AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Servizi al Patrimonio

Sede legale: via Barberini n. 38 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento del servizio di verifica dei  progetti  di
fattibilita' tecnico  economica  e  di  supporto  al  r.u.p.  per  la
verifica del processo e dei modelli bim relativi ad una pluralita' di
interventi da eseguirsi su beni di  proprieta'  dello  Stato  situati
       nelle Regioni Toscana, Umbria, Piemonte e Valle d'Aosta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Agenzia  del  Demanio,  Direzione  Servizi  al  Patrimonio  -   Via
Barberini 38 - 00187 ROMA - Tel. 06.42367301 - Faxmail  0650516027  -
e-mail: dg.gare@agenziademanio.it Responsabile del Procedimento: Ing.
Giuseppe Lopilato. 
  Bando di gara, disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto
sono disponibili presso: http://www.acquistinretepa.it  (mediante  il
percorso:  Bandi  -   Altri   Bandi)   e   sul   sito   istituzionale
http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso:  Gare  e
Aste - Servizi Tecnici e Lavori). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Oggetto: servizio di verifica dei progetti di fattibilita'  tecnico
economica e di supporto al rup per la verifica  del  processo  e  dei
modelli bim relativi ad una pluralita' di interventi da eseguirsi  su
beni di proprieta' dello Stato situati nelle Regioni Toscana, Umbria,
Piemonte e Valle d'Aosta. 
  Tipo di procedura: procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 2, comma 2, del D.L. 16  luglio  2020,  n.
76, suddivisa in 3 lotti. E' prevista la possibilita'  di  presentare
offerta per uno o per tutti i lotti, con possibilita' di aggiudicarsi
un solo lotto. Trova applicazione il limite sui  lotti  aggiudicabili
secondo il criterio indicato nei documenti gara. 
  Criterio di aggiudicazione:  l'appalto  sara'  aggiudicato  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.
95 comma 3 lett. b) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. 
  Quantita' o entita' totale: il valore totale dell'appalto e'  stato
quantificato         in          €          544.630,70          (euro
cinquecentoquarantaquattromilaseicentotrenta/70), al  netto  di  IVA,
oneri  previdenziali  professionali  e  assistenziali,  distinto  per
ciascun lotto come dettagliato nei documenti di gara. Lotto 1  CIG  :
8598764487 Euro 142 875,11; Lotto 2 :CIG 85988023E3 Euro 181  146,76;
Lotto 3 CIG:8598807802 Euro 220 608,83. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: informazioni contenute
nel disciplinare di gara. 
  Ammissibilita' di varianti: no. 
  Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   informazioni   contenute   nel
disciplinare di gara. 
  Requisiti   di   partecipazione:   informazioni    contenute    nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Presentazione delle offerte: le offerte dovranno  essere  trasmesse
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
http://www.acquistinretepa.it e pervenire  entro  le  ore  12:00  del
4/03/2021. Per  le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: 8/03/2021 ore 10:00  presso  i
locali  della  Direzione  Generale,  via  Barberini   38,   Roma.   I
concorrenti potranno assistere  collegandosi  da  remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: non e' ammesso il subappalto. Determina
a contrarre prot. n. 2021/6-int/DSP-AGC del 15/01/2021. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero, per
tutti gli altri atti afferenti alla presente procedura, entro  trenta
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 innanzi al Tribunale  Amministrativo  Regionale
del Lazio, sito in Via Flaminia, n. 189, 00196 Roma. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21 gennaio 2021 

                            Il direttore 
                         Massimo Gambardella 

 
TX21BFG1750
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.