UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2021)

 
Bando di gara [4/L/2020 - AOU20.1829L] - Lavori  di  ristrutturazione
ed adeguamento del corpo aula 20 - Complesso di Cappella dei Cangiani 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel.  081-2532165/081-2532755/081-2537316/081-2537678,  fax.
081-2537390, garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e ricerca. 4-5 CPV: 45454000-4 Lavori  di
ristrutturazione; no lotti 6 Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [4/L/2020 - AOU20.1829L] - Lavori  di  ristrutturazione  ed
adeguamento del corpo aula 20 - complesso di  Cappella  dei  Cangiani
Determina dirigenziale a contrattare n. 1480 del  29.12.2020  -  CIG:
8559975AD3 Importo totale: € 2.897.000,00 oltre IVA,  per  specifiche
v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): €. 281.621,04. Termine di  esecuzione:  Vedi  art.  27  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: 
  a)  qualificazione  SOA  per  prestazioni  di   costruzione   nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; per i concorrenti esteri: requisiti del D.lgs.50/2016; 
  b)  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  CCIAA  (o
equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); 
  c) inesistenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  d) aver realizzato, negli esercizi finanziari dell'ultimo  triennio
(2017/2018/2019), un fatturato globale non inferiore ad €  242.368,92
oltre IVA; e) aver realizzato,  nell'ultimo  triennio  (inteso  quale
triennio antecedente la data di pubblicazione  del  bando)  forniture
identiche o analoghe a quelle oggetto  dell'appalto  per  un  importo
complessivo nel triennio non  inferiore  a  €  80.789,64  oltre  IVA;
Ulteriori formalita' necessarie, pena l'esclusione, per dimostrare il
possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme  di  Gara".  13.-  14.  -15.-  16.-  17.-  18.   Criterio   di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  co.  6,  del  D.lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii.  Per  specifiche  v.  "Indicazioni  del  Responsabile   del
Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
01/02/2021 20. Indirizzo:  vedi  "Norme  di  gara".  21.  A)  Vincolo
all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v. "Nome di  gara";
b) apertura offerte: ore 09.30 del 09/02/2021 ; c) luogo, modalita' e
persone ammesse ad  assistere:  vedi  "Norme  di  gara".  22.  Lingua
italiana. 23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara" 24-25. TAR
Campania; termine ricorso: 30 giorni. 26-27-28-29. L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da
quelle  contenute  nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento  attuazione  della
L.R. n° 3/2007; b) Ai  sensi  dell'art.  74,  co.  1,  D.lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it, sull'Albo
di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il  rispetto  del
termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 22/01/2021 per  modalita'  v.
"Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati  prevalgono  sul  contenuto
dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di
gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara";
f) Responsabile  del  Procedimento:  Geom.  Giovanni  Rescigno  ;  g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  gara";  m)  Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";   o)   Modalita'   di   sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                        Il direttore generale 
                        dott. Francesco Bello 

 
TX21BFL345
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.