COMUNE DI UDINE
Segreteria Generale - U.O. Procedure di Gara

Sede legale: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
     Bando di gara - Servizio sfalcio cigli stradali 2021 - 2023 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-487-480;  Fax
+39 04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul  Portale
eAppaltiFVG      all'indirizzo       https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  il  Portale
eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento del servizio  di  manutenzione  dei  cigli
stradali e marciapiedi del Comune di Udine triennio  2021  -  2023  -
lotti 1-8; vedi Capitolato Speciale d'Appalto  (di  seguito  C.S.A.);
II.1.2) Codice CPV principale: 77310000-6; II.1.3) Tipo  di  appalto:
c) Servizi; II.1.4) Breve descrizione: affidamento  del  servizio  di
cui  al  punto  II.1.1);  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   importo
complessivo triennale a base d'appalto  Euro  1.004.503,71  al  netto
dell' I.V.A., compresi oneri sicurezza per  rischi  interferenza  non
soggetti a ribasso, pari ad Euro 7.200,00, suddiviso in lotti:  lotto
1 Euro 106.318,67 di cui Euro 900,00 per oneri sicurezza  per  rischi
interferenza non soggetti a ribasso; lotto 2 Euro 124.618,32  di  cui
Euro 900,00 per oneri sicurezza per rischi interferenza non  soggetti
a ribasso; lotto 3 Euro 104.735,03  di  cui  Euro  900,00  per  oneri
sicurezza per rischi interferenza non soggetti  a  ribasso;  lotto  4
Euro 201.270,16 di cui Euro 900,00 per  oneri  sicurezza  per  rischi
interferenza non soggetti a ribasso; lotto 5 Euro 96.207,33  di  Euro
900,00 per oneri sicurezza per rischi  interferenza  non  soggetti  a
ribasso; lotto 6  Euro  168.218,69  di  cui  Euro  900,00  per  oneri
sicurezza per rischi interferenza non soggetti  a  ribasso;  lotto  7
Euro 96.291,23 di cui Euro 900,00  per  oneri  sicurezza  per  rischi
interferenza non soggetti a ribasso, lotto 8 Euro 106.844,28  di  cui
Euro 900,00 per oneri sicurezza per rischi interferenza non  soggetti
a ribasso; II.1.6) L'appalto e' suddiviso in otto lotti.  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. Ogni concorrente potra' essere
aggiudicatario di un solo lotto (cfr. punto 21  del  Disciplinare  di
gara). II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITH42. Luogo principale di  esecuzione:  Udine;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1); II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 32 mesi  -  v.  art.  2  C.S.A.;  il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse;
II.2.11) Opzioni: no;  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
cfr. art. 1 del C.S.A. III.2.2) L'esecuzione del contratto  d'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: cfr art. l del C.S.A.  III.2.3)
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato del contratto d'appalto: le  persone  giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare   i   nominativi   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero  dell'avviso  nella  GUCE:  2020/S  047-111088  del
06/03/2020;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
05/03/2021 ore 12,00;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/03/2021 ore
9,30; Luogo: Udine, Via Lionello n.  1,  o  telematicamente.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  procedura  di  gara
gestita con sistemi telematici  ai  sensi  dell'art.  58  del  D.Lgs.
50/2016. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1273318 (U.O. Gest. Parchi, Giardini, Aree V.). Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,   arrotondato   per
difetto, del valore  del  singolo  lotto.  Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale. Vedi Disciplinare  di  gara.  Le  offerte,
redatte  in  carta  legale,  dovranno   pervenire   unitamente   alla
documentazione richiesta nel Disciplinare di gara entro il 05/03/2021
ore 12,00 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. Non
sono ammesse offerte in  aumento;  l'Amministrazione  si  riserva  di
valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte  ai
sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016.  Per  modalita'  di  presentazione
dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Disciplinare di  gara.  Le
informazioni  complementari  sul  C.S.A.  e  sui  documenti  di  gara
dovranno  essere   richieste   entro   il   23/02/2021   ore   12,00;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:  determinazione  dirigenziale  n.  cron.  194   del
02/02/2021 esecutiva  il  03/02/2021  C.I.G.  (Codice  Identificativo
Gara): lotto 1: 8616155409; lotto 2: 8616167DED; lotto 3: 861617548A;
lotto 4: 8616184BF5; lotto 5: 8616192292; lotto 6: 86161976B1;  lotto
7: 8616203BA3; lotto 8: 8616206E1C Responsabile del Procedimento:  il
dirigente del Servizio Infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto;  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale  del  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza
dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste  Codice  postale:  34121,
Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711;   VI.4.3)   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione di  ricorso:  trenta  giorni
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/02/2021. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 1 
                        arch. Claudio Bugatto 

 
TX21BFF3222
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.