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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: UO Acquisti Aziendali - Tania Cinalli - tel. 0547/394681 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Pneumologia Interventistica per l'Azienda USL della Romagna. Durata: ventiquattro mesi, rinnovabile per ulteriori ventiquattro mesi. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per la fornitura (comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di proroga tecnica): euro 3.608.752,65, IVA esclusa. Numero gara 8003080. II.1.2) CPV 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di dispositivi medici per Pneumologia Interventistica per l'Azienda USL della Romagna. Durata: ventiquattro mesi, rinnovabile per ulteriori ventiquattro mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 3.608.752,65 (ossia: euro 1.266.229,00, per la durata biennale del contratto + euro 1.266.229,00, per l'eventuale opzione di rinnovo biennale + euro 474.835,88, per l'eventuale proroga tecnica di 9 mesi + euro 601.458,78, per le eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 20% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica, come indicato nella tabella di cui all'art. 4, del Disciplinare di gara), al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: Spazzolini monouso per pulizia broncoscopio/videobroncoscopio, euro 61.525,80, CIG 8578000588; LOTTO 2: Valvola monouso canale bioptico compatibile con broncoscopi Olympus, euro 60.174,90, CIG 85780796B9; LOTTO 3: Valvola monouso canale bioptico compatibile con broncoscopi Pentax, euro 58.140,00, CIG 85780953EE; LOTTO 4: Valvola monouso canale aspirazione compatibile con videobroncoscopio Olympus, euro 146.205,00, CIG 85796463DB; LOTTO 5: Valvole pluriuso compatibili con strumento ecoendoscopio Olympus, euro 125.040,90, CIG 8579650727; LOTTO 6: Valvole pluriuso canale aspirazione compatibili con strumento ecoendoscopio/ebus lineare Pentax, euro 54.036,00, CIG 85796528CD; LOTTO 7: Pinze bioptiche monouso, euro 110.936,25, CIG 8579655B46; LOTTO 8: Pinze bioptiche pluriuso, euro 161.937,00, CIG 8579656C19; LOTTO 9: Pinze recupero corpi estranei monouso, euro 31.287,30, CIG 8579658DBF; LOTTO 10: Ago monouso per TBNA con EBUS, lunghezza 700 mm, canale operativo 2 mm, lunghezza ago regolabile da 20 mm a 40 mm con sistema di arresto di sicurezza, misure ago 19 g - 21 g - 22 g - 25 g, compatibili con strumenti Olympus, euro 1.222.650,00, CIG 8579662110; LOTTO 11: Ago monouso per TBNA con EBUS, lunghezza 700 mm, canale operativo 2 mm, lunghezza ago regolabile da 20 mm a 40 mm con sistema di arresto di sicurezza, misure ago 21 g - 22 g, compatibili con strumenti Pentax, euro 837.900,00, CIG 857966645C; LOTTO 12: cappuccio a palloncino monouso per ecoendoscopia (EBUS) a due aperture, compatibile con strumento Olympus, euro 130.473,00, CIG 857966752F; LOTTO 13: Cappuccio a palloncino monouso per ecoendoscopia (ebus) a due aperture, compatibile con strumento Pentax, euro 82.080,00, CIG 857967294E; LOTTO 14: Catetere sterile per emostasi per broncoscopio, con rubinetto Luer Lock, lunghezza 1.050 mm, per canale operativo da 2 mm a 2,8 mm, calibro distale da 4 a 7 fr., euro 80.256,00, CIG 8579674AF4; LOTTO 15: Raccoglitore sterile di muco di almeno ml 70, collegabile al sistema d'aspirazione ad una camera, euro 310.992,00, CIG 8579679F13; LOTTO 16: Ago monouso 21 g per TBNA, euro 77.463,00, CIG 8579682191; LOTTO 17: Ago per prelievo istologico dotato di mandrino, estremita' prossimale della guaina e punta, misura 19 g e 21 g, lunghezza 15 mm, euro 30.523,50, CIG 85796864DD; LOTTO 18: Ago per prelievo citologico con guaina metallica, ago retrattile con meccanismo di estrazione a vite, misura 21 g x 13 mm - 15 mm e 23 g x 6 mm, euro 27.132,00, CIG 8579690829. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di dispositivi medici per Pneumologia Interventistica per l'AUSL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV e minor prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo biennale ed eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 20% in aumento del valore di ciascun lotto (comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale + proroga tecnica, come indicato nella tabella di cui all'art. 4, del Disciplinare di gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 25/02/2021, ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 01/03/2021, ore 10:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 89 del 15/01/2021. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Tania Cinalli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Invio in GUUE: 15/01/2021. Il direttore ad interim U.O. acquisti Ausl della Romagna Orietta Versari TX21BFK1283