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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, relazione geologica e servizi accessori, relativi all'intervento di risanamento conservativo e adeguamento sismico e normativo dell'edificio sede delle scuole secondaria di I grado "D. Alighieri", primaria "C. Collodi" e dell'infanzia "A. Merini", in Perugia, localita' San Sisto. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia. Codice NUTS: ITI 21. Codice fiscale: 00163570542. Pec: comune.perugia@postacert.umbria.it. Punti di contatto: S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario - tel. +39 075/577.2424-2291-4343 - e.mail: s.antonini@comune.perugia.it. Indirizzi internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi, https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Comunicazione: i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione devono essere inviate tramite: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO Denominazione appalto: affidamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, relazione geologica e servizi accessori, relativi all'intervento di risanamento conservativo e adeguamento sismico e normativo dell'edificio sede delle scuole secondaria di I grado "D. Alighieri", primaria "C. Collodi" e dell'infanzia "A. Merini", in Perugia, localita' San Sisto. Codice CPV principale: 71330000-0. Tipo di appalto: servizi. Breve descrizione: v. sopra. CIG: 850287171E; CUP: C93H19000640001. Valore totale stimato: € 255.870,68, I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi. Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione: Perugia - Codice Nuts ITI 21. Descrizione dell'appalto: come sopra. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato: € 255.870,68, I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi. I costi della sicurezza sono pari a zero (il servizio e' di natura intellettuale). Durata del contratto d'appalto: gg. 80 (fase di progettazione) e non e' soggetto a rinnovo. Varianti: no. Opzioni: ai sensi dell'art. 106 del Codice dei contratti pubblici. Informazioni complementari: la durata delle prestazioni relative alla fase esecutiva coincide con quella stimata dell'appalto dei lavori, pari a mesi 24. Il subappalto e' consentito nei limiti di legge. Finanziamento: contributo MIUR (mutui BEI 2018-2020). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46, co. 1, del d.lgs. n. 50/2016 e all'art. 12 della l. n. 81/2017. I requisiti minimi richiesti risultano specificati nel disciplinare di gara, cui si fa espresso rinvio. Si applica l'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016 (avvalimento). Capacita' economica e finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. Condizioni relative al contratto d'appalto/Informazioni relative ad una particolare professione/Condizioni di esecuzione del contratto: vedasi documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta. Si applica l'inversione procedimentale dai cui all'art. 133, co. 8, del d.lgs. n. 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della l. n. 55/2019 e ss.mm.ii.. Informazioni sull'asta elettronica: la presente procedura si svolgera' in modalita' telematica, secondo le indicazioni contenute nei disciplinari di gara e telematico, disponibili agli indirizzi indicati nella Sez. I. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 18:00 del giorno 25 gennaio 2021. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno 26 gennaio 2021, presso la residenza municipale di Palazzo dei Priori (C.so Vannucci n. 19) o presso altra sede comunale. Persone ammesse ad assistere alle operazioni di apertura: partecipazione solo in modalita' da remoto (videoconferenza). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari: L'affidamento e' stato disposto con d. d. dell'Unita' Operativa Edilizia Scolastica n. 2455 del 4.12.2020. Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. R.U.P.: Ing. Monia Benincasa, dirigente U.O. Edilizia Scolastica (tel. 075/577.4469, e-mail m.benincasa@comune.perugia.it). Procedure di ricorso - Organo responsabile - Termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia - Italia, entro gg. 30 ex art. 120 d.lgs. n. 104/2010. Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 21.12.2020. Il dirigente della struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX20BFF28462