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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910912 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito web dell'Universita', alla pagina https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di copertura assicurativa per una polizza collettiva di rimborso spese mediche per il personale tecnico amministrativo di Sapienza. II.1.2) Codice CPV principale 66512220-0. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Valore totale stimato. Valore IVA esclusa: Euro 2.488.800,00 comprensivo di rinnovo, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Descrizione dei rinnovi: 36 mesi per un valore IVA esclusa di Euro 1.244.400,00 con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: vedi documenti di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, del CIPE o dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo malattia ai sensi del D.Lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi punto 23 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 23:59:00 del 01/02/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: data 02/02/2021 ore 10.00, modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Alessia Caprari. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 23/12/2020. La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali dott.ssa Monica Facchiano TX20BFL28614