AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it;  Persona  di   contatto:   UO   Acquisti
Aziendali   -   Tania   Cinalli   -   tel.    0547/394681    -    PEO
acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; 
  Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
fornitura di dispositivi medici per Pneumologia  Interventistica  per
l'Azienda USL della Romagna. Durata: ventiquattro  mesi,  rinnovabile
per  ulteriori  ventiquattro  mesi.  Valore   economico   complessivo
dell'appalto stimato  per  la  fornitura  (comprensivo  di  tutte  le
opzioni  e  dell'eventuale  periodo   di   proroga   tecnica):   euro
3.608.752,65,  IVA  esclusa.  Numero  gara   8003080.   II.1.2)   CPV
33190000-8.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)   Breve
descrizione:  Fornitura  di  dispositivi   medici   per   Pneumologia
Interventistica per l'Azienda USL della Romagna. Durata: ventiquattro
mesi, rinnovabile per ulteriori  ventiquattro  mesi.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Euro 3.608.752,65 (ossia: euro 1.266.229,00,  per  la
durata biennale del contratto + euro  1.266.229,00,  per  l'eventuale
opzione di  rinnovo  biennale  +  euro  474.835,88,  per  l'eventuale
proroga tecnica di  9  mesi  +  euro  601.458,78,  per  le  eventuali
quantita' aggiuntive opzionali, fino al 20% in aumento del valore  di
ciascun lotto (comprensivo di:  base  d'asta  +  rinnovo  biennale  +
proroga tecnica, come indicato nella tabella di cui all'art.  4,  del
Disciplinare di gara), al netto  dell'IVA  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: SI. 
  LOTTO      1:      Spazzolini       monouso       per       pulizia
broncoscopio/videobroncoscopio, euro 61.525,80, CIG 8578000588; LOTTO
2:  Valvola  monouso  canale  bioptico  compatibile  con  broncoscopi
Olympus, euro 60.174,90, CIG 85780796B9;  LOTTO  3:  Valvola  monouso
canale bioptico compatibile con broncoscopi Pentax,  euro  58.140,00,
CIG  85780953EE;  LOTTO  4:  Valvola   monouso   canale   aspirazione
compatibile  con  videobroncoscopio  Olympus,  euro  146.205,00,  CIG
85796463DB; LOTTO  5:  Valvole  pluriuso  compatibili  con  strumento
ecoendoscopio Olympus, euro  125.040,90,  CIG  8579650727;  LOTTO  6:
Valvole  pluriuso  canale  aspirazione  compatibili   con   strumento
ecoendoscopio/ebus lineare Pentax, euro  54.036,00,  CIG  85796528CD;
LOTTO 7: Pinze bioptiche monouso, euro  110.936,25,  CIG  8579655B46;
LOTTO 8: Pinze bioptiche pluriuso, euro 161.937,00,  CIG  8579656C19;
LOTTO 9: Pinze recupero corpi estranei monouso, euro  31.287,30,  CIG
8579658DBF; LOTTO 10: Ago monouso per TBNA con  EBUS,  lunghezza  700
mm, canale operativo 2 mm, lunghezza ago regolabile da 20 mm a 40  mm
con sistema di arresto di sicurezza, misure ago 19 g - 21 g - 22 g  -
25 g, compatibili  con  strumenti  Olympus,  euro  1.222.650,00,  CIG
8579662110; LOTTO 11: Ago monouso per TBNA con  EBUS,  lunghezza  700
mm, canale operativo 2 mm, lunghezza ago regolabile da 20 mm a 40  mm
con sistema di arresto  di  sicurezza,  misure  ago  21  g  -  22  g,
compatibili con strumenti Pentax, euro  837.900,00,  CIG  857966645C;
LOTTO 12: cappuccio a palloncino monouso per ecoendoscopia  (EBUS)  a
due aperture, compatibile con strumento Olympus, euro 130.473,00, CIG
857966752F;  LOTTO   13:   Cappuccio   a   palloncino   monouso   per
ecoendoscopia  (ebus)  a  due  aperture,  compatibile  con  strumento
Pentax, euro 82.080,00, CIG 857967294E; LOTTO  14:  Catetere  sterile
per emostasi per broncoscopio, con  rubinetto  Luer  Lock,  lunghezza
1.050 mm, per canale operativo da 2 mm a 2,8 mm, calibro distale da 4
a 7 fr., euro  80.256,00,  CIG  8579674AF4;  LOTTO  15:  Raccoglitore
sterile di muco di almeno ml 70, collegabile al sistema d'aspirazione
ad una camera, euro 310.992,00, CIG 8579679F13; LOTTO 16: Ago monouso
21 g per TBNA, euro 77.463,00, CIG  8579682191;  LOTTO  17:  Ago  per
prelievo istologico dotato di mandrino, estremita'  prossimale  della
guaina e punta, misura 19 g e 21 g, lunghezza 15 mm, euro  30.523,50,
CIG 85796864DD; LOTTO 18: Ago  per  prelievo  citologico  con  guaina
metallica, ago retrattile con meccanismo di estrazione a vite, misura
21 g x 13 mm - 15 mm e 23 g x 6 mm, euro 27.132,00, CIG 8579690829. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH57  -  AUSL  Romagna.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede  la  fornitura
di dispositivi medici  per  Pneumologia  Interventistica  per  l'AUSL
della Romagna.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  OEPV  e  minor
prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Rinnovo:  Si'.  Descrizione
dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data di scadenza  del
contratto. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale
opzione  di  rinnovo  biennale  ed  eventuali  quantita'   aggiuntive
opzionali, fino al  20%  in  aumento  del  valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale  +  proroga  tecnica,
come indicato nella tabella di cui all'art. 4,  del  Disciplinare  di
gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Iscrizione   nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  la  gara  in
oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta.  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:  25/02/2021,   ore   16:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura  delle
offerte: 01/03/2021, ore 10:00. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso il SATER e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni
ditta concorrente, collegandosi da  remoto  al  sistema,  tramite  la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 89 del  15/01/2021.  La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Tania Cinalli. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT  -  Strada  Maggiore,  80.
VI.5) Invio in GUUE: 15/01/2021. 

      Il direttore ad interim U.O. acquisti Ausl della Romagna 
                           Orietta Versari 

 
TX21BFK1283
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.