REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede: via Palestro n. 19 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Tel. 071/8067330
Posta elettronica: servizio.suam@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Affidamento  servizi  tecnici  di
progettazione   definitiva   ed   esecutiva,   relazione   geologica,
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione,  con  riserva
di affidamento anche dei servizi di direzione lavori e  coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione relativi all'intervento: "Sisma
2016 - O.C.S.R. n.  56  del  10/05/2018  -  Ripristino  funzionale  e
miglioramento sismico dell'edificio sede del Comune di Valfornace"  -
                           CIG 8585786EBB 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Regione   Marche   -
Stazione Unica Appaltante Marche, responsabile  del  procedimento  di
affidamento  Maurizio  Conoscenti.  La  documentazione  di  gara   e'
disponibile    e    scaricabile    sulla    piattaforma    telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/  nonche'   sul   profilo   del
committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. La SUAM svolge  la  procedura  di
selezione per conto del Comune di Valfornace,  in  qualita'  di  SUA.
L'appalto e'  di  tipo:  servizi  tecnici.  Codice  CPV:  71221000-3.
L'appalto  non  e'  suddiviso   in   lotti.   L'importo   complessivo
dell'appalto, comprensivo delle opzioni, e' pari a € 396.914,66  (IVA
e cassa  escluse).  L'appalto  e'  finanziato  con  i  fondi  per  la
ricostruzione post sisma 2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici  e'
soggetta alla disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs.  50/16,
nonche' al D.L. n.189/2016 e s.m.i. e a tutti gli atti posti  a  base
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  La  procedura  e'  aperta  in   modalita'
telematica, con il criterio di aggiudicazione del  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 2, commi 2 e 4 del D.L. n.76/2020. Il termine  ultimo
per la ricezione delle offerte e' il giorno 25/01/2021 ore 17:00.  Le
offerte  devono   essere   inviate   esclusivamente   attraverso   la
piattaforma telematica. Il  concorrente  e'  vincolato  alla  propria
offerta per giorni 180 dalla  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. L'apertura delle offerte e' prevista  il  giorno  26/01/2021
ore 9:30 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono  essere
redatte in lingua italiana, secondo quanto previsto nel  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Sopralluogo  non  obbligatorio.
L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche,
via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le  modalita'  di
presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati  dall'art.  120,
comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla GUUE il  04/01/2021.
Il Comune di Valfornace provvede alla stipulazione e alla  esecuzione
dell'appalto. Le sedute pubbliche sono rese note mediante il  profilo
del committente e la piattaforma telematica. La SUAM  si  riserva  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto;  ci  si
riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.