MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Liguria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I.1) Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto  Tecnico
Logistico Amministrativo Liguria della Guardia di Finanza - Indirizzo
postale: Piazza Cavour n. 1 - 16128 Genova (Italia) 
  Punti    di    contatto:    T.Col.    Lorenzo    Mazzei     e-mail:
GE0520000p@pec.gdf.it - Tel. 0102571 - Fax 010/2572515. 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.it. 
  Decreto o determina a contrarre: n. 1196, datata 11 novembre 2020. 
  Ulteriori Informazioni: i documenti di  gara  sono  reperibili  sul
sito www.gdf.gov.it. 
  I.2) Tipo DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 in modalita' Application Service  Provider  (ASP)  di  Consip
S.p.A., per l'affidamento in gestione a terzi del servizio  di  mensa
tipo   "catering   completo"   comprendente   la    preparazione    e
somministrazione dei pasti, la pulizia e il  riordino  dei  locali  e
delle attrezzature, presso le mense alla sede dei Comandi di Genova -
CIG n. 86177231FE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi: Servizi di ristorazione/fornitura pasti, categoria: 17. 
  Luogo principale di esecuzione del servizio: Citta' di Genova. 
  Codice NUTS: ITC33 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 55512000-2. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 561.208,00  oneri  fiscali
esclusi ed oneri per la sicurezza pari ad €. 900,00. 
  II.2.2) Opzioni: L'Amministrazione si  riserva  la  facolta',  allo
scadere dei termini  contrattuali  (sub  II.3),  di  far  ricorso  al
disposto del comma 5, dell'art. 63, del D.Lgs.  50/2016,  ripetizione
di servizi analoghi, ovvero di prorogare il contratto  per  il  tempo
necessario alla stipula di uno nuovo, a seguito di gara  ad  evidenza
pubblica. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  24   mesi
decorrenti dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  La procedura  si  svolgera',  ove  non  diversamente  espressamente
previsto, attraverso l'utilizzazione di  un  Sistema  telematico  ASP
(Application Service  Provider)  fornito  da  CONSIP  S.p.A  conforme
all'art. 40 del D.  lgs.  n.  50/2016  e  alle  prescrizioni  di  cui
all'art. 58 del Codice n. 50/2016 e nel rispetto  delle  disposizioni
di cui al D. lgs. n. 82/2005. 
  Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra soglia comunitaria. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma  3,
lett. a) e 144, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016  (valutazioni  tecniche
max 70 punti/prezzo max 30 punti,  specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/03/2021 ore 10.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla 
  propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta. 
  IV.3.8) Data, ora e luogo dell'apertura delle offerte:  18/03/2021,
ore 10.30, presso il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Liguria
della Guardia di Finanza, Piazza Cavour n.1, Genova. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La documentazione di gara e' disponibile, per un accesso  gratuito,
illimitato        e        diretto         presso         l'indirizzo
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara e http://www.acquistinretepa.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Liguria  -  Via  Dei  Mille  9,  16147  -  Genova  (GE)  tel
0103993931 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana. 
  Responsabile del  procedimento:  Ten.  Col.  Lorenzo  Mazzei,  Capo
Ufficio Amministrazione del Reparto Tecnico Logistico  Amministrativo
Liguria della G.D.F. 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   del   Bando   all'Ufficio   delle
Pubblicazioni dell'Unione Europea: 09/02/2021. 
  Data di spedizione del presente avviso:09/02/2021. 

                  Il comandante del reparto T.L.A. 
                        col. Massimo Manucci 

 
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