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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Triggiano, Piazza Vittorio Veneto n.46, Triggiano 70019 Italia, Telefono: +39-080-462.82.36 All'attenzione di: Dott. Luigi Panunzio - protocollo@pec.comune.triggiano.ba.it - www.comune.triggiano.ba.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili: all'indirizzo http://195.45.75.3:8080/PortaleAppalti/it/homepage.wp. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento progettazione esecutiva e lavori per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione della Scuola Secondaria di primo grado «De Amicis - Dizonno» plesso «E. De Amicis» sito in Triggiano alla Via Alcide De Gasperi n. 11 - CUP: J43H18000270002 - CIG: 85630482C1. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori. - Luogo principale di esecuzione: Comune di Triggiano; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45454000-4 II.1.8) Lotti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €. 2.566.549,87 Iva esclusa, di cui €. 2.393.348,72 per lavori, €. 100.001,78 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed €. 73.199,37 per progettazione esecutiva soggetti a ribasso - Costo manodopera €. 628.727,04 Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Cat. OG1 Cl. IV II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Progettazione esecutiva: sessanta (60) giorni naturali e consecutivi, a far data dall'avvio delle attivita' di cui all'art. 2.6 del CSA. Esecuzione dei lavori: cinquecentosessantatre (563) giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni previste dagli artt. 93 e 103 c.1 e 7 del Dlgs n.50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I lavori sono finanziati con fondi ministeriali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si applicano le disposizioni di cui all'art.48 del Dlgs. n.50/2016. Per le forme di partecipazione, anche in ordine alla progettazione esecutiva, si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 45 e 46 del D.Lgs. n.50/2016 in possesso dei requisiti generali di cui all'art.80 del medesimo decreto. Per i requisiti di partecipazione, anche in ordine alla progettazione esecutiva, si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso di attestazione SOA per la Cat. OG1 Cl. IV. Per i requisiti di partecipazione, di capacita' tecnica, economica e professionale, anche in ordine alla progettazione esecutiva, si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.l) Tipo di procedura: Aperta, gestita mediante apposito sistema telematico, accessibile attraverso l'indirizzo http://195.45.75.3:8080/PortaleAppalti/it/homepage.wp; IV.2.l) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/02/2021 Ora: 12,00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/02/2021 Ora: 11,00 Luogo: Comune di Triggiano (Bari) - Piazza Vittorio Veneto 46; Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: si', i legali rappresentanti dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Le disposizioni integrative del bando sono fornite nel disciplinare di gara e relativi allegati che ne fanno parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge. Per informazioni di carattere tecnico il concorrente potra' rivolgersi al RUP ing. Carlo Ronzino - tel. n. 080/4628213 e, per informazioni di carattere amministrativo, al Servizio Appalti tel: 080/4628236; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Puglia - Sezione di Bari - Piazza Massari Giuseppe, 14 - Bari 70122 Italia; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni pubblicazione del bando. Il dirigente del settore affari generali finanziari dott. Luigi Panunzio TX21BFF1114