Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di dispositivi per procedure endovascolari con relativo strumentario in service da destinare alla S.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Azienda Ospedaliera di Perugia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio Menghini, n. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni; e-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; fax: +390755783374. Codice NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura di dispositivi per procedure endovascolari con relativo strumentario in service da destinare alla S.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta, suddivisa in n. 2 lotti, per la fornitura di dispositivi per procedure endovascolari con relativo strumentario in service da destinare alla S.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, per un periodo di 36 mesi + facolta' di rinnovo per eventuali ulteriori 24 mesi.II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo di 60 mesi: Euro 715.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 2. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 - SISTEMA DI TROMBECTOMIA MECCANICA ROTAZIONALE AD USO ARTERIOSO E VENOSO CON FORNITURA DI UN'UNITA' DI CONTROLLO IN SERVICE - valore per 12 mesi: Euro 68.000,00 Iva esclusa- valore complessivo per 36 mesi : Euro 204.000,00 Iva Esclusa - valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: Euro 340.000,00 IVA esclusa - CIG N. 8560889D14 LOTTO 2 - SISTEMA MECCANICO DI TROMBOASPIRAZIONE CONTINUA CERTIFICATO PER I DISTRETTI PERIFERICI CON LA FORNITURA DI UNA POMPA DI ASPIRAZIONE IN SERVICE - valore per 12 mesi: Euro 75.000,00 Iva esclusa- valore complessivo per 36 mesi : Euro 225.000,00 Iva Esclusa - valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: Euro 375.000,00 IVA esclusa - CIG N. 85608962DE E' essenziale che le ditte aggiudicatarie delle forniture garantiscano, per ciascun lotto di gara, l'aggiornamento tecnologico della strumentazione fornita anche tramite eventuale sostituzione con apparecchiature o protesi di ultima generazione.II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri nell'invito a presentare offerte, ai sensi dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione.III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti e condizioni di partecipazione indicati nei documenti di gara.III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora il concorrente non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa relativo al triennio 2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2017-2018-2019, dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE.Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito. Qualora il concorrente non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa relativo al triennio 2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2017-2018-2019, dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta.IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no.IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:22/02/2021, ora locale: 18:00.IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 (sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' stata indetta con atto deliberativo del Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia n. 2153 del 11/12/2020. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito internet www.ospedale.perugia.it nell'apposita sezione Bandi di gara, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione Elenco bandi e Avvisi in corso della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez. A, del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo alla sezione Iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email PEC all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A. Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A. tramite utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara e' reperibile sul sito www.ospedale.perugia.it e nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Come disposto dal D.L. 179/2012, convertito in Legge 221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3, I-06100 Perugia. tel.: +390755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/01/2021 Direzione acquisti ed appalti - Il direttore dott. Andrea Casciari TX21BFK714