AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  dispositivi
per procedure endovascolari con relativo strumentario in  service  da
destinare  alla  S.C.  di  Chirurgia   Vascolare   ed   Endovascolare
                 dell'Azienda Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
Piazzale Giorgio  Menghini,  n.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di
contatto: Direzione Acquisti ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni;
e-mail:    acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;     fax:
+390755783374.    Codice    NUTS:    ITI21.    Indirizzi    Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.2) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  I.4)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'   dell'appalto.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura  di  dispositivi
per procedure endovascolari con relativo strumentario in  service  da
destinare alla S.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33190000 II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta,  suddivisa  in  n.  2
lotti, per la fornitura di dispositivi  per  procedure  endovascolari
con relativo strumentario  in  service  da  destinare  alla  S.C.  di
Chirurgia Vascolare  ed  Endovascolare  dell'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia, per un  periodo  di  36  mesi  +  facolta'  di  rinnovo  per
eventuali ulteriori 24 mesi.II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,
IVA esclusa per il periodo complessivo di 60  mesi:  Euro  715.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate
per un numero massimo di lotti  pari  a:  2.  II.2.1)  Denominazione:
LOTTO 1 -  SISTEMA  DI  TROMBECTOMIA  MECCANICA  ROTAZIONALE  AD  USO
ARTERIOSO E VENOSO CON FORNITURA DI UN'UNITA' DI CONTROLLO IN SERVICE
- valore per 12 mesi: Euro 68.000,00 Iva esclusa- valore  complessivo
per 36 mesi : Euro 204.000,00 Iva Esclusa - valore complessivo per 36
mesi + eventuali 24 mesi:  Euro  340.000,00  IVA  esclusa  -  CIG  N.
8560889D14 LOTTO 2 - SISTEMA MECCANICO DI TROMBOASPIRAZIONE  CONTINUA
CERTIFICATO PER I DISTRETTI PERIFERICI CON LA FORNITURA DI UNA  POMPA
DI ASPIRAZIONE IN SERVICE - valore per 12 mesi:  Euro  75.000,00  Iva
esclusa- valore complessivo per 36 mesi : Euro 225.000,00 Iva Esclusa
- valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: Euro 375.000,00
IVA  esclusa  -  CIG  N.  85608962DE  E'  essenziale  che  le   ditte
aggiudicatarie delle forniture garantiscano,  per  ciascun  lotto  di
gara, l'aggiornamento tecnologico della strumentazione fornita  anche
tramite eventuale  sostituzione  con  apparecchiature  o  protesi  di
ultima generazione.II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI21;
luogo principale  di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri
nell'invito a presentare offerte, ai sensi dell'art. 95, comma 3  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  36.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si.
Descrizione  dei  rinnovi:  un  rinnovo   per   24   mesi;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no.II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  Condizioni  di  partecipazione.III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti e condizioni di partecipazione indicati  nei  documenti  di
gara.III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze  bancarie,  in
originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far
fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.  Qualora  il
concorrente non  possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria,
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV,  sezione  B,
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto  1b),
il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  relativo   al   triennio
2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali  24
mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende  partecipare.  Ove
l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni  relative  al
triennio 2017-2018-2019, dovra' compilare anche la parte IV,  sezione
B, punto 3),  del  DGUE.Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: idonee referenze bancarie,  in  originale,  rilasciate  da
almeno 2 Istituti  di  Credito.  Qualora  il  concorrente  non  possa
presentare la  seconda  referenza  bancaria,  dovra'  specificarne  i
motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6), del  DGUE  ed
indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato  globale
medio dell'impresa relativo  al  triennio  2017-2018-2019,  il  quale
dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60
mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2017-2018-2019,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta.IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no.IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione: Data:22/02/2021, ora locale: 18:00.IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 (sei)  mesi
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari:  La  presente  gara  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo del Commissario Straordinario  dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia n. 2153  del  11/12/2020.  Ogni  documento  potra'  essere
scaricato dal  sito  internet  www.ospedale.perugia.it  nell'apposita
sezione  Bandi  di  gara,  alla  voce  corrispondente  alla  presente
procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile  nella  sezione
Elenco  bandi  e  Avvisi  in  corso  della   piattaforma   telematica
Net4market     reperibile     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez.  A,
del DGUE,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo  alla
sezione Iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email
PEC all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione  sia  inoltrata
da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e  la  documentazione
di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante  al
R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti  non
barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A.
tramite  utilizzo  della  piattaforma  Net4market.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno  successivamente  indicate  nella
lettera di invito e le  specifiche  tecniche  saranno  descritte  nel
capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata  alle
ditte ammesse successivamente alla fase di  prequalifica).  L'istanza
di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara  e'  reperibile
sul sito www.ospedale.perugia.it e  nella  sezione  «Elenco  bandi  e
avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al  seguente
link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Come
disposto  dal  D.L.   179/2012,   convertito   in   Legge   221/2012,
l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di   corrispondere   alla   Stazione
Appaltante le spese  per  la  pubblicazione  relative  alla  presente
procedura. Per  quanto  non  espressamente  qui  disciplinato,  trova
applicazione quanto  previsto  dal  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3,  I-06100  Perugia.  tel.:
+390755755311.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
11/01/2021 

            Direzione acquisti ed appalti - Il direttore 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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