COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 7721 del 14 gennaio 2021

Sede: corso Vannucci, 19 - 06100 Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE/   Denominazione   e
indirizzi: Comune di  Perugia  S.O.  Contratti  e  Semplificazione  -
Vicesegretario     tel.     +39     0755772426-4343     -      e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/           /
Comunicazione: i documenti di gara, sono disponibili per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso  l'indirizzo  sopraindicato.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate       in       versione       elettronica       all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/Tipo          di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   Regionale   o   locale/
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di
EMERGENZA SOCIALE - CIG 85616110E8/Numero di  Riferimento:  DD  della
U.O. Servizi Sociali n. 2588 del 15/12/2020/ Codice  CPV  principale:
85310000- Servizi di assistenza  sociale/Tipo  di  appalto:  Servizi/
Breve  descrizione:  Il  presente  appalto  riguarda  i  servizi   di
Emergenza Sociale: "Pronto Intervento Sociale" - "Comunita' di Pronta
Accoglienza per Minori" - "Sistema di pronta accoglienza per  persone
minori e adulte"/Valore totale stimato iva esclusa: Euro 1.058.050,12
/ Informazioni relative ai lotti: No/Luogo di esecuzione: Codice NUTS
ITI21 Perugia - Luogo principale di esecuzione: i comuni della  "Zona
sociale n. 2: Perugia, Corciano, Torgiano"/Descrizione  dell'appalto:
si rinvia al Capitolato di gara e alle specifiche  tecniche  in  esso
contenute/ Criteri  di  aggiudicazione  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara/ Valore stimato: € 1.058.050,12 Iva  esclusa/Durata
del contratto: 18 mesi/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
Si / Informazioni sulle  varianti:  Si/  Informazioni  relative  alle
opzioni: E' ammessa la ripetizione del servizio ex art. 63,  comma  5
del D. Lgs. 50/2016 per la durata massima di 18  mesi;  sono  ammessi
servizi supplementari ai sensi dell'art. 106,  comma  1  lett.  b)  e
comma 7 del D. Lgs. 50/2016; e' ammessa la proroga ai sensi dell'art.
106 comma 11 del D. Lgs.  50/2016/  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  No/  Informazioni   complementari:   L'importo
complessivo dell'appalto, ivi compresa qualsiasi forma  di  eventuali
opzioni o rinnovi del contratto  e'  pari  ad  €  4.055.823,  52  Iva
esclusa. L'importo a base di gara per il periodo contrattuale e' pari
ad e 1.058.050,12 Iva esclusa. I costi della sicurezza  sono  pari  a
zero. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare di  gara  e
relativi allegati/ Capacita' economica e finanziaria, professionale e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura:  Procedura  aperta/  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 22 febbraio 2021 ore
14:30  /  Lingue  utilizzabili:  Italiano/Periodo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di apertura
delle offerte: 23 febbraio 2021  ore  10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. In  considerazione  delle  misure  disposte  in
materia di contenimento del Covid-19, la partecipazione  alle  sedute
di  gara  potrebbe  essere   ammessa   solo   in   modalita'   remota
(videoconferenza),   con    modalita'    che    saranno    comunicate
anticipatamente ai partecipanti 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': La  Stazione  appaltante
si riserva di rinnovare il contratto alla scadenza per  ulteriori  18
mesi, alle medesime condizioni/Informazioni complementari:  Tutta  la
documentazione di gara parte integrante e  sostanziale  del  presente
bando e'  pubblicata  sulla  piattaforma  di  negoziazione  dell'Ente
raggiungibile                                          dall'indirizzo
http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/           o
direttamente da https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  L'intera  procedura  si  svolgera'  in  modalita'  telematica.   Il
Contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno  trattati  anche  con  strumenti  informatici
esclusivamente nell'ambito della presente procedura, ai  sensi  della
vigente normativa in materia. 
  Rup del procedimento e' la dirigente della  U.O.  Servizi  Sociali,
dott.ssa Carla Trampini. 
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni, ex art. 120 del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i./ VI.4.4)/ VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 13/1/2021 

   Il dirigente S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX21BFF1060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.