AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Strade Lazio - ASTRAL S.P.A. -
Via del  Pescaccio,  96/98-  00166  Roma-  tel.  06/5168.7516-7517  -
www.astralspa.it;  protocolloastral@pec.astralspa.it.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II. OGGETTO E VALORE  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione: "Fornitura di un  sistema
gestionale integrato e del relativo servizio di  personalizzazione  e
supporto". CIG: 8576572B1A II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale
di esecuzione: appalto di forniture e servizi.  Luogo  principale  di
esecuzione: Sede aziendale, Roma, via del Pescaccio  96/98  -  Codice
NUTS IT I43. II.1.3)  Modalita'  di  finanziamento:  l'appalto  trova
copertura finanziaria nella  nelle  spese  di  funzionamento  di  cui
all'art. 23 del contratto di  servizio  stipulato  tra  Astral  e  la
Regione Lazio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Fornitura  di
un  sistema  gestionale   integrato,   del   relativo   servizio   di
personalizzazione e supporto, nonche' dei  servizi  di  Assistenza  e
Manutenzione.  CPV:  48440000.  II.1.5)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.6)  Lotti:  no.
II.2) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  €  240.000,00.
II.2.1) Quantitativo o entita' singole prestazioni: l'importo stimato
per la fornitura del software e per i servizi di personalizzazione  e
supporto e' pari a €  150.000,00,  mentre  l'importo  stimato  per  i
servizi di Assistenza e Manutenzione e' pari a €  90.000,00.  II.2.2)
Opzioni:  si.  E'  prevista  un'opzione  di  proroga   della   durata
contrattuale per un'ulteriore periodo  di  60  mesi,  per  come  piu'
specificatamente  previsto  nel  disciplinare  di  gara.  Il   valore
economico della suddetta opzione e' pari ad € 90.000,00 e,  pertanto,
il valore complessivo dell'appalto ammonta ad € 330.000,00. 
  II.2.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  68  mesi
(prorogabile per ulteriori 60 mesi). II.2.4) Ammissione o divieto  di
varianti: Non sono ammesse varianti 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  assicurative
richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016
e al  disciplinare.  III.  1.3)  Altre  condizioni  particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica  finanziaria  e  tecnico  professionale:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:  si
rinvia al disciplinare di gara. III.2.4) Subappalto: il subappalto e'
ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  ex  60
D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Verranno ammesse
solo le  offerte  presentate  attraverso  la  piattaforma  telematica
accessibile attraverso il Portale Appalti di  ASTRAL  S.p.A.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo; per maggiori dettagli si rinvia al  disciplinare  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per
il ricevimento  delle  offerte:  1/02/2021  alle  ore  13:00  tramite
sistema telematico previa  registrazione  e  abilitazione,  per  come
indicato nel  disciplinare.  IV.  3.2)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV. 3.3) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte:  prima  seduta:
3/02/2021 ore 10:00, presso la sede di ASTRAL S.P.A. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti nei termini e
secondo  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  VI.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010,
innanzi  al  TAR  del  Lazio.  VI.3)  Documentazione:  e'   possibile
scaricare il presente bando,  il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte integrante, e la documentazione completa  dal  sito  di  ASTRAL
S.P.A. (http://www.astralspa.it/),  sezione  Portale  Appalti-gare  e
procedure                          in                           corso
(https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp). VI.4) RUP:
dott.ssa Cinzia Battazza. 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.