AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2021)

 
Bando  di  gara  Simog  n.  7998307-  Procedura   aperta   accelerata
finalizzata alla conclusione di accordo quadro per  la  fornitura  di
DPI e DM a protezione degli operatori e degli  utenti  della  ASL  di
                               Teramo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  Dott.  Vittorio
D'Ambrosio tel.: +39 0861420290  fax:  +39  0861420292  Codice  NUTS:
ITF12; indirizzo internet: www.aslteramo.it. 1.3) COMUNICAZIONE  -  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   www.aslteramo.it/gare-di-appalto/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://www.aslteramo.it/gare-di-appalto/Portale  Appalti/homepage.wp
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Autorita'  regionale  o
locale I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE  -  Procedura  aperta   accelerata   finalizzata   alla
conclusione di accordo  quadro  per  la  fornitura  di  DPI  e  DM  a
protezione degli operatori e degli utenti della  ASL  di  Teramo.  N.
gara Simog 7998307 II.1.2) CODICE CPV  PRINCIPALE:  33190000  II.1.3)
TIPO DI APPALTO: fornitura. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:  la  procedura
aperta accelerata e' finalizzata alla conclusione di  accordi  quadro
per  la  fornitura  di  dispositivi  di  protezione   individuale   e
dispositivi medici a protezione degli operatori e degli utenti  della
ASL di Teramo II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA  esclusa:  €
9.622.272,00 EUR II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI  -  questo
appalto e' suddiviso in lotti: si, n. 20 II.2.1) II.2.1) lotti n.1  €
11.250,00; lotto n.2 € 2.772,00; lotto n.3 € 1.200.000,00; lotto  n.4
€ 912.000,00; lotto n.5  €  2.160.000,00;lotto  n.6  €  1.200.000,00;
lotto  n.7  €  270.000,00;  lotto  n.8  €  360.000,00;  lotto  n.9  €
356.250,00; lotto n.10 € 84.000,00; lotto n.11 € 4.800,00; lotto n.12
€ 648.000,00; lotto n.13 € 108.000,00; lotto n. 14 € 90.000,00; lotto
n.15  €  252.000,00;  lotto  n.16  €  1.080.000,00;  lotto  n.  17  €
144.000,00; lotto n.18 € 309.600,00; lotto n.19 €  300.000,00;  lotto
n.20 € 129.600,00 2.3) LUOGO DI ESECUZIONE Codice NUTS: ITF12 II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  I  criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO,  DELL'ACCORDO  QUADRO  O  DEL
SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: durata in  mesi:  12  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, alle medesime o piu'  favorevoli
condizioni contrattuali ed economiche, per una durata pari a  anni  1
(uno)  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI  -  Sono   autorizzate
varianti: no II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI  -  Opzioni:
si' Descrizione delle opzioni: proroga  tecnica  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016; estensione  di  un  quinto  ai
sensi dell'art. 106, comma  12,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA'  PROFESSIONALE,  INCLUSI  I
REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL
REGISTRO  COMMERCIALE:  vedere  documentazione   di   gara   III.1.2)
CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: vedere documentazione di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Procedura aperta e accelerata.  Motivazione:  Al  fine  di
assicurare l'approvvigionamento  di  DPI  e  DM  a  protezione  degli
operatori e degli utenti della ASL di  Teramo,  si  rende  necessario
attivare una nuova specifica procedura  di  gara  che  recepisca,  in
tempi celeri e certi, i fabbisogni determinatisi  per  effetto  della
riacutizzazione della epidemia, almeno per un ulteriore anno  IV.1.8)
INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI  (AAP)  -
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data 05/02/2021  ora  locale  13:00.  IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 08/02/2021 ora locale 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: I) Il presente bando e'  stato  approvato
con  delibera-zione  a  contrarre  n.  25  del  07/01/2021.  II).  Le
specifiche afferenti ai CIG dei singoli lotti  sono  riportati  negli
atti di gara. III) Il RUP e' il dott.  Vittorio  D'Ambrosio.  IV)  il
capitolato speciale d'appalto, il  disciplinare  di  gara,  tutta  la
modulistica e la documentazione di gara  sono  disponibili  sul  sito
internet della stazione  appaltante  all'indirizzo  www.aslteramo.it,
sezione gare di appalto, sotto sezione bandi  di  gara  e  procedure.
Onde  garantire  la  semplificazione  e  la  speditezza   dell'azione
amministrativa     nella     presente     procedura,      finalizzata
all'approvvigionamento urgente di dispositivi per la protezione degli
operatori e degli utenti soprattutto in relazione agli sviluppi della
attuale situazione di pandemia da Covid-19, la Stazione Appaltante si
avvarra' dell'istituto della c.d. inversione procedimentale,  di  cui
al combinato disposto  dell'art.  1  comma  3  della  L.  n.  55  del
14.06.2019 e dell'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.,
che  consente  di  esaminare  le   offerte   prima   della   verifica
dell'idoneita' dei concorrenti VI.4.1) ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE
PROCEDURE DI RICORSO: TAR Abruzzo, L'Aquila - Italia  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE GUUE: 12/01/2021. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Maurizio Di Giosia 

 
TX21BFK1101
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.