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Bando di gara - Servizi - Manutenzione per infrastruttura della National Test Facility a supporto dei programmi operativi ENAV e della piattaforma Studio per le attivita' di sperimentazione del futuro sistema per il controllo del traffico aereo SEZIONE I Amministrazione aggiudicatrice ;ENAV SpA Indirizzo postale: via Salaria 716Citta': ROMA Codice NUTS: IT ITALIA Codice postale: 00138Paese: Italia E-mail: giovanni.vasta@enav.it Tel.: +39 06816621Fax: +390681662500 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.itIndirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.pleiade.it/enav/sourcing Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.pleiade.it/enav/sourcing Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto Entita' dell'appalto Denominazione: Servizio di manutenzione HW per i due Cloud Data Center della National Test Facility di ENAV denominati VCi e 4-F CRP, e per il Data Center della piattaforma Studio sito nella sede di Leonardo S.p.A. Codice CPV principale 50330000 Servizi di manutenzione di attrezzature per telecomunicazioni Tipo di appalto Servizi Breve descrizione: PROCEDURA DI GARA APERTA A RILEVANZA COMUNITARIA , EX ART. 60 D.LGS 50/2016 per Servizio di Manutenzione hardware dei due cloud DATA center situati presso la sede di ENAV di Ciampino e del DATA center situato nella sede di Leonardo in Via tiburtina - Roma. Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 720 000.00 EUR Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Descrizione Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI CENTRO (IT) Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Sede ENAV Roma Ciampino - Via Appia Nuova 1491 e Sede Soc.Leonardo Roma - Via Tiburtina Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione per infrastruttura della National Test Facility a supporto dei programmi operativi ENAV e della piattaforma Studio per le attivita' di sperimentazione del futuro sistema per il controllo del traffico aereo. Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo piu' basso Valore stimato Valore, IVA esclusa: 720 000.00 EUR Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari Si precisa che tutti i componenti HW dei Cloud Data Center per i quali e' richiesto il servizio di Manutenzione sono elencati all'interno della Specifica Tecnica inserita nella Documentazione di gara. I costi della sicurezza da interferenza sono pari a zero. L'aggiudicazione avverra' mediante il criterio dell'offerta al prezzo piu' basso. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda a quanto indicato nel Disciplinare di gara e relativi allegati costituenti la Documentazione di Gara Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Si rimanda a quanto indicato nel Disciplinare di gara e relativi allegati costituenti la Documentazione di Gara. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria corrispondente al 2% del valore massimo complessivo dell'importo posto a base di gara, Garanzia definitiva pari al 10% del valore massimo complessivo del contratto secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara e relativi allegati costituenti la Documentazione di Gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziato interamente con Fondi aziendali di ENAV S.p.A. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Forma giuridica prevista ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. Sezione IV: Procedura Descrizione Tipo di procedura Procedura aperta Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/01/2021 Ora locale: 12:00 Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/01/2021 Ora locale: 10:30 Luogo: Roma Sede ENAV Via Salaria . Ogni variazione sara' comunicata mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti, accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ con almeno tre giorni lavorativi di anticipo. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: La procedura di gara sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun concorrente deve poter disporre di un PC dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sitohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/nel documento denominato «Regolamento e-procurement». I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico della struttura procurement (gia' acquisti) di ENAV S.p.A. all'indirizzohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - E-procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara comprese le condizioni di partecipazione ed i relativi allegati. Il Responsabile del procedimento, in fase di affidamento, e' il responsabile della struttura Procurement- dott. Giovanni Vasta. In relazione agli obblighi previsti in materia di rimborso delle spese di pubblicazione del bando di gara sulla GURI e dell'estratto avviso di gara sui quotidiani, ai sensi dell'art. 216, co. 11 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., l'aggiudicatario, previa emissione da parte di ENAV S.p.A., della fattura completa della relativa documentazione attestante le spese sostenute, dovra' provvedere al pagamento con le modalita' ed entro i termini previsti in fattura. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LAZIO Citta': ROMA Paese: Italia Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GUUE, per le clausole del bando stesso immediatamente lesive. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/12/2020 Il responsabile procurement Giovanni Vasta TX20BFM28390