BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2021)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale:  Via  Nazionale  n.  91
Citta':      Roma.      Codice      postale:      00184       E-mail:
servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it.  Indirizzo  principale:
(URL)  https://www.bancaditalia.it.   Indirizzo   del   profilo   del
committente     (URL):     Portale     delle     gare     telematiche
https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: l'accesso ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso  (URL)  https://gareappalti.bancaditalia.it.   Le
offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  all'indirizzo  del
profilo del committente sopraindicato. I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ente pubblico non economico - Banca centrale. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizi  di
reception presso gli stabili  della  rete  territoriale  della  Banca
d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 98341120.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: servizi. II.1.4)Breve descrizione del servizio:  cfr.  punto
II.2.II.1.5) Valore totale dell'appalto, IVA  esclusa:  13.138.125,00
euro. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'; le offerte  vanno  presentate  per  un  solo
lotto. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a  un
offerente: uno. II.2) Denominazione lotto  1:  servizi  di  reception
presso le Filiali della Banca d'Italia (Nord). CIG851501195C. II.2.6)
Valore, IVA esclusa: 3.903.900,00 euro. II.2) Denominazione lotto  2:
servizi  di  reception  presso  le  Filiali  della   Banca   d'Italia
(Centro-Nord  e  Sardegna).  CIG  8515014BD5.  Valore,  IVA  esclusa:
3.738.735,00 euro. II.2) Denominazione lotto 3: servizi di  reception
presso le Filiali della Banca d'Italia (Centro-Sud). CIG  8515022272.
II.2.6) Valore, IVA esclusa 3.423.420,00  euro.  II.2)  Denominazione
lotto 4: servizi di reception presso le Filiali della Banca  d'Italia
(Sud). CIG 8515027691.  II.2.6)  Valore,  IVA  esclusa:  2.072.070,00
euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: per tutti i lotti; il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi: per  tutti  i
lotti: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: per tutti  i
lotti: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: per  tutti  i  lotti:
no. II.2.11) Opzioni: per tutti i lotti: si'; l'appalto ha una durata
di 5 anni con possibilita' di proroga per una durata  massima  di  12
mesi.II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina a contrarre n. 74620 del 18/1/2021.  Il  RUP
e' il dott. Sergio Manferlotti, Dirigente del Servizio Immobili della
Banca d'Italia. I  contratti  non  conterranno  la  clausola  di  cui
all'art. 209 del D. Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la  facolta'
di aggiudicare ciascun lotto anche in presenza di  una  sola  offerta
valida nonche', ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.  Lgs.  n.  50
del 2016, di non aggiudicare uno o piu' lotti qualora nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le condizioni indicati  nel
disciplinare di gara. Ai  concorrenti  e'  chiesto  di  produrre  una
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i  criteri
di selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  23/2/2021,  ore
15:00:00. Superato detto termine, il Portale non consentira'  ne'  di
completare il processo di caricamento e presentazione delle  offerte,
ne' di modificare la documentazione  gia'  caricata.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
L'offerta deve essere valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo
di ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 1/3/2021, ore 10:00. Luogo: Banca d'Italia -  Servizio
Appalti  -  Largo  G.  Carli  n.  1  -  Frascati  (Roma)  o   tramite
collegamento da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla procedura di apertura: un rappresentante munito di  delega,  per
ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si'; la pubblicazione del prossimo  avviso  e'  prevista
per  il  2025.  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronico: sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  e  sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: alla procedura  di  affidamento  verra'  applicato  il
meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi  del  combinato
disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133,  comma
8, del D. Lgs. 50/2016.  L'importo  da  versare  quale  contributo  a
favore dell'ANAC e' per tutti i lotti pari  a  140,00  Euro.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per   il   Lazio.   VI.4.3)   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per  i  termini
di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art.
120 del Codice del processo  amministrativo,  D.  Lgs.  n.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/1/2021. 

         p. Delega del direttore generale - Il capo servizio 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
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