CONSORZIO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO DIVERTOR TOKAMAK TEST - DTT
S.C. A R.L.

Codice Fiscale: 15408721007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura ristretta ai sensi art. 61 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. per la fornitura di 18  casse  di  contenimento  dei
           moduli di magnete toroidale per la facility DTT 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Consorzio per l'attuazione del progetto Divertor Tokamak  Test
- DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 - 00044 -  Frascati  (Roma).
Responsabile del Procedimento: Ing. Marco  Utili  tel.  0534801203  -
marco.utili@enea.it I.3) Comunicazione: tutta  la  documentazione  di
gara  (Disciplinare  di  gara  e   allegati,   Specifiche   tecniche;
Specifiche  di  gestione;  DGUE)   e'   accessibile   e   scaricabile
gratuitamente dalla sezione "Procurement" del sito www.dtt-project.it
. Le istanze  di  partecipazione  vanno  caricate  sulla  piattaforma
dedicata   accessibile   dalla   sezione   "Procurement"   del   sito
www.dtt-project.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca  sperimentale
nel settore della Fusione termonucleare controllata. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di 18 casse  di  contenimento  dei
moduli di magnete toroidale per la facility DTT  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 44619100-3 II.1.3  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.5)
Valore        totale         stimato:         €         17.600.000,00
(diciassettemilioniseicentomilaeuro/00)    IVA    esclusa.    II.1.6)
Informazioni relative  ai  lotti  :  Lotto  unico  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS  ITI43  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  art.  95,  comma  3  lett.
b-bis) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. II.2.7) Durata del  contratto:
162 settimane decorrenti dalla data di stipula II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:   non   sono   previste   opzioni   II.2.14)
Informazioni  complementari:  Gara   n.   19/2020   autorizzata   con
Determinazione n. 19/2020 del 17/12/2020, CIG 8556137B9B 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di gara.III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria: Fatturato specifico annuo per ciascuno degli ultimi n.
3 esercizi finanziari disponibili almeno pari a €  10.000.000,00  IVA
esclusa III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  si  rinvia  al
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di  partecipazione:  data  28/01/2021  Ora:
12,00 CET. IV.2.4) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  (centottanta)
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Apertura delle offerte Fase I: data: 01/02/2021. Ora: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile VI. 2) sara' accettata la fatturazione elettronica.VI.3.)
Informazioni complementari: 
  La procedura sara'  strutturata  in  2  (due)  fasi:  -  FASE  I  -
Prequalifica  dei  concorrenti:  valutazione  del  possesso  e  della
regolarita' dei  requisiti  minimi  di  partecipazione  di  carattere
generale,        professionale,        economico-finanziario        e
tecnico-organizzativo previsti nel Disciplinare di  gara,  dichiarati
dagli  operatori  economici   che   hanno   presentato   domanda   di
partecipazione; i concorrenti in possesso di detti requisiti  saranno
ammessi a partecipare alla gara.  Qualora  il  numero  dei  candidati
idonei sia superiore a 5, DTT, ai  sensi  dell'art.  91  del  Codice,
procedera' a limitare il numero dei partecipanti secondo le modalita'
stabilite nell'art.16.2  del  Disciplinare  di  gara.  -  FASE  II  -
Procedura di gara e valutazione delle offerte: i concorrenti  ammessi
a partecipare alla gara saranno espressamente invitati  a  presentare
l'offerta tecnica ed  economica,  corredata  dalla  documentazione  e
dalle dichiarazioni richieste nella Lettera di invito, secondo tempi,
modalita' e condizioni ivi espressamente indicati. Le modalita' ed  i
termini di presentazione dell'offerta, riportati nel Disciplinare  di
gara, saranno ulteriormente specificati nelle lettere di  invito  che
saranno   trasmesse   ai   concorrenti   qualificati.   La    stipula
contrattuale,  intervenuta  l'efficacia  dell'aggiudicazione,  dovra'
avere luogo entro 15 gg dalla richiesta di DTT, pena l'esclusione. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del
Lazio,  Via  Flaminia,  189  -  00196  Roma   tel.:   +3906328721   -
fax:+390632872315. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi;  Informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I  ricorsi  avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 -  00044  -  Frascati  (Roma).
dttscarl@legalmail.it , Tel. +39-06-94005770 VI.5) Invio  alla  GUUE:
22/12/2020 

                   Il presidente del Consorzio DTT 
                        prof. Federico Testa 

 
TX21BFM1
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.