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Bando di gara - CIG 8556443821 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Catanzaro - Indirizzo postale: Piazza Rossi, 1 - Citta': Catanzaro - Codice NUTS: ITF63 - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - Persona di contatto: dott. Gregorio De Vinci - E-mail: g.devinci@provincia.catanzaro.it - Tel.: +39 09618411 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.provincia.catanzaro.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.catanzaro.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://provinciacatanzaro.tuttogare.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://provinciacatanzaro.tuttogare.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta n. 34/2020 - Affidamento servizio di progettazione fattibilita' tecnico-economica e definitiva dei lavori di adeguamento sismico palestra e auditorium Istituto scolastico "T. Campanella" di Lamezia Terme (CZ) - Codice progetto FPEL2020-CZ-001. II.1.2) Codice CPV principale 71340000 - Servizi di ingegneria integrati. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi tecnici. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda l'affidamento del servizio di progettazione fattibilita' tecnico-economica e definitiva dei lavori di adeguamento sismico della palestra e dell'auditorium e dell'Istituto scolastico "T. Campanella" di Lamezia Terme (CZ). II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: Euro 128.125,63 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF63 - Luogo principale di esecuzione: Lamezia Terme (CZ). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'incarico del presente servizio consiste nell'espletamento delle attivita' professionali finalizzate alla redazione del progetto di fattibilita' tecnico-economica e definitivo dei lavori di adeguamento sismico della palestra e dell'auditorium e dell'Istituto scolastico "T. Campanella" di Lamezia Terme (CZ) (art. 5 del Capitolato d'oneri). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Minor prezzo, ai sensi dell'art. 7-ter comma 1 lettera a) del D.L. n. 22/2020 convertito in L. 6 giugno 2020 n. 41. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: Euro 128.125,63 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: - Verifiche ed indagini sismiche e progetto di fattibilita' tecnico-economica durata massima di 90 giorni naturali e consecutivi con decorrenza dalla data di consegna del servizio; - Progettazione definitiva degli interventi di adeguamento/miglioramento sismico durata massima di 45 giorni naturali e consecutivi con decorrenza dalla data di formale comunicazione del RUP. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: operatori economici di cui alle lettere a) (liberi professionisti singoli e associati), b) (societa' di professionisti), c) (societa' di ingegneria), d) (prestatori di servizi di ingegneria e architettura stabiliti in altri stati membri), e) (raggruppamenti temporanei), f) (consorzi stabili di societa' di professionisti e di societa' di ingegneria) dell'art. 46, comma 1, del Codice; operatori economici stranieri, alle condizioni di cui all'art. 45, comma 1, secondo periodo, del Codice. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (art. 4 bis del Capitolato d'oneri). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (art. 4 bis del Capitolato d'oneri). III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: - (qualora si tratti di Societa') iscrizione ai registri tenuti dalla Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' idonea all'espletamento del servizio; per i professionisti personalmente responsabili, iscrizione all'albo professionale di pertinenza relativamente all'attivita' progettuale che verra' svolta; per il tecnico incaricato del ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione, specifici requisiti tecnico-professionali di cui all'art. 98 del D.lgs. n. 81/2008. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: - pagamenti da capitolato d'oneri; - richiesta cauzione definitiva e copertura assicurativa (art. 20 Capitolato d'oneri); - contributo ANAC non dovuto; - subappalto non ammesso; - penali come da art. 23 Capitolato d'oneri; - ammesso avvalimento; - sopralluogo obbligatorio da richiedere esclusivamente tramite Piattaforma telematica entro lo stesso termine di richieste chiarimenti (22/01/2021 - ore 12:00); - controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale; - det. a contrarre n. 2681del 23.12.2020. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 01/02/2021 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/02/2021 - Ora locale: 09:00 - Luogo: Catanzaro Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Luogo: Settore Appalti e Contratti, Amministrazione Provinciale di Catanzaro, Piazza Rossi, Catanzaro. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti, anche da remoto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: - procedimento si svolge attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica con accesso consentito direttamente al link https://provinciacatanzaro.tuttogare.it, secondo modalita' tecniche contenute in allegato «Norme tecniche di utilizzo»; - esclusione automatica delle offerte anormalmente basse qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque; - aggiudicazione anche con una sola offerta valida; - esclusione concorrenti con offerte imputabili unico centro decisionale; - operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le categorie o le quote che intendono assumere; - consorzi stabili se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori; - richiesta allegazione «PASSOE» rilasciato ANAC; - RUP ing. Floriano Siniscalco. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA Indirizzo postale: Via Alcide De Gasperi, 76 Citta': Catanzaro Codice postale: 88100 Paese: Italia E-mail: cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Tel.: +39 0961531401 VI.4.3) Procedure di ricorso Ricorso secondo le modalita' indicate agli art. 119 e ss. del D.lgs. n. 104/2010 (CPA). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Settore appalti e contratti - Indirizzo postale: Piazza Rossi - Citta': Catanzaro - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - E-mail: gareonline@pec.provincia.catanzaro.it - Tel.: +39 096184331 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 28/12/2020. VI.6) Data di pubblicazione sul profilo committente: 28/12/2020. Il dirigente del settore contratti e appalti avv. Gregorio De Vinci TX20BFE28571