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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale n. 91 Citta': Roma. Codice postale: 00184 E-mail: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Indirizzo principale: (URL) https://www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo del committente (URL): Portale delle gare telematiche https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: l'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico - Banca centrale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizi di reception presso gli stabili della rete territoriale della Banca d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 98341120. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4)Breve descrizione del servizio: cfr. punto II.2.II.1.5) Valore totale dell'appalto, IVA esclusa: 13.138.125,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; le offerte vanno presentate per un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: uno. II.2) Denominazione lotto 1: servizi di reception presso le Filiali della Banca d'Italia (Nord). CIG851501195C. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 3.903.900,00 euro. II.2) Denominazione lotto 2: servizi di reception presso le Filiali della Banca d'Italia (Centro-Nord e Sardegna). CIG 8515014BD5. Valore, IVA esclusa: 3.738.735,00 euro. II.2) Denominazione lotto 3: servizi di reception presso le Filiali della Banca d'Italia (Centro-Sud). CIG 8515022272. II.2.6) Valore, IVA esclusa 3.423.420,00 euro. II.2) Denominazione lotto 4: servizi di reception presso le Filiali della Banca d'Italia (Sud). CIG 8515027691. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 2.072.070,00 euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: per tutti i lotti; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi: per tutti i lotti: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: per tutti i lotti: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: per tutti i lotti: no. II.2.11) Opzioni: per tutti i lotti: si'; l'appalto ha una durata di 5 anni con possibilita' di proroga per una durata massima di 12 mesi.II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 74620 del 18/1/2021. Il RUP e' il dott. Sergio Manferlotti, Dirigente del Servizio Immobili della Banca d'Italia. I contratti non conterranno la clausola di cui all'art. 209 del D. Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di aggiudicare ciascun lotto anche in presenza di una sola offerta valida nonche', ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50 del 2016, di non aggiudicare uno o piu' lotti qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le condizioni indicati nel disciplinare di gara. Ai concorrenti e' chiesto di produrre una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/2/2021, ore 15:00:00. Superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) L'offerta deve essere valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1/3/2021, ore 10:00. Luogo: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Largo G. Carli n. 1 - Frascati (Roma) o tramite collegamento da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'; la pubblicazione del prossimo avviso e' prevista per il 2025. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico: sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D. Lgs. 50/2016. L'importo da versare quale contributo a favore dell'ANAC e' per tutti i lotti pari a 140,00 Euro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del processo amministrativo, D. Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/1/2021. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio Vincenzo Mesiano Laureani TX21BFM1822