INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2021)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 8442076D7D - CUP C69G15001840001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Agenzia  nazionale  per  l'attrazione   degli
investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria  46,  00187
Roma - Responsabile Unico del  Procedimento:  Ing.  Giordano  Troiani
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160547
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 1.2)  Appalto  congiunto:  no;  I.3)
Comunicazioni: i documenti di gara completi sono disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto   presso   l'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e al "Contratto  per  l'utilizzo  del  sistema
telematico",      disponibile       al       medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
art. 60 e 54, co. 3, del D. Lgs. 50/2016, per la  conclusione  di  un
contratto  per  l'affidamento   del   servizio   di   "Conduzione   e
manutenzione ordinaria programmata e riparativa  degli  impianti  del
complesso "La Porta del Parco" ed edifici  guardiania  dell'area  SIN
Bagnoli-Coroglio (NA)". II.1.2) codice CPV: 45259000-7. II.1.3)  Tipo
di appalto: Affidamento di servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  la
procedura ha come oggetto l'esecuzione dei servizi  di  conduzione  e
manutenzione  ordinaria  programmata  e  riparativa  degli   impianti
installati presso l'edificio di Porta del Parco, all'interno del  SIN
di Bagnoli-Coroglio (NA). Progetto approvato con Determina n.  7/2021
del  18  gennaio  2021.  II.1.5)  Quantitativo   o   entita'   totale
dell'appalto: Ai sensi dell'art.  35,  co.  4,  del  D.Lgs.  50/2016,
l'importo   complessivo   dell'appalto    e'    di    €    982.902,38
(novecentottantaduemilanovecentodue/38), oltre  I.V.A.  ed  oneri  di
legge      se      dovuti,      di       cui       €       951.890,21
(novecentocinquantunomilaottocentonovanta/21) soggetti a ribasso ed €
31.012,17 (trentunomiladodici/17) per oneri di sicurezza non soggetti
a ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di
cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2)  Descrizione:
II.2.1) CIG: 8442076D7D II.2.2) CUP: C69G15001840001 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Comune di Napoli (NA) Codice NUTS: ITF33  -  Codice  NUTS
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.  II.2.4)  Determina   a
contrarre:  Determina  del  18  gennaio  2021  n.   7/2021.   II.2.5)
Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.6) Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: la durata del contratto  e'  pari  a  24  mesi
decorrenti dalla data di stipula, piu' ulteriori 12 mesi in  caso  di
attivazione dell'opzione. Si applica l'art. 106, co. 1, lett.  e),  e
co. 4, nella misura del 10%. Si  applica  l'art.  106,  co.  11,  del
D.Lgs. 50/2016. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al numero  di
candidati: no. II.2.8) Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.9) Informazioni  relative  alle  opzioni:  Si.  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare la durata del
contratto dei servizi  in  oggetto,  alle  medesime  condizioni,  per
ulteriori 12 (dodici) mesi, secondo quanto  previsto  nel  Capitolato
d'Oneri,       per       l'importo       di       €        326.949,83
(trecentoventiseimilanovecentoquarantanove/83) oltre I.V.A. ed  oneri
di  legge  se  dovuti,  compreso  nell'importo   complessivo   di   €
982.902,38.  II.2.10)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare.  III.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
rinvia all'art. 48 del D.  Lgs.  50/2016  e  a  quanto  previsto  dal
disciplinare.  III.4)  Altre  condizioni  particolari:   no.   III.5)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si
rinvia al disciplinare. III.6) Capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnico-organizzativa: Si rinvia al  disciplinare.  III.7)  Capacita'
tecnica: Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex  artt.  60,
co. 1, e 54, co. 3, del D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  individuata  sulla  base  del  miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2 e co. 3, lett.  a),
del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 
  9 febbraio 2021 alle ore 16:00, ai sensi dell'art. 8, co. 1,  lett.
c),  del  D.L.  76/2020,  conv.  in  l.n.  120/2020  IV.2.3)   Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  domande   di
partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle
offerte: Data 9 febbraio 2021 alle ore 16:30 in modalita'  telematica
attraverso la piattaforma  stessa  senza  la  presenza  fisica  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti  entro  il  1
febbraio 2021,  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma  Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8,  del  D.Lgs  50/2016,  ai
sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. E' esclusa la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'art. 209, co. 2, del  D.Lgs  50/2016.  V.3)  Sopralluoghi:  i
sopralluoghi potranno essere effettuati con le modalita' previste nel
disciplinare, nei giorni 28 e 29 gennaio 2021,  previo  appuntamento,
da richiedere entro le ore 18:00 del 27 gennaio 2021. V.3)  Procedure
di ricorso: V.3.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo  internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  V.3.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  V.4) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18 gennaio 2021. 

              Il responsabile di investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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