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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova, Strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN) IT, E-mail garecontratti@asst-mantova.it - Indirizzi Internet www.asst-mantova.it - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di dispositivi medici per endoscopia digestiva occorrenti all'ASST di Mantova e alle ASST di Crema, Cremona, Garda e Valcamonica Numero di riferimento: FASCI. 2020/586 CL. 1.06.03. Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura di dispositivi medici per endoscopia digestiva occorrenti all'ASST di Mantova (capofila) e alle ASST di Crema, Cremona, Garda e Valcamonica (mandanti). La procedura e' suddivisa in 57 lotti di gara indivisibili. Lotto 1 CIG 8577890AC0 Importo euro 143.840,00; Lotto 2 CIG 85779235FD Importo euro 133.000,00; Lotto 3 CIG 8577950C43 Importo euro 495.800,00; Lotto 4 CIG 857796262C Importo euro 308.000,00; Lotto 5 CIG 8577987ACC Importo euro 20.790,00; Lotto 6 CIG 8578010DC6 Importo euro 37.620,00; Lotto 7 CIG 8578030E47 Importo euro 6.930,00; Lotto 8 CIG 8578048D22 Importo euro 71.820,00; Lotto 9 CIG 85780731C7 Importo euro 6.240,00; Lotto 10 CIG 8578160990 Importo euro 31.800,00; Lotto 11 CIG 857817886B Importo euro 3.750,00; Lotto 12 CIG 85781934CD Importo euro 99.000,00; Lotto 13 CIG 85782113A8 Importo euro 6.903,00; Lotto 14 CIG 8578225F32 Importo euro 76.000,00; Lotto 15 CIG 8578241C67 Importo euro 27.075,00; Lotto 16 CIG 8578261CE8 Importo euro 2.725,00; Lotto 17 CIG 8578289406 Importo euro 122.400,00; Lotto 18 CIG 8578317B1F Importo euro 6.160,00; Lotto 19 CIG 8578337BA0 Importo euro 7.500,00; Lotto 20 CIG 85783538D5 Importo euro 2.800,00; Lotto 21 CIG 85783717B0 Importo euro 28.350,00; Lotto 22 CIG 857838533F Importo euro 46.980,00; Lotto 23 CIG 85784042ED Importo euro 94.250,00; Lotto 24 CIG 8578425441 Importo euro 54.050,00; Lotto 25 CIG 8578441176 Importo euro 150.000,00; Lotto 26 CIG 8578457EA6 Importo euro 384.250,00; Lotto 27 CIG 8578471A35 Importo euro 74.700,00; Lotto 28 CIG 85784801A5 Importo euro 64.175,00; Lotto 29 CIG 857850349F Importo euro 58.500,00; Lotto 30 CIG 8578532C8B Importo euro 83.250,00; Lotto 31 CIG 85785478ED Importo euro 6.304,00; Lotto 32 CIG 8578557130 Importo euro 35.838,00; Lotto 33 CIG 8578574F33 Importo euro 89.100,00; Lotto 34 CIG 8578591D3B Importo euro 5.020,00; Lotto 35 CIG 8578612E8F Importo euro 162.150,00; Lotto 36 CIG 8578628BC4 Importo euro 103.850,00; Lotto 37 CIG 85786448F9 Importo euro 21.775,00; Lotto 38 CIG 8578661701 Importo euro 42.750,00; Lotto 39 CIG 8578681782 Importo euro 330.050,00; Lotto 40 CIG 857869316B Importo euro 120.950,00; Lotto 41 CIG 8578709E9B Importo euro 656.250,00; Lotto 42 CIG 8578725BD0 Importo euro 325.350,00; Lotto 43 CIG 85787429D8 Importo euro 18.000,00; Lotto 44 CIG 85787543C1 Importo euro 78.400,00; Lotto 45 CIG 8578766DA5 Importo euro 179.400,00; Lotto 46 CIG 8578781A07 Importo euro 30.450,00; Lotto 47 CIG 8578809125 Importo euro 9.068,00; Lotto 48 CIG 8578825E55 Importo euro 69.030,00; Lotto 49 CIG 85788399E4 Importo euro 481.305,00; Lotto 50 CIG 85788567EC Importo euro 7.800,00; Lotto 51 CIG 8578863DB1 Importo euro 3.000,00; Lotto 52 CIG 857887144E Importo euro 33.325,00; Lotto 53 CIG 8578893675 Importo euro 208.539,00; Lotto 54 CIG 8578904F86 Importo euro 6.300,00; Lotto 55 CIG 8578911550 Importo euro 258.300,00; Lotto 56 CIG 85789304FE Importo euro 92.535,00; Lotto 57 CIG 8578942EE2 Importo euro 17.000,00; Il valore del presente appalto e' stimato in 28.417.537,56 EUR (IVA esclusa) ed e' cosi' costituito: a) importo base d'asta: 6.040.495,55 EUR IVA esclusa. Sono ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per la sicurezza; b) opzione eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale: 1.235.307,13 EUR IVA esclusa; c) opzione eventuale ulteriore incremento del 30 %: 1.812.148,70 EUR IVA esclusa; d) opzione eventuale proroga tecnica di 12 mesi: 1.208.099,13 EUR IVA esclusa; e) opzione eventuale adesione successiva di altre ASST del consorzio ASST - ATS Bergamo -Brescia - Val Padana: 18.121.486,95 EUR IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Il concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto CCIAA della provincia in cui l'impresa ha sede o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/02/2021 Ora locale: 13:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: 12/02/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: ASST di Mantova, presidio di Mantova, strada Lago Paiolo 10, 46100 Mantova, presso la sala ex Circolo aziendale ospedalieri (CAO). SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara e' gestita tramite la piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel accessibile dal sito: www.ariaspa.it la cui descrizione e modalita' di utilizzo sono precisate nel disciplinare di gara, nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito medesimo. Eventuali chiarimenti e/o informazioni complementari potranno essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara entro e non oltre il giorno 22.1.2021, termine ultimo e perentorio. Le risposte alle richieste di chiarimenti e/o le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati con effetto di notifica nei confronti di tutte le ditte concorrenti sul sito aziendale: www.asst-mantova.it - sezione «bandi di gara» e sul sito: www.sintel.regione.lombardia.it - sezione «documenti di gara», entro il giorno 29.1.2021, termine ultimo e perentorio. Si procedera' alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva di non procedere alla aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al disciplinare di gara e relativi allegati. Il responsabile unico del procedimento (RUP): dott. Cesarino Panarelli, direttore struttura Gestione acquisti. Il responsabile del procedimento: sig.ra Claudia Ghidoni, tel. +39 0376464903, e-mail: claudia.ghidoni@asst-mantova.it . Procedure di ricorso: TAR Lombardia - Sezione di Brescia. Procedure di mediazione: ASST Mantova - Struttura avvocatura. Invio in GUUE 31/12/2020 Il responsabile unico del procedimento dott. Cesarino Panarelli TX21BFK671