COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 235002 del 21/12/2020

Sede: corso Vannucci n. 19 - 16121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2020)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della
sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori,
relazione geologica e servizi accessori, relativi  all'intervento  di
risanamento  conservativo   e   adeguamento   sismico   e   normativo
dell'edificio sede delle scuole secondaria di I grado "D. Alighieri",
primaria "C.  Collodi"  e  dell'infanzia  "A.  Merini",  in  Perugia,
                        localita' San Sisto. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19,
06121  Perugia  -  Italia.  Codice  NUTS:  ITI  21.  Codice  fiscale:
00163570542.  Pec:   comune.perugia@postacert.umbria.it.   Punti   di
contatto: S.O. Contratti e Semplificazione -  Vicesegretario  -  tel.
+39 075/577.2424-2291-4343 - e.mail: s.antonini@comune.perugia.it. 
  Indirizzi                                                 internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi, 
  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.
Comunicazione: i documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso gli indirizzi sopra  indicati.  Le  offerte  e  le
domande   di   partecipazione   devono   essere   inviate    tramite:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione  appalto:  affidamento   dei   servizi   tecnici   di
progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, relazione
geologica e servizi accessori, relativi all'intervento di risanamento
conservativo e adeguamento sismico  e  normativo  dell'edificio  sede
delle scuole secondaria di  I  grado  "D.  Alighieri",  primaria  "C.
Collodi" e dell'infanzia  "A.  Merini",  in  Perugia,  localita'  San
Sisto. Codice CPV principale: 71330000-0. Tipo di  appalto:  servizi.
Breve descrizione: v. sopra. CIG: 850287171E;  CUP:  C93H19000640001.
Valore totale stimato: € 255.870,68, I.V.A.  ed  oneri  previdenziali
esclusi. Informazioni relative ai lotti: l'appalto non  e'  suddiviso
in lotti.  Luogo  di  esecuzione:  Perugia  -  Codice  Nuts  ITI  21.
Descrizione dell'appalto: come sopra. Criteri di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  Valore  stimato:   €
255.870,68, I.V.A. ed oneri  previdenziali  esclusi.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero (il servizio e' di natura  intellettuale).
Durata del contratto d'appalto: gg. 80 (fase di progettazione) e  non
e' soggetto a rinnovo. Varianti: no. Opzioni: ai sensi dell'art.  106
del Codice dei contratti  pubblici.  Informazioni  complementari:  la
durata delle prestazioni relative alla fase  esecutiva  coincide  con
quella stimata dell'appalto dei lavori, pari a mesi 24. Il subappalto
e' consentito nei limiti di  legge.  Finanziamento:  contributo  MIUR
(mutui BEI 2018-2020). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: possono  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici di cui all'art. 46, co. 1, del d.lgs. n.  50/2016
e all'art. 12 della l.  n.  81/2017.  I  requisiti  minimi  richiesti
risultano specificati nel disciplinare di gara, cui  si  fa  espresso
rinvio. Si applica l'art. 89 del  d.lgs.  n.  50/2016  (avvalimento).
Capacita' economica e finanziaria/Capacita' professionale e  tecnica:
i  criteri  di  selezione  sono  indicati  nei  documenti  di   gara.
Condizioni relative al contratto d'appalto/Informazioni  relative  ad
una particolare professione/Condizioni di esecuzione  del  contratto:
vedasi documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.  Si  applica  l'inversione
procedimentale dai cui all'art. 
  133, co. 8, del d.lgs. n. 50/2016, ai sensi  dell'art.  1,  co.  3,
della l. n. 55/2019 e ss.mm.ii.. Informazioni sull'asta  elettronica:
la presente procedura si svolgera' in modalita'  telematica,  secondo
le indicazioni contenute  nei  disciplinari  di  gara  e  telematico,
disponibili agli  indirizzi  indicati  nella  Sez.  I.  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine  ultimo
per la ricezione delle offerte: ore 18:00 del giorno 25 gennaio 2021.
Lingua  utilizzabile:  italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  6  (dal  termine
ultimo per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo di apertura
delle offerte: ore  9:30  del  giorno  26  gennaio  2021,  presso  la
residenza municipale di Palazzo dei Priori (C.so Vannucci  n.  19)  o
presso  altra  sede  comunale.  Persone  ammesse  ad  assistere  alle
operazioni di apertura: partecipazione solo in  modalita'  da  remoto
(videoconferenza). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari:  L'affidamento
e' stato disposto con d. d. dell'Unita' Operativa Edilizia Scolastica
n. 2455 del  4.12.2020.  Il  contratto  d'appalto  non  conterra'  la
clausola compromissoria.  I  dati  forniti  dai  concorrenti  saranno
trattati ai sensi di legge esclusivamente per le  finalita'  connesse
alla presente procedura. R.U.P.: Ing. Monia Benincasa, dirigente U.O.
Edilizia      Scolastica       (tel.       075/577.4469,       e-mail
m.benincasa@comune.perugia.it). 
  Procedure di ricorso - Organo responsabile - Termini:  TAR  Umbria,
via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia - Italia, entro gg. 30 ex art.  120
d.lgs. n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 21.12.2020. 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX20BFF28462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.