COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio 1 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto dei  lavori
di adeguamento sismico, ristrutturazione edilizia ed  efficientamento
energetico della Scuola  dell'infanzia  e  primaria  "De  Amicis"  di
            Ancona - CIG 85697247F5 - CUP E38E18000340002 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:  Comune  di  Ancona-  Direzione
Lavori Pubblici e Sport ; indirizzo: Largo XXIV  Maggio  n.  1  60100
Ancona,  Italia;indirizzomail:patrizia.piattelletti@comune.ancona.it;
tel. (+39) 071 222.2516 1.2) autorita'  locale;  -indirizzo  internet
(URL): www.comune.ancona.gov.it; I.2)  Appalto  congiunto:  NO.  I.3)
Comunicazione-Documenti     di     gara      disponibili      presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale; I.5) Principali settori  attivita':
Altre attivita'; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto;    II1.1)
Denominazione:    Appalto    lavori    di    adeguamento     sismico,
ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico della  scuola
dell'infanzia e primaria "De Amicis" di Ancona  CIG:85697247F5;  CUP:
E38E18000340002;  CUI   0035104042320200048;   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45215400-1; II.1.3 Tipo di appalto: lavori; II.1.4: Breve
descrizione: l'appalto consiste nella esecuzione di  tutti  i  lavori
descritti nel progetto  esecutivo  posto  a  base  di  gara;  II.1.5)
Importo complessivo dell'appalto: euro 2.275.928,38 oltre IVA di  cui
euro 45.464,51 oltre IVA per oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso;II.2.3)Luogo di  esecuzione:  Codice
NUTS:   ITE32;    Luogo    principale:    Ancona;II.2.5)Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso;  II.2.7)  Durata  in  giorni:  280
giorni naturali e consecutivi dal verbale  di  consegna  dei  lavori;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate  varianti;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione registro Camera di  Commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura per attivita' corrispondenti a quella oggetto di  appalto
o   Iscrizione   Albo   Nazionale   Sooc.   Cooperative;   Richieste:
dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.80
c.1,2,4  e  5  D.Lgs.50/2016,  III.1.3)  Capacita'  professionale   e
tecnica: possesso di attestazione  SOA  in  corso  di  validita'  per
categorie e classifiche  indicati  nel  disciplinare  di  gara  parte
integrante presente bando; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 36, 60,71,95 del D.Lgs.  50/2016  s.m.i.;  IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso; la soglia di anomalia  viene  individuata  ai  sensi  del
comma 2, 2 bis e 2 ter dell'art. 97 del D.lgs. 50/2016 aggiornato dal
D.L. 18 aprile 2019 n. 32; IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 21/01/2021 ora 13:00; IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) L'offerta deve  essere
valida fino a 180 giorni dalla  data  di  scadenza  di  presentazione
dell'offerta; IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data
22/01/2021 ora 9:00 luogo: sede del Comune di Ancona- P.zza Stracca -
Palazzo  degli  Anziani;  le  sedute  pubbliche  saranno   effettuate
attraverso il Portale appalti del Comune di Ancona e ad  esse  potra'
partecipare ogni concorrente, collegandosi da remoto al sistema; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con  determinazione  del  dirigente   n.2668   del   29/12/2020,   il
Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Patrizia  Piatteletti;
il Responsabile della procedura di  gara  e'  la  dott.ssa  Marinella
Monti; disciplinare di gara  contenente  norme  integrative  presente
bando, progetto esecutivo, modulistica di gara disponibile  sul  sito
del committente; ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016 tutte
le  comunicazioni  e  scambi  di  informazioni  avverranno  per   via
elettronica.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,  Via  della  Loggia
24-60121Ancona,  TEL  (+39)  071  206946/206956/206979/206978,  posta
elettronica  (non  abilitata  alla  ricezione  di  atti  processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it; VI.4.3) Procedure di ricorso rif.
art. 204 del Dlgs 50/2016; 

             Il dirigente della direzione gare e appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX21BFF87
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.