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Bando di gara ARIA_2020_200.11 - Procedura aperta multilotto, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di vaccini e servizi connessi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., Via Torquato Taramelli, n. 26, 20124, Milano, Italia, Codice Nuts ITC45 Tel: +39 02.393311, e-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Indirizzo principale: (URL) www.ariaspa.it e www.sintel.regione.lombardia.it. I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione:I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Altre Attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: ARIA_2020_200.11 Procedura aperta multilotto, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di vaccini e servizi connessi II.1.2)Codice CPV principale: 33651600-4 II.1.3)Tipo di appalto: Fornitura II.1.4)Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di Convenzioni ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per la fornitura di vaccini, e ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 78.121.367,22 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 78.121.367,22 €) II.1.6)Informazioni relative ai lotti:Questo appalto e' suddiviso in lotti SI Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 29 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 29 II.2)Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Meningococco B Vaccino Multicomponente Calendario vaccinale e co- pagamento fino a 9 anni II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 21.334.264,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 21.334.264,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568922222 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 2 - Meningococco B Vaccino Multicomponente Co-pagamento dai 10 anni e adulti II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.582.329,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 1.582.329,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689232F5 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 3 - Vaccino (adsorbito) difterico, tetanico, pertossico (componente acellulare), epatitico B (rDNA) , antipolio (inattivato) e anti-Haemophilus influenzae tipo b (Hib) coniugato II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7.095.112,50 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 7.095.112,50 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689243C8 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 4 - Vaccino (adsorbito, a ridotto contenuto di antigeni) difterico, tetanico e pertossico (componente acellulare) e antipolio (inattivato) II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.904.636,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 2.904.636,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856892549B II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 5 - Vaccino adsorbito epatitico A inattivato ed epatitico B (DNAr) Adulti II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 186.074,28 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 186.074,28 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856892656E II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 6 - Vaccino anti encefalite da zecche (TBE) Adulti II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 77.833,62 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 77.833,62 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568927641 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 7 - Vaccino anti encefalite da zecche (TBE) Pediatrico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 33.631,81 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 33.631,81 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568928714 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 8 - Vaccino anti encefalite giapponese II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 138.171,04 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 138.171,04 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689308BA II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 9 - Vaccino anti Herspes Zoster II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.773.039,50 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 2.773.039,50 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856893198D II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 10 - Vaccino anti papilloma virus 9 valente II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 13.318.200,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 13.318.200,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568932A60 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 11 - Vaccino anti pneumococcico coniugato per coorte 65enni e categorie a rischio II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7.198.170,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 7.198.170,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568933B33 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 12 - Vaccino anti rota virus II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.452.084,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 4.452.084,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568934C06 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 13 - Vaccino Anti Varicella II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 9.164,19 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 9.164,19 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568935CD9 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 14 - Vaccino antiepatite B adulti per dializzati e immunodepressi II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 246.640,38 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 246.640,38 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568936DAC II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 15 - Vaccino anti-Haemophilus influenzae tipo b (Hib) coniugato II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 152.208,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 152.208,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568938F52 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 16 - Vaccino epatitico A inattivato adsorbito Adulti II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 522.263,70 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 522.263,70 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856893902 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 17 - Vaccino epatitico A inattivato adsorbito Pediatrico II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 475.650,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 475.650,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689411D0 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 18 - Vaccino epatitico B (DNAr) Adulti II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 431.256,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 431.256,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568943376 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 19 - Vaccino epatitico B (DNAr) Pediatrico II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 181.169,80 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 181.169,80 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568944449 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 20 - Vaccino Febbre Gialla Vivo II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 280.633,50 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 280.633,50 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856894551C II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 21 - Vaccino meningococcico coniugato del gruppo A, C, W135 e Y II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.417.414,40 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 4.417.414,40 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689465EF II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 22 - Vaccino meningococcico gruppo C coniugato II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.057.000,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa di 1.057.000,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689476C2 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 23 - Vaccino morbilloso parotitico ed antirosolia vivo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 346.696,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 346.696,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568948795 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 24 - Vaccino pneumococcico polisaccaridico 13 valente per l'infanzia per il completamento dei cicli gia' iniziati (seconde e terze dosi) II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.839.024,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 3.839.024,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568949868 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 25 - Vaccino pneumococcico polisaccaridico 23 valente II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.634.544,80 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 1.634.544,80 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856895093B II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 26 - Vaccino Tifoideo Polisaccaridico II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 27.376,30 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 27.376,30 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568951A0E II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 27 - Vaccino Tifoideo Vivo per uso orale (Ceppo TY 21A) II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 219.010,40 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 219.010,40 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8568952AE1 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 28 - Vaccino adsorbito difterico, tetanico, pertossico (componente acellulare) e antipolio (inattivato) II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.701.770,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 1.701.770,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568953BB4 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 29 - Vaccino tetano difterite pertosse acellulare (dTpa) II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.486.000,00 € (oltre ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale per una durata massima pari alla durata della Convenzione stessa, 1.486.000,00 €) II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA:Durata in mesi: [12] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale del lotto, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale la stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568955D5A SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura:Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:Data: 04/02/2021 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Data: 02/10/2021 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/02/2021 Ora locale: 10:15 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: SI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it 2) Le prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, i lotti, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare ed Allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare ed Allegati 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 28/01/2021 Ora 12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 9) E' designato quale RUP per la presente procedura Marlen Romano' 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione, fatturazione e pagamenti elettronici 11) Il concorrente dovra' indicare nella propria offerta, come meglio precisato nella lex specialis, le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare nei limiti del 40% dell'importo complessivo del Contratto. Considerato che la procedura di gara e' una procedura centralizzata caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e' esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento e' caratterizzato per tipologia di fornitura da essenzialita' (es. AIC ecc). Inoltre, la presenza della percentuale indicata, considerati l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso delle piccole e medie imprese all'appalto 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso 13) possibilita' di rinnovo per la medesima durata dell'appalto. Proroga temporale di 6 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione 14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti 15) L'offerta e' vincolante per 240 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX21BFM640