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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Italferr S.p.A. - Societa' con socio unico, soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. in nome e per conto di FSE - Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. - Acquisti - via Vito Giuseppe Galati 71 - 00155 Roma - Alessia Petruzzelli - tel. 06/49.75.29.10 - posta elettronica certificata: acquisti.italferr@legalmail.it; indirizzo internet http://www.acquistionline.italferr.it - http://www.italferr.it I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.acquistionline.italferr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato http://www.acquistionline.italferr.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: servizi ferroviari SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: FSE-003 - CIG 8578452A87 II.1.2) Codice CPV principale: 79132000 Servizi di certificazione II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di ingegneria ferroviaria relativi alla verifica di conformita' CE II.1.5) Valore totale stimato: valore IVA esclusa: Euro 3.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) DESCRIZIONE II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE CODICE NUTS: ITF4. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Accordo Quadro per l'esecuzione di attivita' aventi ad oggetto "Servizi di ingegneria ferroviaria relativi alla Verifica di conformita' CE ai sensi del D.lgs. 57/2019 e alla valutazione della corretta applicazione del Reg. UE 402/2013 per i sottosistemi strutturali Controllo-Comando e Segnalamento, Infrastruttura, Energia ed altri servizi accessori e funzionali". II.2.5) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: importo complessivo presunto dell'Accordo Quadro: Euro 3.000.000,00 II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 48 mesi. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: NO II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione - requisiti generali specificati nel Disciplinare di gara; - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti e le modalita' previste nel Disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 1) Garanzia provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto; 2) Cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo dell'Accordo Quadro eventualmente maggiorata, in caso di ribasso superiore al 10 %, con le modalita' previste dal Disciplinare di gara; 3) Polizza RCT con massimale pari a 10 000 000 EUR; 4) Polizza a copertura della responsabilita' civile professionale per i contratti applicativi con massimale pari a 1 000 000 EUR; 5) Cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le caratteristiche indicate nello schema di Accordo Quadro allegato al Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i pagamenti verranno effettuati con le modalita' indicate nello schema di Accordo Quadro, allegato al Disciplinare di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, costituiti da operatori economici singoli o comunque associati o consorziati o da operatori economici che intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: condizioni di esecuzione di cui allo Schema di Accordo Quadro e relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati. Lo Schema di Accordo Quadro e' allegato al Disciplinare di gara. III.2.3) INFORMAZIONI RELATIVE AL PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO D'APPALTO Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore. IV.2.) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27 gennaio 2021 - ore 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/01/2021 - ora locale: 10:00 Le modalita' di svolgimento della gara sono indicate al punto 16 del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La presente procedura di gara e' espletata in modalita' telematica sul Portale Acquisti Italferr: http://www.acquistionline.italferr.it, pertanto la partecipazione alla presente gara e' consentita esclusivamente in modalita' telematica, non saranno ammesse offerte inviate utilizzando mezzi o modalita' diversi dal Portale. A tal fine i soggetti interessati che non fossero gia' in possesso di abilitazione al Portale Acquisti Italferr dovranno preventivamente e obbligatoriamente richiederne l'abilitazione, secondo le modalita' riportate sul Portale stesso http://www.acquistionline.italferr.it (Istruzioni). Le operazioni di registrazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, entro i termini previsti, rimangono ad esclusivo rischio del Concorrente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Puglia - Bari. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A G.U.R.I.: 07 Gennaio 2021 Il direttore approvvigionamenti e controlli ing. Fabrizio Ranucci TX21BFM580