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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769433 - fax 0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it/estar/. SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta afferente la stipula di una convenzione quadriennale per la fornitura, in acquisto e locazione, di esoscopi per l'attivita' di neurochirurgia specialistica, a lotto unico, da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 38434540-3 - apparecchiature biomediche. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, in acquisto e locazione, di esoscopi per l'attivita' di neurochirurgia specialistica. II.1.5) Valore totale stimato: € 4.118.520,00 IVA esclusa (valore complessivo del Quadro Economico dell'appalto comprensivo dell'opzione di cui art. 106, coma 1, lettera a) D.Lgs. n. 50/2016); € 2.941.800,00 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile comprensivo del materiale di consumo). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico: CIG 8592128055 esoscopi in acquisto e in locazione - importo complessivo a base d'asta insuperabile € 2.941.800,00 IVA esclusa; II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.4) Quantita' delle forniture e delle prestazioni: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata Convenzione: 48 mesi; contratti attuativi: eventuale manutenzione full risk post garanzia di 36 mesi per apparecchi in acquisto; 60 mesi per le apparecchiature in locazione con manutenzione full risk); 60 mesi per il materiale di consumo; II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La Convenzione e' prorogabile per ulteriori 12 mesi in caso non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali residui del Q.E. previsto. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, (art. 93 del D.Lgs. 50/2016); cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, (art. 103 del D.Lgs. 50/2016). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non richiesti per la presente gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non richiesti per la presente gara. SEZIONE IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 22/02/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': La Convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/01/2021. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX21BFK1272