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Bando di gara - Affidamento di servizi di noleggio strumentazione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Arpae-Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia Romagna, via Po 5 - 40139 Bologna Tel. 051/6223811 pec: acquisti@cert.arpa.emr.it Indirizzi internet: www.arpae.it 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.arpae.it/bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER) all'indirizzo : https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II Oggetto II.1.1) Denominazione: servizio di noleggio di tre ICP MS per i laboratori Arpae. II.1.2) Codice CPV principale: 50411000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione : Noleggio di tre inductively coupled plasma - mass spectrometry comprensivo di manutenzione full risk.. CIG 85492822B1 Importo a base di gara Euro 550.000,00 IVA esclusa. Importo opzioni Euro 10.000,00 IVA esclusa. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 560.000,00 II.1.6 Suddivisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Noleggio di tre inductively coupled plasma - mass spectrometry comprensivo di manutenzione full risk.. CIG 85492822B1 Importo a base di gara Euro 550.000,00 IVA esclusa. Importo opzioni Euro 10.000,00 IVA esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 560.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni : si'. Opzioni descritte al par.3 del disciplinare di gara. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare le condizioni stabilite nel disciplinare di gara e in particolare: a) requisiti di ordine generale di cui al par.5 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/03/2021 ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/03/2021 Ora locale: 14:00 Luogo: Bologna, Via Po 5. Sezione VI. Altre Informazioni: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI. 3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 sara' svolta interamente sulla piattaforma informatica di negoziazione SATER della regione Emilia-Romagna. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. L' aggiudicatario, ai sensi dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, e' tenuto al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione. Responsabile del procedimento e' il dott. Stefano Forti. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate entro il 19/02/2021 tramite SATER. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE:14/1/2021 La responsabile del servizio acquisti e patrimonio dott.ssa Elena Bortolotti TX21BFM1003