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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda USL Ferrara via Cassoli 30 Ferrara 44121 Italia (IT) Persona di contatto: Damiano Priante _Telefono: +39 0532 235327 e.mail: d.priante@ausl.fe.it Pec: acquisti@pec.ausl.fe.it Codice NUTS: ITH56. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ausl.fe.it I.2) Appalto congiunto: si' Azienda USL di Ferrara, Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e Azienda USL di Imola I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ausl.fe.it/home-page/gare-ed-appalti Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': salute SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Reti chirurgiche e dispositivi medici di uso consolidato per la chirurgia addominale con tecnica open e laparoscopica per la correzione di difetti della parete addominale e dei tessuti molli Numero di riferimento: 7998717 II.1.2) Codice CPV principale: 33184100 Protesi chirurgiche. II.1.3)Tipo di appalto: Forniture.II.1.4) Breve descrizione: Fornitura triennale, suddivisa in n°24 lotti, di reti chirurgiche e dispositivi medici di uso consolidato per la chirurgia addominale con tecnica open e laparoscopica per la correzione di difetti della parete addominale e dei tessuti molli II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 10 133 700.00 EUR -II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per lotto per massimo 24 lotti - La descrizione dettagliata dei lotti e il relativo importo triennale sono indicati di seguito e nei documenti di gara. LOTTO 1 CIG 8572986BD7 € 17.000,00; LOTTO 2 CIG 8573001839 € 32.000,00; LOTTO 3 CIG 857301214F € 12.250,00; LOTTO 4 CIG 857301756E € 87.000,00; LOTTO 5 CIG 85730310FD € 257.000,00; LOTTO 6 CIG 8573044BB4 € 29.700,00; LOTTO 7 CIG 85730543F7 € 317.000,00; LOTTO 8 CIG 8573066DDB € 616.500,00; LOTTO 9 CIG 85730776F1 €178.000,00; LOTTO 10 CIG 8573087F2F €1.300.000,00; LOTTO 11 CIG 8573102B91 €123.000 LOTTO 12 CIG 85731188C6 €175.000,00; LOTTO 13 CIG 8573151403 € 337.000,00; LOTTO 14 CIG 8573166065 €334.000,00; LOTTO 15 CIG 8573183E68 € 435.000,00; LOTTO 16 CIG 85732147FF € 200.000,00; LOTTO 17 CIG 8573222E97 €11.000,00; LOTTO 18 CIG 8573229461 € 424.000,00; LOTTO 19 CIG 8573251688 €44.000,00; LOTTO 20 CIG 8573264144 € 262.000,00; LOTTO 21 CIG 8573271709 €106.000,00; LOTTO 22 CIG 857328201F € 15.500,00; LOTTO 23 CIG 8573299E22€ 192.000,00; LOTTO 24 CIG 85733063EC € 22.500,00. I.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Rinnovo biennale anche di anno in anno II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prolungata per 180 giorni dalla scadenza, ai sensi dell' art.106 co11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 04/02/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/02/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: In considerazione del fatto che la Piattaforma SATER garantisce la massima segretezza e riservatezza dell'offerta e dei documenti che la compongono e, altresi', la provenienza, l'identificazione e l'inalterabilita' dell'offerta medesima, l'apertura delle "buste telematiche" contenenti la documentazione amministrativa, tecnica ed economica avverra' in sedute riservate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica,sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda USL di Ferrara, capofila nel procedimento di gara, procedera' all'espletamento dell'intera procedura fino all'efficacia dell'aggiudicazione definitiva; il provvedimento di aggiudicazione sara' adottato nell' interesse delle Azienda Sanitarie associate AVEC. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016, messa a disposizione dall'Agenzia Regionale Intercent- ER. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto (Sistema) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tramite il Sito si accedera' alla procedura nonche' alla documentazione di gara. Il responsabile unico del procedimento: dott.ssa Teresa Cavallari. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Emilia Romagna Indirizzo Via Massimo D'Azeglio, 54. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 28.12.2020. Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti dell'Azienda Usl Ferrara dott. Andrea Ferroci TX21BFK187