COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 27103 del 10.2.2021

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta,  di  rilievo  comunitario,  per
l'affidamento dei servizi  tecnici  di  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione  e
di  esecuzione  e  direzione  lavori   relativi   all'intervento   di
rifunzionalizzazione, miglioramento sismico e  adeguamento  normativo
dell'ex cinema teatro Turreno di Perugia - Protocollo  n.  27103  del
                              10.2.2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, corso Vannucci n. 19,
06121  Perugia  -  Italia;  codice   NUTS   ITI21;   codice   fiscale
00163570542;  pec  www.comune.perugia@postacert.umbria.it.  Punti  di
contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. +39
075/577.2291-2424; e.mail: al.ceccagnoli@comune.perugia.it. Indirizzi
internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  Comunicazione:
i documenti di gara sono disponibili agli indirizzi  sopra  indicati.
Le offerte e le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  tramite
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice e  principale  settore  di  attivita':
autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  Denominazione  appalto:  affidamento   dei   servizi   tecnici   di
progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione e di esecuzione e direzione lavori  relativi
all'intervento  di  rifunzionalizzazione,  miglioramento  sismico   e
adeguamento normativo  dell'ex  cinema  teatro  Turreno  di  Perugia.
Codice CPV principale: 71221000-3. Tipo di  appalto:  servizi.  Breve
descrizione: v. sopra (CIG 8583647994 - CUP C91E17000070001).  Valore
totale stimato: € 524.704,73, Iva  ed  oneri  previdenziali  esclusi.
Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. Luogo
di esecuzione: Perugia; codice NUTS ITI21. Descrizione  dell'appalto:
v. sopra. Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione; tutti i criteri sono  indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  Valore  stimato:  €  524.704,73  Iva  ed  oneri
previdenziali esclusi. Durata del contratto d'appalto: gg. 150  (fase
di progettazione); non soggetto a rinnovo. Varianti: no. Opzioni:  ai
sensi dell'art. 106 del d.lgs. 50/2016 (da ora, Codice). Informazioni
relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:   POR   FESR   2014-2020.
Informazioni complementari:  la  durata  delle  prestazioni  in  fase
esecutiva e' pari a quella stimata per i lavori (mesi 24). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Condizioni di partecipazione: possono partecipare i soggetti di cui
all'art. 46 del Codice e all'art.  12  della  legge  n.  81/2017.  Le
condizioni minime di partecipazione sono specificate nel disciplinare
di gara cui si fa rinvio. Capacita' economica e finanziaria/Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara.  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto/Informazioni
relative ad una particolare professione/Condizioni di esecuzione  del
contratto: v. disciplinare e documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.   Informazioni   sull'asta
elettronica: la procedura di scelta e' condotta mediante l'ausilio di
sistemi informatici. L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:
24.3.2021, ore 14:00. Lingua utilizzabile: italiano.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  mesi
6. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 25.3.2021, ore 10:00,
Piazza Morlacchi n.  23  (PG).  Persone  ammesse  ad  assistere  alle
operazioni di apertura: seduta pubblica in collegamento da remoto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari:  l'affidamento
e'  stato  disposto  con  atti  n.  2858  del  31.12.2020  e  n.  255
dell'8.2.2021. Si applica l'inversione procedimentale.  Il  contratto
d'appalto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita' connesse alla presente procedura.  RUP:  dott.  Leonardo
Naldini, dirigente dell'Area Opere pubbliche (tel. +39  075/577.4469;
e.mail  l.naldini@comune.perugia.it).  Procedure  di   ricorso/Organo
responsabile/Termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 -  Perugia
(Italia) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 8.2.2021. 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX21BFF3240
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.