CITTA' DI TORINO
Area Appalti ed Economato
Servizio Affari Generali Normative Forniture e Servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
                      Bando di gara n. 14/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di  dott.  ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:  +39  (011)  0112-2377;  adele.settimo@comune.torino.it   -
www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI  TORINO  -  Area  Innovazione  e
Sistema Informativo - Servizio Servizi Telematici 
  Indirizzo postale: Via Meucci 4 - 10122 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: -  Telefono:  +39  3494161012
mauro.correndo@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Denominazione Ufficiale: 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta'  n.  1  Citta':  Torino
Codice postale: 10122 Paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 14/2021 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZI DI
POSTA ELETTRONICA E STRUMENTI DI PRODUTTIVITA' COLLABORATIVA 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 86098522A3 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 64216120-0; 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
1.200.000,00 
  II.2.2) Opzioni si' ripetizione servizi analoghi a  quelli  oggetto
di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10  del  disciplinare,
art. 9 capitolato tecnico. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 19 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7. del disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.2 del disciplinare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.2  del
disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.3 del disciplinare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.3  del
disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri   indicati   all'art.   17.1   del
disciplinare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 23/2/2021 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Area  Innovazione  e
Sistema Informativo - Servizio Servizi Telematici 
  in   via   Meucci   n.   4    a    Torino;    posta    elettronica:
mauro.correndo@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile  sul  sito
internet https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 02/03/2021 Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 03/03/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si', nel rispetto delle norme Anticovid. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 10/2/2021. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 02/03/2021 con le modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
https://gare.comune.torino.it/. 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico - finanziario, tecnico ed organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 . 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  A decorrere dal 1°  gennaio  2021  i  concorrenti  sono  nuovamente
tenuti ad allegare ricevuta  di  versamento  di  €  140,00  a  favore
dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito: www.anticorruzione.it ). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10/2/2021. 

Il direttore del  servizio  centrale  organi  istituzionali,  servizi
                          generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
TX21BFF3206
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.