ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2021)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  noleggio,  con  gestione
"full-service", di dispositivi per la  prevenzione  delle  ulcere  da
           pressione - lotti deserti nella precedente gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar - Dipartimento ABS - Area  Divisione  Servizi,  Beni
Economali, Arredi - UOC  Servizi  Tecnico  Amministrativi  -  Via  A.
Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto -  56121  Pisa  -  Italia.  Persona  di
contatto:       dott.ssa       Fabiana        Ercolini        e-mail:
fabiana.ercolini@estar.toscana.it.  Codice  NUTS:  ITI1  -  Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo  del  committente  https://start.toscana.it.   I.2)   Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopra  indicato   https://start.toscana.it.   Le
offerte vanno inviate all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:   Centrale   di   Committenza   I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio di noleggio, con gestione "full-service",  di
dispositivi per la prevenzione delle  ulcere  da  pressione  -  lotti
deserti nella precedente gara II.1.2) Codice CPV principale: 85110000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura
di gara aperta per  la  stipula  di  convenzione  quadro  finalizzata
all'affidamento del servizio di noleggio,con gestione "full  service"
di dispositivi per la prevenzione delle ulcere da  pressione  per  le
Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del  SSRT  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 9.221.100,00 iva esclusa II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in n.  5  lotti:  si.  Le  offerte
vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di
lotti che  possono  essere  aggiudicati  ad  un  offerente:  5  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Dispositivi a cessione
d'aria per pazienti  pediatrici  II.  2.4)  Descrizione  dell'appalto
servizio di noleggio,con gestione "full  service"  di  Dispositivi  a
cessione d'aria per pazienti pediatrici -  CIG:  85931202F4  II  2.6)
Valore stimato: € 233.800,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione  Lotto
n. 2: Dispositivi per Medicine Pontedera a pressione  alternata  2.4)
Descrizione dell'appalto  servizio  di  noleggio,con  gestione  "full
service" di Dispositivi per Medicine Pontedera a pressione  alternata
- CIG: 8593125713 II 2.6) Valore stimato: €  639.380,00  iva  esclusa
II.  2.1)  Denominazione  Lotto  n.3:  Letti  a  vasca  per   terapia
fluidizzata 2.4) Descrizione dell'appalto  servizio  di  noleggio,con
gestione "full service" di Letti a vasca per  terapia  fluidizzata  -
CIG: 8593131C05 II 2.6) Valore stimato € 4.624.620,00 iva esclusa II.
2.1)  Denominazione  Lotto  n.  4:  Dispositivi  per  coadiuvare   la
prevenzione delle ulcere da pressione in  pazienti  con  complessita'
alla  mobilizzazione  2.4)  Descrizione  dell'appalto   servizio   di
noleggio,con gestione "full service" di Dispositivi per coadiuvare la
prevenzione delle ulcere da pressione in  pazienti  con  complessita'
alla mobilizzazione -  CIG:  85931370FC  II  2.6)  Valore  stimato  €
688.800,00 iva esclusa II. 2.1) Denominazione  Lotto  n.  5:  Sistemi
rotazionali   cinetici   (letto   +   materasso)   2.4)   Descrizione
dell'appalto servizio di  noleggio,con  gestione  "full  service"  di
Sistemi rotazionali cinetici (letto + materasso) - CIG: 859314793A II
2.6) Valore stimato €  3.034.500,00  iva  esclusa  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  codice  NUTS   ITI   1   Regione   Toscana   -   Aziende
Sanitarie/Ospedaliere/Enti    del    SSRT    II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: durata in mesi: 78 - il  contratto  non  e'
oggetto di  rinnovo  -  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  sono
autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si. proroga 180 giorni  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea  II.2.14)
Informazioni complementari: Il quadro economico e' omnicomprensivo ed
include eventuali adesioni,  estensioni,  integrazioni  ed  eventuale
proroga per il tempo necessario per un nuovo  affidamento  attraverso
nuova procedura di gara, comunque per un periodo non superiore a  180
giorni. I  contratti  attuativi  avranno  durata  massima  fino  alla
scadenza della convenzione 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Registro della Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura ovvero Albo o Registro professionale  dello
Stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., ovvero, ai sensi della Deliberazione  ANAC  n.  767
del 5 settembre 2018 , registri  o  albi,  diversi  da  quelli  della
Camera di Commercio, e quindi sia abilitazioni  specifiche  ulteriori
(ad. es. Albo Nazionale Gestori Ambientali),  sia  altri  registri  o
albi (ad es. registri regionali/provinciali  del  volontariato  o  al
Registro unico nazionale del Terzo settore). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto non  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli Appalti Pubblici  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  17/02/2021  ore  17:00
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/02/2021 ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile  VI.3)
Informazioni complementari: Gara n° 8016594 Determina di indizione n°
1827 del 30/12/2020. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa  Fabiana
Ercolini.  Gli  Operatori  Economici,  per  partecipare  alla   gara,
dovranno  presentare  offerta   con   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito https://start.toscana.it. L'appalto e' disciplinato  dal  Bando,
Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati  di
gara,  tutti  disponibili  sulla  piattaforma  START,  dove  altresi'
saranno pubblicate le risposte  ad  eventuali  quesiti  di  interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarla
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.  ESTAR
garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo
utile.  Termine  per  le  richieste   dei   chiarimenti:   01/02/2021
Pubblicazione delle risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  10/02/2021.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso.  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Firenze
Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione
dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente  bando
nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso (alla GUUE): 12/01/2021. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK924
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.