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Avviso relativo agli appalti aggiudicati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Fondazione Enasarco, Servizio responsabile: Servizio Bilancio, Via A. Usodimare 31, 00154 Roma. Telefono: 0657932493 Telefax: 0657935328. Posta elettronica: servizio.acquisti@enasarco.it Indirizzo Internet (URL): www.enasarco.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondazione; previdenza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di polizze assicurative di responsabilita' civile,n. 3 lotti, Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori D'opera (RCT/O) per tutto il personale della Fondazione Lotto n. 1 RCT/O CIG 826638223A; Polizza di Responsabilita' Civile di Amministratori e Dirigenti -Directors & Officers - Lotto n. 2 D&O 1^Layer CIG 826638872C; Polizza di Responsabilita' Civile di Amministratori e Dirigenti-Directors & Officers- Lotto n. 3 D&O 2^ Layer CIG 8266397E97, della durata di 12 mesi, con decorrenza dalle ore 24,00 del 31/07/2020 e scadenza alle ore 24,00 del 31/07/2021, con possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi sino alle ore 24,00 del 31/07/2022. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Roma Codice NUTS ITI43. II.1.3) Accordo quadro: No. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: polizze assicurative di responsabilita' civile n. 3 Lotti, Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori D'opera (RCT/O) e Polizze di Responsabilita' Civile D&O -Directors & Officers- 1^Layer e 2^Layer. Tre Lotti: lotto n.1 RCT/O; lotto n. 2 D&O 1^ LAYER; lotto n. 3 D&O 2^ LAYER. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66512000 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/2020. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: G.U.R.I. - V serie speciale -n. 47 del 24 aprile 2020; G.U.C.E. 20 aprile 2020. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Aggiudicazione e valore dell'appalto. V.1) Data di aggiudicazione: 22/07/2020. V.2) Numero di offerte ricevute: totale n. 8; di cui n. 7 per il Lotto n. 1 "Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori D'opera (RCT/O); n. 1 per il Lotto n. 2 "Polizza di Responsabilita' Civile D&O -Directors & Officers- 1^Layer": ZURICH INSURANCE Plc. Nessuna offerta per il Lotto n. 3 "Polizza di Responsabilita' Civile D&O -Directors & Officers e 2^Layer", dichiarato deserto. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: - Lotto n. 1 - CIG 826638223A "Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori d'Opera RCT/O" per tutto il personale della Fondazione, a QBE EUROPE SA/ Rappresentanza Generale per l'Italia, Via Melchiorre Gioia 8, 20124 Milano, C.F./P.IVA 10532190963; - Lotto n. 2 - CIG 826638872C "Polizza di Responsabilita' Civile di Amministratori e Dirigenti -Directors & Officers- D&O 1^Layer a ZURICH INSURANCE Plc via Benigno Crespi n. 23, cap 20159 Milano - C.F./P.IVA 05380900968. V.4) Valore inizialmente stimato dell'appalto: - non rientrante nel campo di applicazione I.V.A.- totale premio lordo dei tre Lotti, per la durata di 12 mesi, con decorrenza dalle ore 24,00 del 31/07/2020 e scadenza alle ore 24,00 del 31/07/2021, pari a €.195.000,00 -inclusi oneri fiscali- con possibilita' di eventuale proroga di 12 mesi sino alle ore 24,00 del 31/07/2022, per un complessivo importo omnicomprensivo di €.390.000,00. Valore finale dell'appalto: - Lotto n. 1 "Polizza di Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori d'Opera RCT/O" QBE EUROPE SA/ -Rappresentanza Generale per l'Italia- premio annuo lordo offerto di €. 10.806,90 e tasso annuo lordo pro-mille di 0,635%; - Lotto n. 2 "Polizza di Responsabilita' Civile di Amministratori e Dirigenti -Directors & Officers- D&O 1^Layer ZURICH INSURANCE Plcpremio lordo offerto di €. 75.947,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: FONDAZIONE ENASARCO - Via Antoniotto Usodimare, 31 - Roma tel. 06.57932493 fax 06.5793.5328 posta elettronica: servizio.acquisti@enasarco.it. VI.4) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.C.E.: 29/12/2020. Roma, 29/12/2020 Il presidente Gianroberto Stefano Costa TX21BGA130