COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L'ATTUAZIONE E IL COORDINAMENTO DELLE
MISURE DI CONTENIMENTO E CONTRASTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA
COVID-19

Sede: via Vitorchiano, 4 - 00189 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 15678001007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta,  di   massima   urgenza,   per
l'affidamento della progettazione  di  dettaglio,  ingegnerizzazione,
fornitura in opera, manutenzione, smontaggio  e  messa  a  dimora  di
padiglioni temporanei destinati  alla  somministrazione  dei  vaccini
                   anti Covid-19 - CIG 86010692AD 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Commissario
straordinario per l'attuazione e il  coordinamento  delle  misure  di
contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica covid-19 - Via
Vitorchiano 4 - 00189 Roma  (RM)  -  RUP:  Ing.  Enrico  Fusco,  PEC:
commissarioemergenzacovid19@pec.governo.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti completi  relativi  alla  procedura
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/  Ulteriori   informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia  al  "Disciplinare  di
gara" e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile  al
medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/ 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)   Denominazione:   procedura
aperta, di massima urgenza, per l'affidamento della progettazione  di
dettaglio,  ingegnerizzazione,  fornitura  in  opera,   manutenzione,
smontaggio e messa a dimora di padiglioni temporanei  destinati  alla
somministrazione  dei   vaccini   anti   COVID-19.   II.1.2)   Codice
Identificativo di gara: 86010692AD - Codice CPV: 44211300-5.  II.1.3)
Tipo di appalto: affidamento avente ad oggetto la fornitura chiavi in
mano,  pronti  all'uso  e  all'esercizio,  di  padiglioni  temporanei
destinati alla somministrazione del vaccino  anti  COVID-19.  II.1.4)
Breve descrizione: Il Commissario straordinario per l'attuazione e il
coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto
dell'emergenza epidemiologica COVID-19,  di  cui  alla  delibera  del
Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020, avvia una procedura  di  gara
aperta in forza  della  quale  si  intendono  acquisire  le  migliori
offerte  per  l'affidamento  di  tutte  le  attivita'  relative  alla
progettazione di dettaglio, ingegnerizzazione,  fornitura  in  opera,
manutenzione, smontaggio e messa a dimora  di  padiglioni  temporanei
destinati  alla  somministrazione  del  vaccino  anti  COVID-19,   in
attuazione  del  Piano  strategico  nazionale  dei  vaccini  per   la
prevenzione delle infezioni da  SARS-CoV-2  di  cui  all'articolo  1,
comma 457, della legge 30  dicembre  2020,  n.  178.  II.1.5)  Valore
massimo totale stimato: Il valore stimato dell'affidamento e' pari  a
8.599.500,00 euro al lordo di ogni spesa, onere e/o imposta di legge,
ove previsto. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: La presente procedura
e'  indetta  dal  Commissario  straordinario  che  agisce  ai   sensi
dell'articolo 122, commi 1 e 2,  del  D.L.  17  marzo  2020,  n.  18,
convertito, con modificazioni, dalla L. 24 aprile  2020,  n.  27.  La
presente procedura e' predisposta in deroga al D.Lgs. 18 aprile 2016,
n. 50, recante il "Codice dei Contratti Pubblici", ad  eccezione,  se
del caso, delle norme di cui  al  medesimo  decreto  legislativo  che
fossero specificamente richiamate. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte. 
  Data: 27.01.2021 ora locale: 10:00. Le offerte  dovranno  pervenire
tramite          sistema          telematico,           all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa  registrazione  e  abilitazione,
come indicato nel Disciplinare di gara.  Le  offerte  saranno  aperte
attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Gli   operatori   economici
interessati potranno richiedere eventuali informazioni inerenti  alla
presente procedura esclusivamente mediante la Piattaforma  Telematica
entro e non oltre il giorno  25.01.2021,  ore  10:00,  esclusivamente
mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi".  Le
richieste di chiarimenti devono essere  formulate  esclusivamente  in
lingua italiana. Non saranno prese in considerazione le richieste  di
chiarimenti pervenute a voce, telefonicamente o dopo la scadenza  del
termine suddetto. Le risposte alle richieste di  chiarimento  saranno
pubblicate il giorno 26.01.2021, entro le ore 10:00. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  Avviso  alla   G.U.U.E:
20.01.2021. 

        Il commissario straordinario per l'emergenza covid 19 
                        dott. Domenico Arcuri 

 
TX21BFG1531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.