AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2021)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto:  Dott.ssa.
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205252;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento delle  forniture
di "Sistemi diagnostici per  il  Servizio  Immunotrasfusionale  e  di
Ematologia", per le esigenze di questa Azienda Ospedaliera. NRO  GARA
7927997.II.1.2) Codice CPV principale: 33124110 Sistemi  diagnostici;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura ristretta espletata ai sensi dell'art.61 del D.lgs  50/2016
e s.m.i.,per l'affidamento delle forniture  di  "Sistemi  diagnostici
per il Servizio Immunotrasfusionale e di Ematologia", per le esigenze
di questa Azienda Ospedaliera. NRO GARA 7927997.  Valore  complessivo
36 mesi € 1.935.000,00 oltre Iva. (valore indicato al  punto  II.I.5)
Si precisa che l'importo totale stimato della  fornitura  comprensivo
degli ulteriori 24 mesi di rinnovo e' pari ad  €  3.225.000,00  oltre
IVA. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa  1.935.000,00
EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si.  Le  offerte
vanno presentate per numero massimo di lotti: 3; II.2) Descrizione  -
LE SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO ESSERE  VALIDE  PER  TUTTI  I  LOTTI.
Codici CPV supplementari:  33124110  Sistemi  diagnostici;  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; Criteri di  aggiudicazione:  I
criteri  indicati  di  seguito:  Criterio   di   qualita'   -   Nome:
Qualita'/Ponderazione: 70; Prezzo  -  Ponderazione:  30;  Durata  del
contratto d'appalto: Durata in mesi: 36; Il contratto di  appalto  e'
oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile di  anno
in anno per ulteriori 24  mesi;  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no; Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no; II.2.1) Denominazione:  Settore  tipizzazione  tissutale
HLA. CIG 84935646BD - Lotto n. 1; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA
esclusa: 550.000,00 EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Settore  marcatori
virali. CIG 84935814C5 - Lotto n. 2; II.2.6) Valore stimato:  Valore,
IVA  esclusa:  2.625.000,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Test   di
conferma (HCV, HIV). CIG 8493588A8A -  Lotto  n.  3;  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 50.000,00 EUR; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal  Legale  Rappresentante  pro
tempore, mediante modello DGUE con la quale il  dichiarante  attesti:
a)di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione  previste
all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); B)che  la
Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili , ex art. 17 della L68/99. Le Ditte che occupano meno di
15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;  dovra'  inoltre
essere indicato l'Ufficio provinciale competente  al  rilascio  della
certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sez  D
del DGUE); C) di essere inscritto alla C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997  e
n. 127 e  DPR  28/12/2000  N.  445,  fornendo  tutte  le  indicazioni
contenute nel certificato di  iscrizione,  (parte  IV  del  DGUE)  ed
indicando la Camera di Commercio territorialmente competente;  d)  il
requisito dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della Ditta  e,  ove  presenti,  dei
soggetti di cui all'art.80 c.3 D.lgs  50/2016(parte  III,  sez.D  del
DGUE); III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: Idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della  sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio  2017-2018-2019.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti:  Per  ciascun  lotto  il  fatturato  globale
dell'impresa realizzato complessivamente negli  ultimi  tre  esercizi
antecedenti alla pubblicazione del presente bando, dovra' essere pari
o superiore, rispettivamente a: LOTTO 1: 110.000,00 OLTRE IVA;  LOTTO
2: 525.000,00 OLTRE IVA; LOTTO 3: 10.000,00 OLTRE IVA. Il concorrente
che intende partecipare  a  piu'  lotti,  fatto  salvo  l'obbligo  di
possedere tuti gli altri requisiti, dovra' possedere il requisito  di
partecipazione sopra indicato, in misura almeno pari  alla  somma  di
quanto richiesto per la  partecipazione  ai  singoli  lotti,  tenendo
conto della  forma  con  la  quale  il  soggetto  partecipa  (impresa
singola, impresa mandataria, etc); III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Elenco
delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della  gara
negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara,
con indicato importo, anno e ente; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  ristretta;   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  09/03/2021  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  La  gara  e'  indetta  con  atto   deliberativo   del
Commissario  Straordinario  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Terni   n.
0000963 del 12/11/2020. All'interno della parte II  sezione  "A"  del
DGUE,  al  fine  dell'invio  delle   comunicazioni,   dovra'   essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente  barrate,  corredato  da  copia  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli  artt.45,47  e  48  del  D.Lgs
18/04/2016  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui   l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da  trasmettere  in  formato
pdf) e la documentazione di cui sopra  dovra'  pervenire  all'Azienda
Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma  telematica
Net4market - con la dicitura: Procedura ristretta  per  l'affidamento
delle   forniture   di   "Sistemi   diagnostici   per   il   Servizio
Immunotrasfusionale e di Ematologia",  occorrenti  alle  esigenze  di
questa Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale  di  gara  (tale  documentazione  e  relativi
allegati verranno inviati alle ditte  ammesse,  successivamente  alla
fase  di  prequalifica).  L'istanza  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di
invito.  Il  bando  integrale  di  gara,  l'elenco  fabbisogno  e  le
caratteristiche tecniche delle forniture  (ALL.1.1),  l'estratto  del
bando di gara, il DGUE ed il modello dell'istanza di  partecipazione,
sono disponibili sul sito www.aospterni.it e  nella  sezione  "Elenco
Bandi e Avvisi in  corso"  della  piattaforma  telematica  Net4market
reperibile         al         seguente         indirizzo         URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  che  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 02/03/2021. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 03/03/2021  sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  Telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia;  Tel.  +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla  G.U.  dell'Unione  Europea  il
15/12/2020. 

                    Il commissario straordinario 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
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