A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI -
NAPOLI

Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104 - 80138 Napoli (NA),
Italia
Punti di contatto: Ufficio Gare - dott.ssa Maria RInaldi - Email:
maria.rinaldi@unicampania.it
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2021)

 
Bando di gara - Fornitura triennale di manufatti odontotecnici per le
                  esigenze del DAI di odontoiatria 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione    ufficiale:    Azienda    ospedaliera-universitaria
Universita' degli studi della Campania Luigi Vanvitelli 
  Indirizzo postale: via Costantinopoli 104 
  Citta': Napoli 
  Codice NUTS: ITF33 Napoli 
  Codice postale: 80138 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: dott.ssa Maria Rinaldi 
  E-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Tel.: +39 0815665733 
  Fax: +39 0815665744 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo                                               principale:
http://www.policliniconapoli.it/bandi-e-concorsi/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.policliniconapoli.it/bandi-e-concorsi/ 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.soresa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Denominazione ufficiale: Azienda ospedaliera dell'Universita' degli
studi della Campania Luigi Vanvitelli 
  Indirizzo postale: via S. Maria Costantinopoli 104 
  Citta': Napoli 
  Codice postale: 80138 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: dott.ssa Maria Rinaldi 
  Tel.: +39 0815665733 
  E-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Fax: +39 0815665744 
  Codice NUTS: ITF33 Napoli 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.policliniconapoli.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.policliniconapoli.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro tipo: Azienda ospedaliera-universitaria Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  € 476.954,60 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura triennale di manufatti odontotecnici per le esigenze  del
DAI di odontoiatria 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33130000   Strumenti   e    dispositivi    odontoiatrici    e    di
sottospecialita' 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura triennale di manufatti odontotecnici per le esigenze  del
DAI di odontoiatria. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 476.954,60 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Protesi e implantologia 
  Lotto n.: 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT ITALIA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura triennale di manufatti odontotecnici per le esigenze  del
DAI di odontoiatria. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 209.955,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Ortodonzia 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33138000 Prodotti per protesi dentarie e ortodonzia 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT ITALIA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura triennale di manufatti odontotecnici per le esigenze  del
DAI di odontoiatria. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa 266.999,60EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  Le  offerte  devono  essere  presentate  in  forma   di   cataloghi
elettronici o includere un catalogo elettronico 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  1) garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 
  2) garanzia definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/01/2021 
  Ora locale: 15:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/01/2021 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: 
  Trattandosi di procedura interamente  telematica,  nella  quale  la
segretezza  e  l'immodificabilita'  delle   offerte   presentate   e'
garantita dai requisiti di sicurezza del sistema informatico in uso e
dalla completa tracciabilita' nei log di sistema tutte le  operazioni
di gara effettuate in  seduta  virtuale.  I  concorrenti  riceveranno
comunicazioni sull'avanzamento attraverso il portale Soresa. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno  inoltrate  tramite  «Sistema  -  SIAPS».  Si  invitano  gli
operatori  economici  a  consultare  la   citata   guida   «Procedura
aperta-manuale per la partecipazione», nella  sezione  relativa.  Non
verranno evase richieste di chiarimento pervenute in  modo  difforme.
Si specifica che il termine ultimo per richiedere chiarimenti  e'  il
11.01.2021 ore 15:00 e dovranno essere necessariamente  formulate  in
lingua italiana. L'amministrazione tramite  il  sistema  rispondera',
entro  il  17.01.2021  ore  17:00,  alle  richieste  di   chiarimento
presentate in tempo utile  sul  sito  Internet:  www.soresa.it  nella
sezione «Amministrazione trasparente/bandi di gare e  contratti/gare»
e sul sito aziendale www.policliniconapoli.it (sez. Bandi di gara). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR 
  Citta': Napoli 
  Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  15/12/2020 

Il responsabile dell'U.O.C. acquisizione e gestione, beni, servizi  e
                             tecnologie 
                      dott.ssa Giulia Esposito 

 
TX21BFK379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.