UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  Denominazione: Universita' degli studi di Trieste. Indirizzo:  p.le
Europa, 1, 34127 - Trieste,  Italia  (NUTS  ITH44).  CIG  85625908CB.
Persona  di  contatto:  RUP  -  dott.ssa  Novella  Benolich  -   tel.
+39.040558.2572 - Posta elettronica:  anteneo@pec.units.it  Indirizzo
generale    (url):    https://www.units.it    Profilo    committente:
https://web.units.it/gare-appalto        Accesso         elettronico:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti Presentazione offerte  per
via   elettronica:   https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti    Le
offerte  e  la  documentazione  e'  disponibile  presso  i  punti  di
contatto. Settore attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Tipo di appalto: servizio. Luogo di  prestazione  della  fornitura:
Trieste (NUTS ITH44). Denominazione conferita all'appalto dall'Amm.ne
aggiudicatrice e breve descrizione dell'appalto: Servizi integrati di
Biblioteca  dell'Universita'  degli  studi  di  Trieste   Vocabolario
appalti: CPV principale 92511000 Criteri di aggiudicazione: il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara.  Entita'  dell'appalto:  valore
totale stimato  dell'appalto,  comprensivo  di  oneri  sicurezza  per
Covid-19, di  rinnovi  e  proroga,  euro  6.796.000,00  IVA  esclusa.
Importo a base di  gara  euro  3.036.000,00,  di  cui  oneri  per  la
sicurezza Covid-19 pari a euro 28.000,00 IVA  esclusa.  Divisione  in
lotti: no. Durata: 48 mesi. Rinnovo: si'; l'Universita' si riserva la
facolta' di rinnovare il contratto per una durata  di  24  mesi  piu'
ulteriori 24 mesi, per un  importo  complessivo  (48  mesi)  di  euro
3.008.000,00 al netto di imposte e contributi di legge, nonche' degli
oneri per la sicurezza. Varianti: no. Opzioni:  si';  la  durata  del
contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata fino  ad  un
massimo di  12  mesi,  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice, per un costo
massimo di euro 752.000,00  al  netto  dell'IVA  e  oneri  sicurezza.
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico   economico
finanziario e tecnico 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi Disciplinare di gara. Capacita'  economica
e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti  di  gara.
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:
vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura: aperta  -  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  con   i   criteri   indicati   nel
Disciplinare di gara. Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. Termine di ricevimento delle offerte: ore 13.00 del  25
febbraio 2021 - lingua: italiano - Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte - Modalita' di apertura delle
offerte: ore 10.00 del 1° marzo 2021; luogo:  Trieste;  e'  possibile
partecipare alla procedura aperta solamente telematicamente. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un  appalto
rinnovabile:  si'.  Informazioni  complementari:  il  sopralluogo  e'
obbligatorio. Le richieste di  chiarimenti  devono  essere  formulate
esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art.  74,  comma  4,
del Codice, le risposte a tutte  le  richieste  presentate  in  tempo
utile verranno fornite almeno  6  giorni  prima  della  scadenza  del
termine fissato  per  la  rappresentazione  delle  offerte,  mediante
pubblicazione     in     forma     anonima     sulla     piattaforma:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti     L'importo      stimato
dell'appalto (durata certa di 48 mesi) e' comprensivo degli oneri  di
sicurezza per l'emergenza COVID-19, pari a euro  28.000,00  (previsti
solo per  i  primi  4  anni  e  riconosciuti  fino  alla  conclusione
dell'emergenza sanitaria. Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Friuli-Venezia Giulia
- p.zza Unita' d'Italia  n.  7  -  34121  Trieste  -  Italia  -  tel.
+390406724711                   Posta                    elettronica:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorsi: vedi decreto legislativo  n.  104/2010  e
smi. 
  Data di spedizione del presente bando alla  G.U.U.E.:  18  dicembre
2020. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Sabrina Luccarini 

 
TU21BFL70
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.