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Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione avente ad oggetto la fornitura di prodotti farmaceutici- ARIA_2020_305 SDA per l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti ARIA SpA Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0292895-1 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione avente ad oggetto la fornitura di prodotti farmaceutici- ARIA_2020_305 SDA per l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici Numero di riferimento: ARIA_2020_305 SDA II.1.2) Codice CPV principale 33600000 Prodotti farmaceutici II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura ha ad oggetto l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione per l'affidamento delle forniture di prodotti farmaceutici a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. delle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 della Regione Lombardia ed eventualmente Enti del Servizio Sanitario Regionale di Regioni con cui verranno sottoscritte apposite convenzioni. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 7 000 000 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. delle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 de II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici saranno dettagliate nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7 000 000 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/01/2025 Ora locale: 18:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it. In tale Allegato sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura, la registrazione alla Piattaforma e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. ARIA si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2) E' necessaria la registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la domanda di ammissione. E' necessario essere ammessi al Sistema Dinamico di Acquisizione per partecipare ai singoli Appalti Specifici. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione e gli elementi di valutazione per la qualificazione, sono contenute nel Capitolato d'Oneri. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione, il valore stimato di ciascun lotto, le basi d'asta unitarie, le modalita' di partecipazione a piu' lotti, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara saranno contenute nei singoli Appalti Specifici e relativa documentazione. 5) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii. e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 6) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, per tutta la durata del SDA. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel in "Comunicazione procedura". 7) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione della domanda di ammissione allo SDA, secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate. 8) E' designato quale Responsabile unico del Procedimento per la presente procedura Marlen Romano' 9) Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico 10) Ciascuna/Ciascun Convenzione/Contratto che verra' stipulata/stipulato non prevede la clausola compromissoria VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/01/2021 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX21BFM651