National Test Facility a supporto dei  programmi
operativi ENAV  e  della  piattaforma  Studio  per  le  attivita'  di
sperimentazione del futuro sistema  per  il  controllo  del  traffico
aereo. 
  Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo piu'
basso 
  Valore stimato Valore, IVA esclusa: 720 000.00 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Informazioni  sulle  varianti   Sono   autorizzate   varianti:   no
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  Informazioni complementari Si precisa che tutti i componenti HW dei
Cloud  Data  Center  per  i  quali  e'  richiesto  il   servizio   di
Manutenzione  sono  elencati  all'interno  della  Specifica   Tecnica
inserita nella Documentazione di gara. I  costi  della  sicurezza  da
interferenza sono pari a zero. L'aggiudicazione avverra' mediante  il
criterio dell'offerta al prezzo piu' basso. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni    di    partecipazione    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si  rimanda  a  quanto
indicato nel Disciplinare di gara e relativi allegati costituenti  la
Documentazione di Gara 
  Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara 
  Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara 
  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione  Elenco  e   breve
descrizione delle norme e dei criteri: Si rimanda a  quanto  indicato
nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati   costituenti   la
Documentazione di Gara. 
  Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria  corrispondente
al 2% del valore massimo complessivo dell'importo  posto  a  base  di
gara, Garanzia definitiva pari al 10% del valore massimo  complessivo
del contratto secondo quanto indicato  nel  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati costituenti la Documentazione di Gara. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziato
interamente con Fondi aziendali di ENAV S.p.A. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Forma  giuridica  prevista  ai
sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione IV:  Procedura  Descrizione  Tipo  di  procedura  Procedura
aperta 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/01/2021  Ora
locale: 12:00 
  Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte Data:  20/01/2021  Ora  locale:
10:30 Luogo: Roma Sede ENAV  Via  Salaria  .  Ogni  variazione  sara'
comunicata  mediante  pubblicazione  sul  sistema  telematico   degli
acquisti, accessibile dal sito  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
con almeno tre giorni lavorativi di anticipo. 
  Sezione  VI:  Altre   informazioni   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici   Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  Informazioni complementari: La  procedura  di  gara  sara'  gestita
interamente in via telematica e  pertanto  ciascun  concorrente  deve
poter disporre di un PC dotato di accesso alla rete Internet e di  un
indirizzo  di  posta  elettronica  certificata,  le  cui   specifiche
tecniche  sono  evidenziate  all'interno  dell'area  informativa  nel
sitohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/nel   documento   denominato
«Regolamento  e-procurement».  I  concorrenti  dovranno  accedere  al
sistema telematico della struttura  procurement  (gia'  acquisti)  di
ENAV  S.p.A.  all'indirizzohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/,   e
cliccando sul nome della  gara  potranno  visualizzare  il  dettaglio
della procedura.  Al  suddetto  sito,  accessibile  anche  attraverso
l'indirizzo  www.enav.it  -  sezione  Bandi   -   E-procurement,   e'
disponibile tutta la documentazione di gara comprese le condizioni di
partecipazione  ed  i  relativi   allegati.   Il   Responsabile   del
procedimento, in  fase  di  affidamento,  e'  il  responsabile  della
struttura  Procurement-  dott.  Giovanni  Vasta.  In  relazione  agli
obblighi previsti in materia di rimborso delle spese di pubblicazione
del bando di gara sulla GURI  e  dell'estratto  avviso  di  gara  sui
quotidiani, ai sensi  dell'art.  216,  co.  11  del  D.Lgs.50/2016  e
s.m.i., l'aggiudicatario, previa emissione da parte di  ENAV  S.p.A.,
della fattura completa della relativa  documentazione  attestante  le
spese sostenute, dovra' provvedere al pagamento con le  modalita'  ed
entro i termini previsti in fattura. 
  Procedure di ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: TAR LAZIO Citta': ROMA Paese: Italia 
  Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione  del
bando sulla GUUE, per le clausole  del  bando  stesso  immediatamente
lesive. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/12/2020 

                     Il responsabile procurement 
                           Giovanni Vasta 

 
TX20BFM28390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.