CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1- 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 4/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:     +39     (011)     0112-2377;     Posta     elettronica:
adele.settimo@comune.torino.it        -        Sito         internet:
www.comune.torino.it/appalti/ https://gare.comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI  TORINO  -  DIVISIONE  AMBIENTE,
VERDE E PROTEZIONE CIVILE - AREA VERDE 
  Indirizzo postale: Via Padova 29- 10152 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Claudia Bertolotto -
Telefono:        +39.011.011.20110;        Posta         elettronica:
claudia.bertolotto@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 4/2021 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: acquisto; luogo principale di consegna:  Torino;  codice
NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: INTERVENTO
STRAORDINARIO DI FORNITURA DI ATTREZZATURE LUDICO-SPORTIVE PRESSO  IL
PARCO DORA ED ALTRE LOCALITA' CITTADINE. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 8559922F15 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 37.41.60.00-7 ; 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
323.500,00 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in giorni 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 10 del disciplinare e
artt 4 e 11 del capitolato tecnico. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
Mutuo anno  2020  Cassa  DD.PP.  n.  2377  posizione  n.  6201304/00;
pagamenti: art. 18 del capitolato tecnico. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.2 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.2  del
disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 4 /2021 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' 
  In caso affermativo: 
  Avviso di preinformazione Avviso relativo al profilo di committente 
  Numero dell'avviso  nella  GU:  2020/S  251-627991  del  24/12/2020
(gg/mm/aaaa) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 07/02/2021 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  La  documentazione  di  gara  e'  consultabile  sul  sito  internet
www.comune.torino.it/appalti e https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data:16/02/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 17/02/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino, sala Gare Telematiche piazza Palazzo di  Citta',  1,
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
: si' nel rispetto delle norme Anticovid. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 13/1/2021. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9.30 del 16/02/2021  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/    e    https://gare.comune.torino.it/.
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del  Comune  di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc.2, 2 bis, 4, 5,  6  e  7  del  D.Lgs.
50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  35,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul   sito
Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: Via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13/1/2021. 

Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
TX21BFF890
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.