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Bando di gara CIG 8442076D7D - CUP C69G15001840001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giordano Troiani PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160547 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). 1.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazioni: i documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 e 54, co. 3, del D. Lgs. 50/2016, per la conclusione di un contratto per l'affidamento del servizio di "Conduzione e manutenzione ordinaria programmata e riparativa degli impianti del complesso "La Porta del Parco" ed edifici guardiania dell'area SIN Bagnoli-Coroglio (NA)". II.1.2) codice CPV: 45259000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Affidamento di servizi. II.1.4) Breve descrizione: la procedura ha come oggetto l'esecuzione dei servizi di conduzione e manutenzione ordinaria programmata e riparativa degli impianti installati presso l'edificio di Porta del Parco, all'interno del SIN di Bagnoli-Coroglio (NA). Progetto approvato con Determina n. 7/2021 del 18 gennaio 2021. II.1.5) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Ai sensi dell'art. 35, co. 4, del D.Lgs. 50/2016, l'importo complessivo dell'appalto e' di € 982.902,38 (novecentottantaduemilanovecentodue/38), oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti, di cui € 951.890,21 (novecentocinquantunomilaottocentonovanta/21) soggetti a ribasso ed € 31.012,17 (trentunomiladodici/17) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG: 8442076D7D II.2.2) CUP: C69G15001840001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Napoli (NA) Codice NUTS: ITF33 - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. II.2.4) Determina a contrarre: Determina del 18 gennaio 2021 n. 7/2021. II.2.5) Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.6) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata del contratto e' pari a 24 mesi decorrenti dalla data di stipula, piu' ulteriori 12 mesi in caso di attivazione dell'opzione. Si applica l'art. 106, co. 1, lett. e), e co. 4, nella misura del 10%. Si applica l'art. 106, co. 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.8) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative alle opzioni: Si. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare la durata del contratto dei servizi in oggetto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 (dodici) mesi, secondo quanto previsto nel Capitolato d'Oneri, per l'importo di € 326.949,83 (trecentoventiseimilanovecentoquarantanove/83) oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti, compreso nell'importo complessivo di € 982.902,38. II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D. Lgs. 50/2016 e a quanto previsto dal disciplinare. III.4) Altre condizioni particolari: no. III.5) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.6) Capacita' economica e finanziaria e tecnico-organizzativa: Si rinvia al disciplinare. III.7) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex artt. 60, co. 1, e 54, co. 3, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2 e co. 3, lett. a), del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 9 febbraio 2021 alle ore 16:00, ai sensi dell'art. 8, co. 1, lett. c), del D.L. 76/2020, conv. in l.n. 120/2020 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data 9 febbraio 2021 alle ore 16:30 in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 1 febbraio 2021, esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. V.3) Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati con le modalita' previste nel disciplinare, nei giorni 28 e 29 gennaio 2021, previo appuntamento, da richiedere entro le ore 18:00 del 27 gennaio 2021. V.3) Procedure di ricorso: V.3.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. V.3.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. V.4) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18 gennaio 2021. Il responsabile di investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM1289