COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 7457 del 13 gennaio 2021

Sede: corso Vannucci 19 - 06100 Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi:  Comune  di  Perugia  S.O.  Contratti  e
Semplificazione - Vicesegretario tel. +39  0755772426-4343  -  e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/          /
Comunicazione: i documenti di gara, sono disponibili per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso  l'indirizzo  sopraindicato.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato/Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   Regionale   o   locale/
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
educativo  di  sostegno  alla  genitorialita'  e  di   promozione   e
protezione sociale - CIG 85599538AC/Numero di Riferimento:  DD  della
U.O. Servizi Sociali n. 2584 del 15/12/2020/ Codice  CPV  principale:
85310000- Servizi di assistenza  sociale/Tipo  di  appalto:  Servizi/
Breve  descrizione:  L'appalto  riguarda  il  servizio  educativo  di
sostegno alla genitorialita', di  promozione  e  protezione  sociale:
educativa territoriale - assistenza domiciliare educativa -  servizio
incontri protetti rivolti a famiglie con minori/Valore totale stimato
iva esclusa: Euro 1.243.485,97  /  Informazioni  relative  ai  lotti:
No/Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 Perugia - Luogo  principale
di esecuzione: i comuni della "Zona sociale n. 2: Perugia,  Corciano,
Torgiano"/Descrizione dell'appalto: si rinvia al Capitolato  speciale
e alla relativa parte tecnica/ Criteri di  aggiudicazione  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti di gara/ Valore stimato:  €  1.243.485,97  Iva
esclusa/Durata del  contratto:  16/03/2021-15/03/2023/  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si /  Informazioni  sulle  varianti:
Si/ Informazioni relative alle opzioni: E' ammessa la ripetizione del
servizio ex art. 63, comma 5 del D. Lgs. 50/2016 per la durata di  un
anno; sono ammessi servizi  supplementari  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1 lett. b) e comma 7 del D. Lgs. 50/2016; e' ammessa la proroga
ai sensi dell'art. 106 comma 11 del  D.  Lgs.  50/2016/  Informazioni
relative   ai   fondi   dell'Unione   Europea:    No/    Informazioni
complementari:  L'importo  complessivo  dell'appalto,  ivi   compresa
qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto e'  pari
ad e 3.419.856,42 Iva esclusa.  L'importo  a  base  di  gara  per  il
periodo contrattuale e' pari ad e 1.243.485,97 Iva esclusa.  I  costi
della sicurezza sono pari a zero. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: si rinvia al  disciplinare  di  gara/
Capacita' economica e finanziaria, professionale e  tecnica:  Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura:  Procedura  aperta/  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 11 febbraio 2021 ore
14:00  /  Lingue  utilizzabili:  Italiano/Periodo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di apertura
delle offerte: 14 febbraio 2021  ore  10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. In  considerazione  delle  misure  disposte  in
materia di contenimento del Covid-19, la partecipazione  alle  sedute
di  gara  potrebbe  essere   ammessa   solo   in   modalita'   remota
(videoconferenza),   con    modalita'    che    saranno    comunicate
anticipatamente ai partecipanti 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': La  Stazione  appaltante
si riserva di rinnovare il contratto alla scadenza per  un  ulteriore
anno, alle medesime condizioni/Informazioni  complementari:  Rup  del
procedimento e' la dirigente della  U.O.  Servizi  Sociali,  dott.ssa
Carla Trampini. 
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni, ex art. 120 del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i./ VI.4.4)/ VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 13/1/2021 
  F.to  dott.ssa  Laura   Cesarini   dirigente   S.O.   Contratti   e
Semplificazione - Vicesegretario 

   Il dirigente S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX21BFF1058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.