VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio, 29 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2021)

 
Bando di gara  -  Fornitura  e  servizi  di  manutenzione  evolutiva,
correttiva e ordinaria per la realizzazione del nuovo impianto PBX di
                         telefonia aziendale 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  VIVA Servizi SpA - Via del Commercio n. 29 - 60127 Ancona -  Italia
- Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931  E-mail:
gare@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e
profilo di committente: https://www.vivaservizi.it.  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  https://www.vivaservizi.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  e   servizi   di   manutenzione
evolutiva, correttiva e ordinaria  per  la  realizzazione  del  nuovo
impianto PBX di telefonia aziendale - Codice CIG n. 8586549464 
  II.1.2) Codice CPV principale 64215000 Servizi telefonici IP 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  del  nuovo   impianto   di
telefonia  aziendale  comprensivo  dei  servizi   di   installazione,
manutenzione e formazione, come meglio specificato nel Foglio Patti e
Condizioni. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 336.000,00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI32  Ancona  Luogo
principale di esecuzione: Provincia di Ancona 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  mesi  63  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Viva Servizi  si
riserva la facolta' di ricorrere alle modifiche contrattuali  di  cui
all'art. 106, commi 1,  2  e  12,  del  D.Lgs.  50/2016  e  smi.  Con
riferimento ai servizi di manutenzione e telefonici,  la  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e smi (opzione di proroga
tecnica) stimato in mesi 6 (sei). In tal caso l'appaltatore e' tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  prodotti  e
servizi a contenuto tecnologico; 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  -  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
  d) aver realizzato, nel triennio dal 07/2017  al  06/2020,  servizi
e/o progetti in ambito telefonia Voip per un importo non inferiore  a
complessivi € 500.000,00 iva esclusa; 
  e) avere a disposizione figure professionali con  esperienza  nella
telefonia di cui: 
  n. 1 risorsa con esperienza di project  manager  (vedasi  requisiti
minimi indicati nel Disciplinare di Gara); 
  n.  2  specialisti  di  sistemi   telefonici   con   esperienza   e
certificazione  sulla  piattaforma  di  telefonia   offerta   (vedasi
requisiti minimi indicati nel Disciplinare di Gara); 
  f) certificazione del sistema di qualita' aziendale  conforme  alle
orme europee della serie UNI EN ISO 9001. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Foglio Patti e Condizioni 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 18/02/2021 - Ora locale: 09:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/02/2021 -  Ora
locale: 09:15 
  Luogo: L'intera procedura di gara verra'  espletata  esclusivamente
con  modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della   piattaforma
e-procurement  "Piattaforma  di  Gestione  Albo  fornitori   e   Gare
telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile  dal  seguente  link:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 75 del  24.11.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e'  il  p.i.  Ermanno  Pacilli,  Responsabile  dell'Area
Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori
informazioni, soggetti ammessi alla  partecipazione  e  modalita'  di
presentazione  documentazione  e  offerta  tecnico-economica:  vedasi
Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e
sostanziali del  presente  bando.  Ai  fini  della  costituzione  dei
Raggruppamenti Temporanei di  Concorrenti  (art.  48,  comma  2,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia del  servizio
da affidare,  si  fa  presente  che  non  sono  previste  prestazioni
principali   e   prestazioni   secondarie.   In   caso   di   offerte
tecnico-economiche    aventi    pari    punteggio    si    procedera'
all'aggiudicazione al  concorrente  che  ha  presentato  la  migliore
offerta economica. In caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'  a
sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne  che
Viva Servizi ritenga  di  dover  richiedere  un  miglioramento  delle
offerte. In conformita' a  quanto  disposto  dall'art.  69  del  R.D.
23.5.1924, n. 827, si potra' procedere  all'aggiudicazione  anche  se
sara'  presentata  una  sola   offerta   valida,   purche'   ritenuta
conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte  in  variante  e/o  in
aumento  sull'importo  a  base   di   gara.   Le   offerte   plurime,
condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite
ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti  come
indicato nel Disciplinare di Gara.  Trattamento  dati  ai  sensi  del
Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente  indicate
nel Disciplinare di Gara. Garanzia provvisoria e definitiva ai  sensi
degli artt. 93 e  103  del  D.Lgs.  50/2016  e  smi.  Versamento  del
contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione cosi' come previsto
con deliberazione n. 1197 del  18.12.2019  tenendo  conto  di  quanto
indicato nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione  richiesta
dovra' essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona  60121  Italia  Tel.:  +39
071206946 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  VIVA
SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127  ANCONA  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it 
  Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/01/2021 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
TX21BFM512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.