UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910912  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  sul  sito  web  dell'Universita',  alla  pagina
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Servizio di copertura  assicurativa  per  una  polizza
collettiva  di  rimborso  spese  mediche  per  il  personale  tecnico
amministrativo di Sapienza. II.1.2) Codice CPV principale 66512220-0.
II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato.
Valore IVA esclusa: Euro 2.488.800,00  comprensivo  di  rinnovo,  con
oneri per la sicurezza pari a zero. II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.  II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITI  43  -  Roma.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si rinvia al disciplinare di gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI.  Descrizione  dei
rinnovi: 36 mesi per un valore IVA esclusa di Euro  1.244.400,00  con
oneri per la sicurezza  pari  a  zero.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle  opzioni:  vedi
documenti  di  gara.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di  selezione  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto di  appalto.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione del  servizio
e' riservata  ad  una  particolare  professione:  autorizzazione  del
Ministero  dello  Sviluppo   Economico,   del   CIPE   o   dell'IVASS
all'esercizio del ramo assicurativo  malattia  ai  sensi  del  D.Lgs.
209/2005 e ss.mm.ii.. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d'appalto: vedi punto 23 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  entro  e  non  oltre  ore
23:59:00  del  01/02/2021.  IV.2.4)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni.
IV.2.7) Modalita' di apertura offerte:  data  02/02/2021  ore  10.00,
modalita' telematica. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari: RUP Alessia Caprari. VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tar  Lazio.  VI.4.3)  Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla Guue: 23/12/2020. 

       La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX20BFL28614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.