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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di fibra spenta per le strutture ospedaliere della Regione Lazio e relativa manutenzione Sezione I : Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A.Indirizzo postale: Via del Serafico 107Citta': romaCodice NUTS: ITI43 RomaCodice postale: 00142Paese: ItaliaE-mail: gare.laziocrea@legalmail.it Tel.: +39 651681600Indirizzi Internet:Indirizzo principale: http://www.laziocrea.it/laziocrea/Indirizzo del profilo di committente: https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/portale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita' Altre attivita': Attivita' - messa a disposizione di fibra ottica spenta per strutture sanitarie Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta per la fornitura di fibra spenta per le strutture ospedaliere della Regione Lazio e relativa manutenzione II.1.2) Codice CPV principale: 64227000 Servizi integrati di telecomunicazione II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto e' finalizzato a dotare la Committente di idonea rete a fibra ottica di oltre 2000 km e di tutto quanto necessario per il suo pieno funzionamento in grado di collegare non solo tutte le sedi oggetto di intervento fra di loro ma anche di distribuire la potenza di calcolo dei CED della Regione in ogni sede. L'appalto prevede l'acquisizione da parte della Stazione Appaltante della concessione del diritto d'uso esclusivo ed irrevocabile di collegamenti in fibra ottica e l'allestimento delle Sedi della Sanita' per ospitare gli apparati attivi, nonche' il progetto complessivo della rete dati e la fornitura, installazione, configurazione e messa in esercizio degli apparati attivi. CIG: 8571902D4B II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 13 148 177.78 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: 32422000 Componenti di rete II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI4 Lazio Luogo principale di esecuzione: Regione Lazio II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi precedente punto II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 13 148 177.78 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 198 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Azione 2.2.1: «Soluzioni tecnologiche per l'innovazione dei processi interni dei vari ambiti della PA nel quadro del sistema pubblico di connettivita' (giustizia, sanita', turismo, attivita' e beni culturali, servizi alle imprese) CUP: F83H19003610009 II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: La puntuale descrizione delle prestazioni oggetto di appalto e gli impegni del soggetto aggiudicatario sono specificati nel Capitolato Tecnico e nei relativi allegati. Si precisa che le condizioni, le modalita', i termini nonche' i livelli di attivita' contenuti nel Capitolato devono considerarsi a tutti gli effetti quali requisiti minimi di esecuzione che devono essere rispettati dai concorrenti in sede di partecipazione alla gara, pena l'esclusione dalla medesima, nonche' in sede di esecuzione dell'appalto, pena l'applicazione delle relative penali e/o la risoluzione del Contratto medesimo. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/02/2021 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/03/2021 - Ora locale: 12:00 Luogo: Seduta espletata in modalita' pubblica virtuale secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Il criterio di aggiudicazione e' l'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. La stazione appaltante si riserva, nel corso della durata dell'appalto e ricorrendone i presupposti, la facolta' di richiedere all'aggiudicatario di incrementare e/o ridurre le prestazioni oggetto del Contratto fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., ai medesimi termini e condizioni contrattuali. Le garanzie a corredo dell'offerta e per l'eventuale sottoscrizione del contratto d'appalto sono quelle previste dagli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016 nonche' dal Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante tramite la sezione "Chiarimenti" presente all'interno del dettaglio, disponibile sulla piattaforma di e-procurement S.TEL.LA, rinvenibile all'indirizzo https://stella.regione.lazio.it/portale/, entro le ore 12:00 del giorno 15/02/2021. Le richieste pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione. Ai sensi dell'art. 74, comma 4, del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite entro le ore 16:00 del giorno 19/02/2021, tramite la Piattaforma nella sezione "Bandi e Avvisi" e con la pubblicazione in forma anonima nella parte inferiore della sezione "Chiarimenti" concernente la procedura di gara. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici ex art. 58 D.Lgs 50/2016. La Stazione Appaltante si avvale della piattaforma di e-procurement S.TEL.LA, accessibile al seguente link https://stella.regione.lazio.it/Portale/, gestita dalla Direzione regionale Centrale Acquisti ai sensi dell'art. 52 co. 4-bis della L.R. Lazio n. 7/2018 e successive modificazioni e integrazioni. Ai fini della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile essere registrati al Sistema. La registrazione dovra' essere effettuata secondo le modalita' esplicitate. nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-le-impres e/. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando. Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Vittorio Gallinella VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189Citta': Roma Codice postale: 00196Paese: Italia Tel.: +39 6328721Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lazio, Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, fermo quanto previsto dagli artt. 29, 76 e 204 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nonche', sempre ai sensi dell'art. 120 cpa (D.lgs. 104/2010 e s.m.i.), ai fini dell'impugnazione delle esclusioni dalla gara nonche' dell'aggiudicazione della gara stessa VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/12/2020 Direzione sistemi infrastrutturali - Il direttore ing. Vittorio Gallinella TX21BFM373